Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

    • Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

Adesso, giangi.1970 dice:

Da profano....tutti contenti di queste macchine ma sicuri che siano a impatto zero? Mi chiedo e vi chiedo " le batterie una volta esauste chi le smaltisce?"

☏ PLK-L01 ☏

 

Sotto terra .... in qualche campo di mais ..... dalle parti del sud Italia ...... 

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, VuOtto dice:

 

So che il secondo concessionario in Italia, a Padova, è di imminente apertura. Qui a Treviso e provincia, di Model S ne girano molte ormai.

Confermo, ne conto minimo 3 che girano tra le provincie di VE e TV... Quello che è sicuro è che un cambiamento è in atto. E non è accettabile insistere sul trasporto pubblico come la soluzione perchè in ogni caso la gente pretende anche l'autonomia nel trasporto (quando e a che condizioni lo decide il singolo). Francamente io, quando non strettamente necessario, non voglio rotture di balle di viaggi in autobus (il più delle volte in piedi). Prendeteli voi! 

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Matteo B. dice:

 

 

 b ) al terreno essere lasciato stare per 20 anni fa solo bene, altro che fertilizzazione forzata.

 

Farebbe bene se il terreno non fosse pieno di plinti per l'installazione dei pannelli: alla fine non solo devi dismettere i pannelli ma anche "sradicare" i basamenti, e ciò che otterresti sarebbe solo un terreno pieno di buche, cumuli e detriti, praticamente da bonificare.

Modificato da fonzino1
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Felis dice:

Confermo, ne conto minimo 3 che girano tra le provincie di VE e TV... Quello che è sicuro è che un cambiamento è in atto. E non è accettabile insistere sul trasporto pubblico come la soluzione perchè in ogni caso la gente pretende anche l'autonomia nel trasporto (quando e a che condizioni lo decide il singolo). Francamente io, quando non strettamente necessario, non voglio rotture di balle di viaggi in autobus (il più delle volte in piedi). Prendeteli voi! 

 

Vuole automomia nel trasporto e desidera un mezzo che richiede ORE per ripristinare l'autonomia e solo in punti dedicati? :dubbio: 

Non ti sembra una leggera contraddizione?

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Continua a sfuggirmi quale sia la rivoluzione dell'auto elettrica.

 

Che anche questa è elettrica

1915_Detroit_Electric.jpg

 

Il merito attuale di Tesla è che grazie a corposi incentivi e al voler ignorare cose borghesi come i guadagni è riuscito a piazzarne tante facendo leva sulla coscienza ecologica e voglia di status (che se fosse costata 2000$ dubito sarebbe diventata oggetto del desiderio).

 

I suoi problemi, è che continua a litigare con gli stessi limiti della vettura qua sopra.

Probabilmente se a quei tempi c'erano i mass media e internet come oggi , sarebbe stato un successo planetario e adesso avremmo piu elettriche che a combustione

☏ PLK-L01 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Bosco dice:

 

Ma 20 anni con il fotovoltaico sopra ..... ne devi aspettare altrettanti una volta tolto :lol: In agricoltura trovi sorprese sulla produzione anche se l'anno prima semplicemente ci cammini su quando il terreno è bagnato ... ....

 

:disp2:

 

Bosco , per favore....sono agronomo.

 

LASCIA PERDERE

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, cometarossa dice:

