Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

191 members have voted

1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

• Molto
      65
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      56
    • Per niente
      24

Recommended Posts

Grazie a tutti per i messaggi .

mi fa piacere scrivere le mie esperienze. Lo farò in modo corretto  - almeno  cercherò di essere  obbiettivo.

Aprirò un thread specifico.

Antonio (xbertone)

• I Like! 6
  • Thanks! 1

1 ora fa, gate scrive:

E' bene anche sottolineare che il "piacere di guida" da te scritto, è puramente legato alla comodità, e non alla vera reale esperienza di guida, che solo certi categorie di auto ti può emozionare, come una Giulia o delle supercar. 

La prossima volta eviti di usare questo binomio "piacere di guida" con "tesla", ma meglio "comodità di guida", onde di evitare di dare riscontri inattendibili. 

Del resto, fanne buon uso della tua Tesla! : -)

Scusa gate, piacere di guida e Alfa Giulia, magari Diesel?😀

Non me ne volere ma questo mi fa veramente sorridere. Hai mai guidato un Model 3 Performance? Non credo, non solo ha un’accelerazione da paura, ma una tenuta che molte altre invidiano.

Si, il confort c’e anche, sicuramente, ma questa vettura permette una guida sportiva. Sia chiaro, i kg ci sono, e si sentono.

Faccio un confronto con la Mini Clubman John Cooper Works, 2017, con 231 cv, auto che sostituiamo con la Tesla. Guidata per piu di 30’000 km, sportiva, comoda e con una buona tenuta - ecco, io considero superiore in tutto la Model 3. Una cosa che mi ha veramente scocciato con il tempo e il trombettio e le gasate - all’inizio simpatico con il tempo noioso e infantile - almeno per i miei gusti.

• Haha! 1

Nonostante il peso considerevole, grazie al baricentro basso e al pacco batteria collocato tra i due assi, pare che le auto elettriche (e le tesla in particolare) siano molto piacevoli da guidare.

☏ iPhone ☏

• I Like! 1

Dai su, smettiamola di scadere per quella strada lì. E' evidente che sono due tipi completamente diversi di sensazioni trasmesse, non serve a nulla cercare di convincersi a vicenda che sia meglio una roba o l'altra.

• I Like! 4
  • Thanks! 1

19 ore fa, Maxwell61 scrive:

Se il buongiorno si vede dal mattino

Magari se evitassi i flame sarebbe meglio. Parli di toni e fai il capo ultrà.

Eddai...

• I Like! 1

Ecco appunto evitiamo flames, al prossimo messaggio di questo tipo prenderemo provvedimenti. 

Comunque pare che la Model 3 si anche molto bella da guidare. C'era quel confronto su Motor1 con la Giulia Q e veniva fuori che la Tesla era un po' peggio ma non di molto alla fine.

Quindi è un ottimo risultato. Del resto, e correggetemi se sbaglio, con le elettriche doverebbe essere più semplice ed economico realizzare ottimi telai data la maggior semplicità.

Certo mancherà sempre il rombo del motore, i calci nel sedere alle cambiate ecc.. su questo c'è poco da fare.

Sulla qualità si leggeva anche qui sul forum di acqua che entra nel baule, di un altro paio di problemetti che non ricordo e, in generale, di qualità inferiore alle altre "premium" del segmento, anche negli interni. E' vero?

A me incuriosisce... magari prima o poi ne proverò una. Una cosa che però non mi piace per niente sono gli interni: troppo minimali. Un display davanti al volante almeno l'avrei messo che girare lo sguardo tutte le volte per vedere anche solo la velocità personalmente lo trovo assurdo.

• I Like! 2

Resta un po' il dubbio sul peso.

Il fatto che la batteria sia centrale e bassa aiuta parecchio, rendendo l'auto simile come dinamica ad una motore centrale.

• I Like! 1

On 18/7/2019 at 18:59, 1happydream scrive:

Tesla è una vettura  tecnologicamente STRA-ordinaria.Le criticità riguardano la Rete di Ricarica a parer mio.

Io , oltre a seguirla sul web, la conosco essendo l'auto del mio Collega con cui condivido lo Studio Professionale.

@Xbertone:  hai mai fatto viaggi lunghi all'estero fermandoti ai SuperCharger "pieni" (con conseguente raddoppio dei tempi di Ricarica) ?

Finora mai avuto questo problema.

Ho notato che molti piccoli Supercharger (come quello di Pratteln vicino Basilea) crescono, si passa da 4 a 12-16 Stalls per caricare.

Comunque sono ‘fresco’ puo essere che mi capiterà.

On 18/7/2019 at 19:36, Jack.Torrance scrive:

Ma con degli interni orribili. :si:

Questioni di gusti.

noi li troviamo molto belli, minimalistici

• I Like! 1