Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

    • Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

Mi chiedo allora una cosa, se il guidatore aveva le mani sul volante, perché non ha visto l'ostacolo? Forse è perché ha pensato che tanto tesla ha migliori adas che schivano ostacoli quindi il mio livello di attenzione può essere ridotto?
 
Questo dimostra inoltre che gli adas sono dannosi. La componente principale resta sempre il guidatore. Ognuno ne risponda alla propria coscienza, meglio senza però mettere in pericolo la vita degli altri, a lui gli è andata bene.


Gli ADAS (sistemi di ausilio alla guida) non sono dannosi, perché sono fatti per sopperire agli errori/distrazioni del guidatore che comunque deve restare attento, quindi l’automobilista deve guidare la propria auto come se non ci fossero.
Pensare che gli ADAS siano pericolosi è come credere che airbag ed esp siano pericolosi. Lo possono diventare se utilizzati male, come un airbag senza cinture o un esp pensando che possa sfidare le leggi della fisica.
Se poi c’è un cretino che pensa che un lane assist o un cruise adattativo possano permettergli di guardare video su YouTube in auto senza prestare attenzione allora è bene che questa persona prenda il taxi.
La guida autonoma è un’altra cosa e al momento è ancora acerba.


☏ iPad ☏
  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, gate scrive:

purtroppo la massa interpreta gli adas come un sostituito, si creano più danni che sapere che nell'auto non ci sono adas. A fronte di una teorica utilità, l'effetto è stato opposto.

 

Non per questo la risposta giusta è eliminarli. Sarebbe come proibire i coltelli da cucina perchè qualcuno li può usare in modo improprio.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

 

...si va bene default_smile.png

 

>> Aggiungo: In Germania il diverbio tra Nextmove e Tesla e piu vecchio; leggo anche su un forum tedesco e la cosa non mi sembra poi cosi chiara....

 

Sinceremente io sono contento, anche se la mia non era perfetta alla consegna, il servizio comunque - qui in Svizzera - non e peggio di altri marchi - anzi.

 

....neanche in Porsche mi hanno richiamato 7 volte in un pomeriggio per fare un Update!

qui il problema è diverso: il tablet costringe continuamente ad abbassare lo sguardo al centro sia per controllare la strumentazione (infatti chiedevano l'head up display) sia per qualunque operazione da svolgere nella vettura con menù e sottomenu complessi. Non c'entra nulla l'impostazione della y

 

  • Mi Piace 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto! Per questo io avevo proposto che venga sanzionato pesantemente tutti coloro che fanno attivare gli adas in modo improprio. Utilizzando la tua metafora, se una persona utilizza un coltello in modo improprio, c'è già punizione che è carcere. Mentre chi attiva adas in modo improprio nessun punizione in più, solo ordinaria incidente come se uno guidasse l'auto senza adas, ed questa è un grandissimo buco della legislazione. E sono certo che nessuno farà approvare legge anti-distrazione perché qui c'è tutto un falso buonismo e business, business!
A questo proposito cito la famosa pubblicità della tiguan con i due nerd rapivano il conducente per far guidare quel cassone da solo con gli adas... Davvero furoviante e diseducativo

I miei due cents: trovo davvero utile la frenata d'emergenza, il cruise adattivo è utile solo con cambio automatico e autostrada, con il lane assist invece mi sono trovato male

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

@Maxwell61: parlo e scrivo SOLO riguardo alla Tesla perchè è la vettura del  momento e ne abbiamo 2 (i miei Soci).

Non considero nemmeno le "altre" auto...la Tesla è troppo avanzata tecnologicamente...sapere che le Bmw si autoincendiano non fa che rafforzare il concetto appena scritto .

Ho impiegato 1 anno , andando tutti i mesi a visitare le varie Concessionarie (!), per convincere il mio collega (più giovane) ad acquistare una Tesla (gira in centro Milano) invece dei soliti (x lui) Panamera/Cayenne e Velar Turbo Diesel...

E , visto che a volte io siedo accanto a chi guida, regolarmente con Autopilot , confidando "ciecamente" in questo sistema....mi sento in dovere di sottolinearne pregi/difetti e funzionamento.

Poi che Tesla abbia problemi finanziari e non (non ultimo Wallmart che ha fatto causa x i Pannelli FV che si rompono...) è un altro discorso che seguo con interesse...

Colgo l'occasione per ringraziarti personalmente x le chicche tecnologiche che inserisci sempre su AP. 

 

Ciao, Max !

 

PS Bioethanol a 0.5 euro/l (prix coutant presso LECLERC tutti i weekend estivi) !

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 24/8/2019 at 08:02, Lagarith scrive:

qui il problema è diverso: il tablet costringe continuamente ad abbassare lo sguardo al centro sia per controllare la strumentazione (infatti chiedevano l'head up display) sia per qualunque operazione da svolgere nella vettura con menù e sottomenu complessi. Non c'entra nulla l'impostazione della y

 

 

...mi chiedo quante volte tu abbia guidato una 3 - io ne ho una e la uso. Non devo abbassare lo sguardo ne trovo i menu complessi.... ma lasciamo perdere....

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social



 
...mi chiedo quante volte tu abbia guidato una 3 - io ne ho una e la uso. Non devo abbassare lo sguardo ne trovo i menu complessi.... ma lasciamo perdere....


Io non l'ho mai guidata e sinceramente non mi interessa come tipologia di vettura, quindi penso che non la guiderò mai.

Mi limito a riportare quello che ha scritto QR nella sua prova, non mi permetterei mai di mettere in discussione la tua autorevolezza in questo campo, il tuo modo di percepire il posto guida e i comandi di un'autovettura è da anni un benchmark in Italia e in Europa, per cui mi cospargo umilmente il capo di cenere se mi sono permesso di riportare questa considerazione.

Ti chiedo ancora una volta scusa se mi sono permesso di mettere in discussione questa tua sacrosanta verità e spero proprio che non lasci perdere il tuo umilissimo contributo in questa discussione.
  • Ahah! 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.