Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

    • Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

14 minuti fa, slego scrive:

 

ci sono pure altre robe che fanno il prezzo dell'auto, eh? mica solo lo zerocento.

 

in ogni caso io ragionavo su altro.

c'è gente che due anni e mezzo fa ha versato un (piccolo) anticipo per quella che era stata promessa come l'elettrica per (quasi) tutte le tasche.

ora, dopo 30 mesi, arriva anche da noi codesta elettrica che costa però - optional esclusi - 60mila euro. e la versione più economica (monomotore con batterie più piccole) fatta la proporzione con i prezzi USA costerà sui 52mila euro (minimo).

 

e semplicemente esprimevo la mia curiosità d sapere quanti tra la moltitudine di prenotatori precox arriveranno a confermare l'acquisto, alla luce del fatto che per metter le chiappe sull'agognato gioiello elettrico dovranno sborsare un buon 20mila euro in più del previsto. tutto qua, senza voler fare polemiche e senza esprimere nessun giudizio.

Si ma qui il problema sta negli europei che convertivano i 35K $ in 35K Euro. Quando sappiamo benissimo la differenza che c'è tra i prezzi USA ed EU (miglior assemblaggio, trasporto, omologazioni, iva, ecc.). Quindi chi si aspettava di prendere una Tesla per tale cifra rimarrà deluso, ma non è certo colpa di Muschio.

 

Andate a vedere quanto costa una Muscle Car in America e quanto qui, poi ne riparliamo.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minutes ago, kire_06 said:

Si ma qui il problema sta negli europei che convertivano i 35K $ in 35K Euro. Quando sappiamo benissimo la differenza che c'è tra i prezzi USA ed EU (miglior assemblaggio, trasporto, omologazioni, iva, ecc.). Quindi chi si aspettava di prendere una Tesla per tale cifra rimarrà deluso, ma non è certo colpa di Muschio.

 

Andate a vedere quanto costa una Muscle Car in America e quanto qui, poi ne riparliamo.

Ambe', allora se il motivo e' quello c'e' poco da discutere. 

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, stev66 scrive:

 

Il problema non è il 3.7 od i 250 km/h è che se fatta l'accelerazione e raggiunti i 250 quanto ci puoi rimanere prima di doverti fermare con la batteria scarica :) .

Con una M Q od RS li raggiungi , li tieni fino a serbatoio vuoto , poi in 10 minuti lo riempi di nuovo e li rifai

 

Sappiamo che il motore ICE ha dalla sua il vantaggio della ricarica in 5 minuti, ma non è questo il nocciolo della questione. Io chiedevo (visto che leggendo i commenti ai prezzi ufficiali tutti si stanno stracciando le vesti) se esiste una vettura seg. D (premium o generalista) che abbia le prestazioni della Model 3 (in tutte le sue declinazioni) e al contempo che costasse di meno. Se non è presente vuol dire che Model 3 ha prezzi inferiori alla concorrenza. Al netto del fatto che possa piacere o no l'elettrico.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, kire_06 scrive:

Si ma qui il problema sta negli europei che convertivano i 35K $ in 35K Euro. Quando sappiamo benissimo la differenza che c'è tra i prezzi USA ed EU (miglior assemblaggio, trasporto, omologazioni, iva, ecc.)

sono  d'accordo (in realtà addirittura c'era chi applicava il cambio e sperava in un prezzo sui 30mila!).

questo però non sposta il punto: la presunta "elettrica per tutti" da tanti agognata è una berlina costosa, fuori dalla portata delle tasche dei più. 

(che poi in realtà negli USA il modello base costa 46mila dollari + 1.200 di spese di trasporto, al netto di tasse e incentivi).

 

 

4 minuti fa, kire_06 scrive:

non è certo colpa di Muschio

però diciamoci la verità: la Model 3 venne presentata come "l'auto da 35mila dollari" e l'entusiasmo dei prenotatori anche in Europa era basato molto su quella dichiarazione. e Musk ci ha giocato: non mi risulta che abbia precisato "ehi, state attenti, prima di darmi l'anticipo tenete presente che in Europa costerà più di 50mila Euro, quindi pensateci bene!!!!!"

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, kire_06 scrive:

Io chiedevo (visto che leggendo i commenti ai prezzi ufficiali tutti si stanno stracciando le vesti) se esiste una vettura seg. D (premium o generalista) che abbia le prestazioni della Model 3 (in tutte le sue declinazioni) e al contempo che costasse di meno. Se non è presente vuol dire che Model 3 ha prezzi inferiori alla concorrenza. 

 

continui a valutare il prezzo dell'auto solo in base alle prestazioni, che sono una parte di quel che compro.

ci sono gli interni, gli accessori, le possibilità di personalizzazione, la praticità, l'ergonomia, l'autonomia, l'assistenza, ecc ecc... (se chiedi a me ad esempio lo zerocento delle mie auto ti rispondo "boh! che ne so?"). credo che un prodotto complesso come l'auto vada valutato in modo un po' più ampio.

 

e questo vale tanto di più quanto più si sale coi prezzi (una BMW o un'Audi con gli interni della Model 3, a parità d costo, secondo te chi se la comprerebbe? per dire).

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, iDrive scrive:

Non mi pare così cara... sopratutto la performance che dovrebbe avere prestazioni da Giulia Q, e la « normale » con prestazioni da Giulia Veloce...

 

...devi aggiungerci il costo di questa.....................

 

21697_126493.jpg

 

  • Ahah! 3

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che un discorso di piacere, è un discorso di utilità. Che con l'elettrico si facciano i superspari è assodato, ma è la tipica nota di colore priva di legami con l'uso quotidiano, per cui eviterei di tenerlo in conto.

 

Può avere importanza, sì, ma per una frazione minuscola del mercato.

  • Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Andrò controcorrente, soprattutto essendo stato fino a qualche mese fa tra i principali perculatori di Muschio qui sopra, ma per me questa è una bella sorpresa.

Con l'aria che tira e l'elettrico che fa tendenza, questa in Italia rischia di fagocitare una quota importante delle auto in zona superbollo, soprattutto considerato che non si viene (ancora) munti dallo stato come gli acquirenti di queste ultime.

Si, restano sempre i petrolhead, ma chi può spendere quelle cifre lo fa prima per tendenza e poi tutto il resto, e il momento è quello giusto.

Del resto raramente chi prende un 3.0 benzina ad oggi lo tiene come unica auto, e da quest'ultima dubito che si aspetti autonomia elevata.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Si a parita di prestazioni. Quella a 250 km orari dura 2 secondi perche la batteria riscalda. Col gelo ti fa neppure 300 km di autonomia. E devi stare 2 ore a caricarla. Se non hai parcheggio dove la ricarichi? È un auto adatta ad usi diversi da un ice e per una persona che ha molto più  tempo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.