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Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

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48 minuti fa, Matteo B. dice:

 

 

c'è scritto 29900 e rotti "after federal tax credit" il prezzo è 30000 dollari, su quello perdono industrialmente.

 

la fonte è un giornaletto qualsiasi ma i numeri sono di UBS, non raccontano balle ne complottano contro l'auto elettrica.

 

a vendere auto elettriche oggi SI PERDONO SOLDI, non lo dicono per confonderci le idee. è così.

 

un domani (SI DICE) si guadagnerà 

 

Continuo a non capire, eppure dovrebbe essere matematica elementare.

 

Se GM fissa il prezzo a 37'495 $, ma il cliente finale grazie ad un "credito federale" (che tra l'altro mi sembra sia a numero limitato/chiuso) la porta via a meno di 30K $ dove risiede la perdita per il costruttore? Lui il suo prezzo l'ha ottenuto (che lo porta in pareggio, ovvero il costo industriale della vettura), grazie alla differenza messa in campo dallo stato come incentivo. Quindi (se non ho capito male) non è GM a perdere 7K $ ad ogni modello venduto ma è lo stato che ci perde in quanto versa un incentivo che copre la differenza. O sbaglio qualcosa? :pen:

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2 minuti fa, kire_06 dice:

 

Continuo a non capire, eppure dovrebbe essere matematica elementare.

 

Se GM fissa il prezzo a 37'495 $, ma il cliente finale grazie ad un "credito federale" (che tra l'altro mi sembra sia a numero limitato/chiuso) la porta via a meno di 30K $ dove risiede la perdita per il costruttore? Lui il suo prezzo l'ha ottenuto (che lo porta in pareggio, ovvero il costo industriale della vettura), grazie alla differenza messa in campo dallo stato come incentivo. Quindi (se non ho capito male) non è GM a perdere 7K $ ad ogni modello venduto ma è lo stato che ci perde in quanto versa un incentivo che copre la differenza. O sbaglio qualcosa? :pen:

 

 

PRODURLA GLI COSTA DI PIU' DI 30.000 DOLLARI

 

(lascia perdere il credito fiscale)

 

UBS ragiona a tasse escluse. come ogni businessman del Mondo.

 

Ma più che scriverlo chiaramente cosa devono fare? 

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1 ora fa, Matteo B. dice:

 

 

PRODURLA GLI COSTA DI PIU' DI 30.000 DOLLARI

 

(lascia perdere il credito fiscale)

 

UBS ragiona a tasse escluse. come ogni businessman del Mondo.

 

Ma più che scriverlo chiaramente cosa devono fare? 

 

La Bolt è vendita a 37.500$ più le tasse, con l'incentivo federale viene a costare 30.000$ a cui comunque bisogna aggiungere le tasse.

 

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https://www.dropbox.com/s/t120tzvtmgrv2dy/348864125-Margin-Report-UBS-Model-3-Bolt-EVV.pdf?dl=0

 

Lo studio per intero dovrebbe essere questo nel link (trovato sul forum di possessori di Chevy Bolt). NON L' HO LETTO MOLTO ATTENTAMENTE (sono 95 pagine :shock:), ma per quello che ho letto finora non ho trovato né quanto costi a Chevrolet produrre una Bolt, né perché le dovrebbero vendere a 30000$. C' è scritto solo che il prezzo di listino al netto di tasse o incentivi è di 37000 e rotti dollari, e che secondo i loro calcoli, ci perdono 7400$ a macchina. Insomma, l' unica cosa che combacia, per ora, con l' articolo di AlVolante, è la perdita che ha Chevy su ogni auto venduta. Per quanto riguarda la Model 3, mi pare di capire che sulle auto allestimento base, Tesla ci rimette, su quelle full optional no, ma che loro si aspettano che la maggioranza delle vendite sia di modelli superaccessoriati, e che quindi Tesla, se non ci dovesse guadagnare, almeno non ci dovrebbe rimettere soldi. Leggetevelo anche voi, che sicuramente siete più competenti di me in materia economica, e ditemi se ho interpretato bene.

