Vai al contenuto

Jaguar "XJ LWB" - DIETRO C'È POSTO


duetto80

Messaggi Raccomandati:

Da 4r.it

Torna un logo ben noto agli estimatori del marchio Jaguar, quel "LWB" che contraddistingue le versioni "Long WheelBase", a passo lungo, cioè, delle eleganti e lussuose berline britanniche.

Presentata al Salone di New York, per arrivare sui mercati entro l'autunno del 2004, la "XJ LWB" è più grande di 12,5 centimetri rispetto al modello standard, arrivando a 3,16 metri di passo e a 5,21 di lunghezza complessiva; nella parte posteriore, la linea del tetto è rialzata di 7 millimetri. Pur con tanta carrozzeria in più, la costruzione d'alluminio ha permesso di contenere l'aggravio di peso in meno di 25 chilogrammi.

Ovvio che a beneficiare dello spazio supplementare siano i passeggeri posteriori (dietro, le portiere sono di maggiori dimensioni), che possono avere sedili singoli, regolabili elettricamente, riscaldabili separatamente, un raffinato sistema di climatizzazione (anche a comando vocale) e numerosi dispositivi multimediali, come telefono, monitor per la proiezione di Dvd, riproduttore di file Mp3 e tanto altro ancora.

A livello meccanico, nessuna differenza fra la "XJ LWB" e quella normale: la trazione resta posteriore, così come sono confermati tutti i motori già disponibili. In Italia, molto probabilmente, la carrozzeria a passo lungo potrà essere abbinata solo ai propulsori V8 (3.5, 4.2 e 4.2 Supercharged) e non al V6 che equipaggia la versione d'ingresso.

080404_xjlwb_01_big.jpg

080404_xjlwb_02_big.jpg

080404_xjlwb_03_big.jpg

080404_xjlwb_04_big.jpg

080404_xjlwb_05_big.jpg

080404_xjlwb_06_big.jpg

080404_xjlwb_07_big.jpg

080404_xjlwb_08_big.jpg

080404_xjlwb_09_big.jpg

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Vedo queste foto e mi convinco sempre di più che ha più classe una Jaguar che una MB Classe S... :roll: IMHO, naturalmente... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Vedo queste foto e mi convinco sempre di più che ha più classe una Jaguar che una MB Classe S... :roll: IMHO, naturalmente... :wink:
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.