Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

    • Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

18 minuti fa, davos scrive:

Credo che mai come in questo periodo ci sia bisogno di santi ed eroi..e li si crea a discapito di tutto e tutti. Se non si inserisce Musk in questo periodo storico si sbaglia completamente l'analisi. Musk non è un soggetto ma il frutto della entusiastica partecipazione di soggetti che agiscono per quello che loro definiscono progresso e progresso tecnologico. Abbiamodecien di casi di industria americana pompatisisma nonostante numeri ridicoli, aziende internet che in borsa valgono come il pil di un medio stato Europeo..e in realtà se si va a vedere cosa fanno e cosa sono... Guardiamo apple per decenni ha venduto a 4-5 volte il prezzo della concorrenza prodotti del tutto paragonabili sfruttando la voglia di progresso..alla fine questo progresso è consistito nel creare uan società virtuale dove il 90% della popolazione è lobotomizzata e incapace di rapporti reali. Musk si inserisce in questo filone, fa auto che di innovativo hanno poco, si può permettere di farli perchè a differenza della concorrenza può bruciare miliardi di capitali, ha dietro tutta la potenza degli USA, della silicon valley di anni di istupidimento delle masse sul raggiungimento di un progresso tecnologico che a ora ha portato più danni che altro...

 

Eresia pura paragonare i due casi

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi ma non saremo andati un tantino OT? A me onestamente frega poco quanto sia "numinoso" (?????????????) Musk, voglio sapè se sta Model 3 è na ciofeca o una rivoluzione. Per discutere del fenomeno Tesla mi pare ci siano altre discussioni aperte.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, davos scrive:

 Musk si inserisce in questo filone, fa auto che di innovativo hanno poco, si può permettere di farli perchè a differenza della concorrenza può bruciare miliardi di capitali, ha dietro tutta la potenza degli USA, della silicon valley di anni di istupidimento delle masse sul raggiungimento di un progresso tecnologico che a ora ha portato più danni che altro...

Esatto, è un sistema quello che ha dietro che ha potenzialità, capitali, capacità di convincimento incredibili

 

queste strutture verticistiche sostanzialmente solo angloamericane ( i tedeschi ci provano ma più in piccolo a fare lo stesso vedi la struttura del gruppo volkswagen e la sua tendenza ad entrare "nella testa" della gente ben prima che nel suo garage con le sue auto)

programmano da sempre interventi di "ingegneria" e marketing sociale a livello planetario, il loro obbiettivo è letteralmente "modellare" la psicologia e la mente di tutti gli abitanti del pianeta terrestre

 

in questo scenario le auto tesla o la musica trap ad esempio sono solo varie sfaccettature di un programma ben più ampio, un programma che si potrebbe definire "infinito" semmai

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, GL91 scrive:

Ragazzi ma non saremo andati un tantino OT? A me onestamente frega poco quanto sia "numinoso" (?????????????) Musk, voglio sapè se sta Model 3 è na ciofeca o una rivoluzione. Per discutere del fenomeno Tesla mi pare ci siano altre discussioni aperte.

 

Ti rispondo io, anche senza averla provata.

Sarà una buona auto ma con un'ergonomia di merda.  :si:

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me alla fine è un'auto americana, e sempre per me gli americani NON sanno fare auto, almeno non come gli europei, i giapponesi, i coreani (resta ancora qualcuno?), gli americani storicamente fanno aerei, non auto

 

quanto alle batterie sono panasonic.. il resto sono le magie del marketing anglosassone, comunque come dicevo se qualcuno anche tesla accelera la progressione della tecnologia elettrica specie come percezione verso il grande pubblico per me va benissimo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, zotorov scrive:

 

 

PS deduco da tutto questo che tu sia un gestionale o sbaglio?

i Backstreet Boys dell'ingegneria...(semicit.)

 

Modificato da saven
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 5

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne ho trovate un paio a Toronto (ero li in vacanza fino a sabato scorso).

 

Dal vivo non è male, pare più slanciata rispetto alle foto che circolavano, anche gli accoppiamenti delle lamiere sono migliori.

 

Dal punto di vista della fattura anche gli interni sembrano fatti e assemblati a modo, per quanto riguarda l'ergonomia invece…

 

Su ogni foto click per vederne una versione più grande.

 

ka8z51Km.jpg

XQvTFRgm.jpg

NqOcntmm.jpg

 

ApRV7alm.jpg

FHH7gUvm.jpg

DT9Z1PFm.jpg

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, _reqUiem_ scrive:

Ne ho trovate un paio a Toronto (ero li in vacanza fino a sabato scorso).

 

Dal vivo non è male, pare più slanciata rispetto alle foto che circolavano, anche gli accoppiamenti delle lamiere sono migliori.

 

Dal punto di vista della fattura anche gli interni sembrano fatti e assemblati a modo, per quanto riguarda l'ergonomia invece…

 

Su ogni foto click per vederne una versione più grande.

 

ka8z51Km.jpg

XQvTFRgm.jpg

NqOcntmm.jpg

 

ApRV7alm.jpg

FHH7gUvm.jpg

DT9Z1PFm.jpg

a me da sempre l'impressione di un qualcosa di incompleto... tipo questo

westworld-s2-e1-5fc7bfca-6479-45ff-9e10-e2265d6c2c36.jpg

 

quello dietro naturalmente?

Modificato da saven
  • Ahah! 5

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A me pare che son deceni ormai che i tedeschi han monopolizzato mercato e segmenti, ci hanno fatto entrare in testa che loro e le loro auto sono superiori, quello che sta facendo Musk non mi sembra nulla di strabiliante. Anche perché ha iniziato dall’alto (grande berlina ovvero la Model S) e sta cercando di scendere verso il basso (Model 3)... e solo storia che si ripete, l’auto era nata come oggetto costoso di lusso e gradualmente é diventata economica e popolare. 

 

Che poi in america molti difetti vengono fatti passare é perché le auto americane sono piu scadenti in termini di qualita e assemblaggio rispetto l’omologo modello venduto in EU

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.