Vai al contenuto

-a-Michevole

Messaggi Raccomandati:

Mi sono stupito di non trovare una discussione sulla tanta desiderata/minacciata/osteggiata zona a traffico limitato di Palermo, possiamo qui raccogliere qualche aggiornamento?

 

Per come stanno le cose ora come ora, mi pare che la Ztl sia stata posticipata per due motivi: uno burocratico-legale che attende la sentenza di un ricorso di alcuni cittadini al TAR, ed uno tecnico-amministrativo che consiste nel ritardo dei metodi di pagamento e rilascio del pass da parte del comune. Il Tar si pronuncerà il 6 Aprile e (in caso di sentenza favorevole, mi pare di capire) il 15 dovrebbe partire tutto. (fonte)

 

Gli orari in cui sarà valida la limitazione del traffico: le mattine dal Lunedì al Sabato, dalle 8h00 alle 14h30; i pomeriggi dal Lunedì al Venerdì dalle 15h30 alle 20h00. La sera e la Domenica via libera a tutti.

Nella zona a traffico limitato non potranno entrare le auto euro0, 1 e 2 dei non residenti; da euro3 in su solo a pagamento. Ciclomotori e motocicli hanno libero accesso. Il pass annuale costerà €100 ai non residenti all'interno della ztl e €90 ai residenti. (fonte)

 

Non sono riuscito a trovare una cartina con la zona a traffico limitato segnata in maniera intelligibile, qualcuno l'ha vista? Poi mi chiedevo se le auto d'epoca certificate dall'Asi non possano acquistare il pass in quanto euro0. Sarei grato se chi ne sappia di più condividesse con noi le sue informazioni!

"All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere." (cit. Groucho Marx)

▪ Alfa Romeo Gtv, 1996, 2.0 twin spark ▪ Citroen C3, 2010, 1.4 benz ▪

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
15 minuti fa, roychiave88 dice:

Per il momento pericolo scampato, ma l'amministrazione comunale sta cercando un modo per superare l'ostacolo, in un modo o nell'altro il Tram lo devono pagare... tutto come al solito a spese di noi cittadini.

 

non ho capito: e chi lo dovrebbe pagare il tram se non i cittadini?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Il TAR ha preso una cantonata non da poco, non può decidere sulla bontà del provvedimento ma solo sulla legalità dello stesso. Infatti ha sono chiesto una sospensiva, il consiglio di stato, a cui si è giustamente appellato il comune rigetterà la decisione del TAR in quanto "non di competenza".

 

In pratica il TAR ha preso una decisione politica e di pancia scavalcando le proprie responsabilità e sconfinando in campi non propri.

 

Il tram DEVE essere finanziato dai cittadini, non esiste da nessuna parte una situazione differente. Smettiamo di essere panormosauri ed utilizziamo meno l'auto.

  • Mi Piace 2
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Paco dice:

Il TAR ha preso una cantonata non da poco, non può decidere sulla bontà del provvedimento ma solo sulla legalità dello stesso. Infatti ha sono chiesto una sospensiva, il consiglio di stato, a cui si è giustamente appellato il comune rigetterà la decisione del TAR in quanto "non di competenza".

 

In pratica il TAR ha preso una decisione politica e di pancia scavalcando le proprie responsabilità e sconfinando in campi non propri.

 

Il tram DEVE essere finanziato dai cittadini, non esiste da nessuna parte una situazione differente. Smettiamo di essere panormosauri ed utilizziamo meno l'auto.

 

:clap

 

(panormosauri LOL!! tra l'altro adattabile anche a tante altre città, a piacimento)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.