Comunque, avrà meno risonanza ma prima della model 3 dovrebbe uscire questa da GM: http://uk.businessinsider.com/chevrolet-bolt-ev-ces-2016-4?r=US&IR=T  ad un prezzo poco più alto e forse con meno attrattiva ma ecco che i costruttori tradizionali stanno arrivando anche loro. Per il resto sì, è vero che questa di Tesla è una bella scommessa (vedi: http://www.latimes.com/business/hiltzik/la-fi-hiltzik-tesla-hype-20160401-snap-htmlstory.html)e che se Elon Musk non avesse (diciamolo pure) i contatti che ha nessuno sano di mente l'avrebbe finanziata (e avrebbe già fallito con SpaceX). Ma ripeto, è difficile (se non impossibile) fare innovazione di questo tipo sottostando alle normali logiche di mercato. Se fosse dipeso dal settore privato, per esempio, non avremmo internet. Milioni di dollari in ricerca ed infrastrutture per una tecnologia di cui forse vedremo possibilità di guadagno tra trent'anni? Senza considerare che la rete a commutazione di pacchetti era ritenuta impossibile da realizzare. Per quanto riguarda la gigafactory comunque il progetto non era certo di completarla subito, ma di cominciare a produrre batterie a fabbrica soltanto parzialmente realizzata mentre il resto viene costruito intorno.

 

Esatto. I costruttori tradizionali si stanno dando una mossa grazie anche all'indiscusso exploit mediatico che sta avendo Tesla. Non mi pare che la Prius....abbia raccolto quasi 300.000 ordini in quattro/cinque giorni.....per due motivi principali: La Prius, non è propriamente bella, e non offriva un qualcosa di veramente alternativo al prezzo giusto all'epoca.

 

La Bravura di Musk è stato di eseguire in modo magistrale quello che in marketing chiamano: "prima impressione". Dura 20 secondi, ed è la prima idea che un cervello si fa di una persona, di un'oggetto. Lui (e le persone attorno a lui) è stato bravissimo a creare il match mentale  [(nuova tecnologia - global warming) + (celebrities + jetset) + (updated + sono alternativo) + prestazioni] = sono figo, eco friendly e moderno. Ripeto, stesso caso creato da Steve Jobbs, non avevo mai visto la gente fare la fila a Los Angeles per comprare un'auto.....e che fila!

 

Poi sono d'accordo con te cometarossa; basandosi solo sul settore privato, era impossibile arrivare a questo punto...ed è pacifico che lo zampino del governo americano c'è dietro a tutto questo, com'è vero che l'energia elettrica prodotta per far funzionare la fabbrica Tesla....è prodotta da una vecchia centrale a carbone.....ma da un punto bisognerà pur partire. Con un simile dato di vendita in poche ore, se riuscissero a mettere su una vettura media una tecnologia del genere, a 20/25mila euro, sarebbe boom anche qui in Europa.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Matteo B.

E allora dovresti sapere che un cantiere per impianto FV a terra non fa bene al terreno. Non basta smontare i pannelli e rimuovere i basamenti per ripristinarlo .....

Modificato da Bosco
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, fonzino1 dice:

 

Farebbe bene se il terreno non fosse pieno di plinti per l'installazione dei pannelli: alla fine non solo devi dismettere i pannelli ma anche "sradicare" i basamenti, e ciò che otterresti sarebbe solo un terreno pieno di buche, cumuli e detriti, praticamente da bonificare.

 

ah ecco, quello si.

 

ma non è un terreno da BONIFICARE. devi togliere i plinti. per buche e cumuli ci sono i sistemi, rapidi ed efficaci

 

costa*, ma l'anno dopo è un terreno che produce MEGLIO di quelli usati annualmente.

 

*più che altro togliere i plinti ,ma secondo me dipende dalle dimensioni 

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma sta anche ore ferma.... A parte viaggi lunghi o trasferimento particolari, quando non ti basta un'autonomia di 300 km... Col cinquino se non ho viaggi lunghi faccio un pieno alla settimana, o ogni due, e sono alla fine quanto... 5 ore di viaggio a pieno? 6? Il resto del tempo sta il garage... Quindi tempo di ricaricarsi ne hai... Si, i discorsi eh ma serve il garage eh ma il contratto corrente eh ma è ecologico per finta, son tutti veri per carità, ma come autonomia penso che ormai coprano la maggior parte degli usi.. Si, non risolvi nulla dei problemi di mobilità intesa come spazio traffico in città, caos, etc... Ma quello è un altro discorso.

☏ D5803 ☏

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.