Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

    • Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

Non è detto che gli interni siano quelli definitivi! D'altra parte è un'auto che probabilmente finirà per uscire tra un paio d'anni, realisticamente. Comunque, il fatto che Tesla sia in piedi soltanto perché Elon Musk ha le sue amicizie dimostra ancora una volta la tesi che questo tipo di innovazione radicale non può essere fatta in un normale contesto di mercato (quel che sostiene, e con abbondanza di esempi, Mariana Mazzucato). Per fortuna un'automobile non si cambia come un telefonino, ed oltretutto perché l'elettrico raggiunga la massa bisognerà ripensare le infrastrutture di produzione e trasporto dell'energia, nonché predisporre un'adeguata capacità produttiva per gli accumulatori (che tesla ora deve produrre da sé per rendere possibile anche solo i volumi della model 3) . Considerando inoltre il fatto che, a parte il problema dell'accumulazione, progettare un auto elettrica è persino più facile che a una a combustione interna (perché ci sono meno compromessi da fare e molte meno parti in movimento) spero che i costruttori tradizionali abbiano il tempo ed il margine di non farsi cogliere impreparati quando sarà il momento. Ma a parte tutte queste considerazioni questa auto potrà benissimo essere una pietra miliare nella storia dell'automobilismo, staremo a vedere. Dovrebbero essere $35k senza incentivo se non ho capito male, ad ogni modo.

Modificato da cometarossa
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Cosimo dice:

Ma siamo sicuri che una produzione di massa di auto del genere sia sostenibile a livello infrastrutturale?

E per le batterie?

Io sul breve sono scettico, soprattutto se ognuno va per conto suor

☏ minchiaPhone ☏

http://www.alvolante.it/news/lombardia-un-piano-strategico-mobilita-elettrica-346044

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, cometarossa dice:

Non è detto che gli interni siano quelli definitivi!

 

Mettiamola così allora, se ciò che dici è vero la sola idea che un'auto del genere abbia fatto 115.000 ordini a scatola chiusa e con interni presunti tali "maquette" mi fa drizzare i capelli.

 

Peggio ancora se i clienti hanno visto le immagini e hanno detto "minchia che belli adesso la ordino subito".

 

E' una cosa Apple tier. Assolutamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Sadman dice:

 

Mettiamola così allora, se ciò che dici è vero la sola idea che un'auto del genere abbia fatto 115.000 ordini a scatola chiusa e con interni presunti tali "maquette" mi fa drizzare i capelli.

 

Peggio ancora se i clienti hanno visto le immagini e hanno detto "minchia che belli adesso la ordino subito".

 

E' una cosa Apple tier. Assolutamente.

È anche peggio in realtà: le 115.000 prenotazioni sono state fatte PRIMA della presentazione, cioè completamente a scatola chiusa. Per il resto che ti devo dire, anche a me lascia inquieto questa trasposizione delle dinamiche Apple da un lato e da startup dall'altro (tipo il beta testing sulla pelle degli utenti della guida autonoma) ma questo è quello che succede.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Sadman dice:

 

Mettiamola così allora, se ciò che dici è vero la sola idea che un'auto del genere abbia fatto 115.000 ordini a scatola chiusa e con interni presunti tali "maquette" mi fa drizzare i capelli.

 

Peggio ancora se i clienti hanno visto le immagini e hanno detto "minchia che belli adesso la ordino subito".

 

E' una cosa Apple tier. Assolutamente.

 

A prescindere dal fatto che sia o meno definitiva, prenotare un'auto a scatola chiusa, mettendosi in fila senza nemmeno sapere come sia fatta mi fa venire la pelle d'oca.

Ma almeno questi 1000$ sono rimborsabili?

  • Mi Piace 4

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, superkappa125 dice:

 

A prescindere dal fatto che sia o meno definitiva, prenotare un'auto a scatola chiusa, mettendosi in fila senza nemmeno sapere come sia fatta mi fa venire la pelle d'oca.

Ma almeno questi 1000$ sono rimborsabili?

 

se c'è gente disposta a spenderli fan bene. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Gli interni sono perfetti se si considera la filosofia dell'auto. Chiaro che su una Golf o una BMW o un'Alfa :martellarsi: sarebbero una porcheria.

Comunque scuoterà molto l'industria, quello è sicuro.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Matteo B. dice:

 

se c'è gente disposta a spenderli fan bene. 

 

Senza ombra di dubbio. Ma la trovo comunque una pratica aberrante.

 

Auto == gadget elettronico da 500 Euro

 

(E giustamente mi dirai che non è una novità e che il mondo va in quella direzione...)

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 2

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.