Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

    • Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

  • 3 settimane fa...

Grazie Max !

Indubbiamente la Model 3 si mette dietro Sr3 e Giulia...

PS Purtroppo continuano gli episodi esplosivi ,anche se , numeri alla mano, la Tesla si incendia MOLTO meno delle altre auto in caso di incidente . Questo ha anche una motivazione progettuale: Tesla è un progetto NUOVO di vettura di Lusso...non la si può confrontare con TUTTE le altre auto (ma, eventualmente, solo con auto della sua Categoria)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Su 4 seghe di agosto la model 3 ne esce bene come powertrain e doti dinamiche, tanto che osano paragonarla alla Giulia.

Ma si rivela un DISASTRO come plancia e comandi, giacché il mega tablet risulta scomodo e anche pericoloso

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/8/2019 at 10:57, gate scrive:

Interessante..le adas funzionano si e no 1 volta su 3...su una Tesla poi, top delle adas...non oso immaginare le tedeske...chi lamenta delle "mancanze" di adas su auto del gruppo FCA dovrebbe fare un'esame di coscienza...perchè il comportamento reale nella strada è DIVERSO quello testato in laboratorio dove tutti i parametri sono ultra-perfetti, non applicabile appunto per niente in condizioni reali. 

 

Le tue convinzioni sono totalmente sbagliate.

Hai mai provato a fondo* un'auto con un minimo di ausili alla guida? 

 

* i video su youtube, il post su facebook del cugino meccanico/esperto di auto e/o il giro dell'isolato non valgono come prova a fondo.

 

 

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, gate scrive:

Non ti rispondo nemmeno, uno è totalmente in malafede quando dice che le adas sono tecnologie collaudate. Sono sì un aiutino, ma non funziona sempre ed è proprio per questo motivo che devono/dobbiamo enfatizzare più questo aspetto, cosa che invece vedo in giro dire le adas sono graziate da Dio. D'altra parte, la società sta avendo una decadenza, per cui non mi meraviglio più.

 

Mi ripeto: parli per partito preso o con cognizione di causa?

Se hai avuto esperienze negative queste possono essere estremamente interessanti per tutti noi frequentatori di autopareri.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me l'unica incognita di questa auto si trova nel costo di eventuali riparazioni, soprattutto alla carrozzeria in caso di urti leggeri, su internet ci sono resoconti da brividi.

Da possessore di Giulia mi sento tutt'altro che offeso dal confronto, è un gran bene che un'auto così votata all'elettronica di bordo ricerchi comunque l'eccellenza dinamica, anziché uscire con il ponte torcente e fare le piroette al test dell'alce come "certi" illustri esponenti del premium.

Per il resto è un gran mezzo con così tante aree di eccellenza che mi chiedo come sia possibile non apprezzare la sua esistenza, poi il fatto che sia stata prodotta praticamente da una startup, passando da chimera a gold standard del mercato, rende il tutto esaltante.

Poi che non sia acquistabile in Italia per n motivi logistici, se non come seconda auto, quello è un altro discorso.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, leon82 scrive:

 

Le tue convinzioni sono totalmente sbagliate.

Hai mai provato a fondo* un'auto con un minimo di ausili alla guida? 

 

* i video su youtube, il post su facebook del cugino meccanico/esperto di auto e/o il giro dell'isolato non valgono come prova a fondo.

 

 

scus ma io mi fido più di questo video che di mille articoli di giornali o recensioni di fans che pendono dalle labbra di musk e pensano che il prossimo passo sia bombardare marte di ordigni nucleari.

Qui c'è un semplice video di uno con una tesla e di una tizia che attraversa la strada e 2 su 3 la tesla non frena. punto. c'è poco da discutere

poi queste qualità dinamiche di tesla e gli facciano fare sto benedetto giro al ring così se ne parla con cognizione di causa. Quelle poche prove che si vedono non è che dimostrino molto, anzi i tempi non sono eccelsi e i parla di un consumo per ogni giro equivalente a 100-120 km di autonomia wlpt..