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2 ore fa, monofascia dice:

 

La Bolt è vendita a 37.500$ più le tasse, con l'incentivo federale viene a costare 30.000$ a cui comunque bisogna aggiungere le tasse.

 

 

si, vabbè..

 

As low as $29,995 after federal tax credit. After tax amount shown includes full $7,500 tax credit after $37,495 MSRP. Tax credit ranges from $0 to $7500. Tax, title, license, dealer fees extra. Actual savings from the federal government depend on your tax situation. Consult your tax professional for details.

 

produrla gli costa più di 30.000 dollari(tasse escluse) a GM. report di UBS.

 

i post sulle tasse sono semplicemente ridicoli. il prezzo NETTO per GM è 30.000 dollari e sono in perdita. fate solo confusione.

 

 

Modificato da Matteo B.
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Su Teslarati hanno provato a immaginare le possibili configurazioni di Model 3, in maniera da arrivare in totale a circa 100 configurazioni (come presentato da Musk in un diagramma recentemente).

 

Screen-Shot-2017-05-29-at-6.58.26-PM.png

 

I got it, I got it! 2 configurations, 4 colors, 2 roofs, 2 sets of wheels and 3 interiors. Do I think this is likely? Not necessarily, but it’s fun to speculate. So while I’m at it, here are my speculations that would go along with the above number of choices, if it were true:

  • Colors: Black, White, Silver/Gray, Blue
  • Configurations: 60, 75 (initially)
  • Roofs: Solid or optional glass
  • Wheels: 18″ or 19″ silver
  • Interiors: black, tan, white

 

Per me fra i colori disponibili ci sarà anche il rosso, in quanto è il colore "ufficiale" di Tesla.

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7 ore fa, Matteo B. dice:

 

si, vabbè..

 

As low as $29,995 after federal tax credit. After tax amount shown includes full $7,500 tax credit after $37,495 MSRP. Tax credit ranges from $0 to $7500. Tax, title, license, dealer fees extra. Actual savings from the federal government depend on your tax situation. Consult your tax professional for details.

 

produrla gli costa più di 30.000 dollari(tasse escluse) a GM. report di UBS.

 

i post sulle tasse sono semplicemente ridicoli. il prezzo NETTO per GM è 30.000 dollari e sono in perdita. fate solo confusione.

 

 

 

Ma ce la fai?????! il prezzo netto è 37.500

 

TRENTASETTEMILACINQUECENTO/00

 

se togli 30k rimangono 7,5k.

 

Se ti leggessi il report vedresti che oltre al costo di produzione di 30k sono conteggiati anche costi indiretti e i margini del dealer, e con quelli andrebbe in rosso di 7k, secondo UBS.

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6 ore fa, monofascia dice:

 

Ma ce la fai?????! il prezzo netto è 37.500

 

TRENTASETTEMILACINQUECENTO/00

 

se togli 30k rimangono 7,5k.

 

Se ti leggessi il report vedresti che oltre al costo di produzione di 30k sono conteggiati anche costi indiretti e i margini del dealer, e con quelli andrebbe in rosso di 7k, secondo UBS.

 

allora  linka il report, furbone.

 

come se i costi indiretti e i margini per i dealer non dovessero esistere nella vendita di qualsiasi oggetto al pubblico.

 

neanche i prezzi sai leggere e nemmeno sai discutere di prezzi pre tasse.

 

 

perdono soldi, il bello è che lo sanno tutti tranne quelli convinti che Musk sia un genio e tutti gli altri dei pirla. Musk magari è geniale in certe visioni/intuizioni, ma gli altri certamente non sono tutti pirla.

 

 

edit: devo farti un disegnino, monofascia? studi economia magari?

 

 

http://www.telegraph.co.uk/business/2017/05/19/electric-vehicles-cost-conventional-cars-2018/

“We estimate that GM (which produces the Bolt) loses $7,400 in earnings before interest, and tax on every Bolt sold today, mainly due to a lack of scale.”

 

"before interests and taxes " SAI COSA SIGNIFICA? cercalo su internet.....

 

 

Modificato da Matteo B.
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