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

On 18/8/2019 at 08:10, Lagarith scrive:

Su 4 seghe di agosto la model 3 ne esce bene come powertrain e doti dinamiche, tanto che osano paragonarla alla Giulia.

Ma si rivela un DISASTRO come plancia e comandi, giacché il mega tablet risulta scomodo e anche pericoloso

 

Sarò io un genio o un idiota - il mega tablet non e ne scomodo ne pericoloso. Quando la Lancia Y aveva il tachimetro centrale non mi ricordo tutte queste critiche... 

 

Sia chiaro, ci si deve prendere l'abbitudine, ma dopo pochissimo e molto naturale e ben leggibile.

 

 

On 18/8/2019 at 09:40, 4200blu scrive:

 

 

...si va bene :-)

 

>> Aggiungo: In Germania il diverbio tra Nextmove e Tesla e piu vecchio; leggo anche su un forum tedesco e la cosa non mi sembra poi cosi chiara....

 

Sinceremente io sono contento, anche se la mia non era perfetta alla consegna, il servizio comunque - qui in Svizzera - non e peggio di altri marchi - anzi.

 

....neanche in Porsche mi hanno richiamato 7 volte in un pomeriggio per fare un Update!

Modificato da xbertone
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 17/8/2019 at 21:31, 1happydream scrive:

Grazie Max !

Indubbiamente la Model 3 si mette dietro Sr3 e Giulia...

PS Purtroppo continuano gli episodi esplosivi ,anche se , numeri alla mano, la Tesla si incendia MOLTO meno delle altre auto in caso di incidente . 

 

Happy, dire "continuano gli episodi esplosivi" e non fornire indicazioni è un pò fuorviante da campagna allarmistica... i dettagli ci sono, suggerisco informazione completa quando si tratta di cose gravi....

 

- L'auto non è esplosa con gli occupanti dentro.

- Il conducente si è rotto una gamba e i due figli solo "bruises", nonostante la violenza dell'impatto a 100 km/h (attualmente Model 3 auto più sicura al mondo..)

- Il conducente riconosce che aveva le mani sullo sterzo e non ha visto il furgone.

- Il conducente non accusa Tesla di malfunzionamento ma solo se stesso.

 

Cita

Tretyakov talked to Russian EV advocate Igor Antarov and said that he suffered a broken leg and the children only had bruises. They were all able to exit the vehicle before it caught on fire.

 

The driver also confirmed previous reports that the vehicle was on Autopilot. He stated that he wasn’t paying attention at the time of the crash and didn’t see the tow truck before the crash.

 

A surveillance video actually captured the accident, albeit in poor quality, and it shows that the brakes were applied a fraction of a second before the crash:

 

 

Tretyakov says that he doesn’t blame Autopilot or Tesla for the accident.

 

Insomma, questo incidente più che altro è una pubblicità a quanto è resistente e sicura la Model 3.

 

https://electrek.co/2019/08/12/tesla-autopilot-brakes-model-3-crash-explosions/

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Vuoi fare informazioni su auto pericolose e case automobilistiche che non provvedono?

Ecco 40 BMW di vari modelli che hanno spontaneamente preso fuoco a motore spento e senza fare incidenti.

Eppure nessuno se l'è filate, non è che c'è un'attenzione un pò morbosa su queste Elettriche?

 

https://www.thesun.co.uk/motors/3544852/owners-left-terrified-as-dozens-of-bmws-burst-into-flames-on-driveways-while-engines-are-off/

 

Cita

BMW owners are demanding answers after a series of mysterious fires saw their prize motors burst into flames while they were switched off.

More than 40 different BMW cars are reported to have caught fire in the US over the past five years, with similar incidents occurring in Sweden, China, India, and South Korea too, according to a ABC News study.

 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.