Vai al contenuto

WIND - Navigare e chiamare all'estero (In Europa)


Messaggi Raccomandati:

Da un po' di tempo sono passato a suddetta compagnia dopo che mi hanno fatto un offerta da buco in bilancio: 6€ ogni 4 settimane, per 5 GB in 4G (voip e tethering concessi), 400 min e 400 sms.

Fin qui tutto ok, la rete dati non è performante come la precedente TIM, ma dove mi muovo io la copertura è ottimale.

 

Mi capita però di muovermi in Europa e non conosco abbastanza le tariffe temporanee di WIND. Qualcuno ha esperienze a riguardo? 

 

Mi interessa di più il traffico dati rispetto alle chiamate ;)



Aggiornamento al 01-05-2016:
 

9 minuti fa, J-Gian dice:

 

https://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/privatiestero/dallestero/ricaricabile/web_travel_weekly_europausa/

 

Tutto bene, navigato in 4G in roaming con operatori di un certo calibro, MA...

 

MA ho commesso un errore: contrariamente a tanti operatori, ai quali fai richiesta attivazione di una promozione e poi te la attivano quando arrivato effettivamente all'estero, Wind te la attiva subito all'atto della richiesta, cosa che nel mio caso è avvenuta il giorno prima, quando ero ancora in Italia... :disp2: 

 

La cosa antipatica è che ti dicono che possono essere necessarie 48 ore per ricevere conferma, quindi l'avessi attivata dall'estero, non mi avrebbero nemmeno garantito con certezza la sua immediata funzionalità.



 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, anche io ho la tua stessa offerta e lamento la stessa relativa lentezza, prima avevo vodafone...

 

per l'Europa visto che hai una ricaricabile puoi attivare questa https://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/privatiestero/dallestero/ricaricabile/all_inclusive_travel/

 

non è sicuramente economica ma è l'unica alternativa a usare il traffico a consumo che ha costi spesso inattesi. Altrimenti se usi solo internet c'è https://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/privatiestero/dallestero/ricaricabile/smart_travel_europausa/

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Molto simile all'offerta analoga Vodafone (3 €/giorno, 50 minuti, 50 SMS, 500 MB di internet veloce), che imho conviene attivare solo se si è costretti a chiamare o usare internet parecchio, perché ad es. per me dalla Francia le tariffe standard sono:

- 23 cent./minuto per chiamare

- 7,3 cent. a SMS

 

Non so con Wind e non so se e quanto cambi per altri Paesi, però in quel caso riuscendo a comunicare con soli SMS si dovrebbe stare ben sotto il limite dei 2,5/3 €. 

 

Però essendo internet l'elemento principale, mi sa davvero che non c'è alternativa a meno di non essere in zone wi-fi (es. centri commerciali, stazioni, alberghi...). 

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Niepi dice:

Ciao, anche io ho la tua stessa offerta e lamento la stessa relativa lentezza, prima avevo vodafone...

 

per l'Europa visto che hai una ricaricabile puoi attivare questa https://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/privatiestero/dallestero/ricaricabile/all_inclusive_travel/

 

non è sicuramente economica ma è l'unica alternativa a usare il traffico a consumo che ha costi spesso inattesi. Altrimenti se usi solo internet c'è https://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/privatiestero/dallestero/ricaricabile/smart_travel_europausa/

 

Per la prima opzione meglio chiedere se l'attivazione non porti alla disattivazione dell'opzione attuale, altrimenti rischi di rimpiangere la scelta.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, bik dice:

 

Per la prima opzione meglio chiedere se l'attivazione non porti alla disattivazione dell'opzione attuale, altrimenti rischi di rimpiangere la scelta.

Essendo un offerta ricaricabile puoi aggiungere tutte le tariffe che vuoi a meno che non siano incompatibili ma dovrebbe essere comunicato all'attivazione, nel caso sul sito nelle note informative deve essere riportata l'eventuale incompatibilità con altri piani ricaricabili.

15 ore fa, Walker dice:

Molto simile all'offerta analoga Vodafone (3 €/giorno, 50 minuti, 50 SMS, 500 MB di internet veloce), che imho conviene attivare solo se si è costretti a chiamare o usare internet parecchio, perché ad es. per me dalla Francia le tariffe standard sono:

- 23 cent./minuto per chiamare

- 7,3 cent. a SMS

 

Non so con Wind e non so se e quanto cambi per altri Paesi, però in quel caso riuscendo a comunicare con soli SMS si dovrebbe stare ben sotto il limite dei 2,5/3 €. 

 

Però essendo internet l'elemento principale, mi sa davvero che non c'è alternativa a meno di non essere in zone wi-fi (es. centri commerciali, stazioni, alberghi...). 

Il problema di usare le tariffe a consumo è che spesso oltre al costo per chi chiama/invia sms c'è anche un costo per chi riceve, mentre con le flat giornaliere si è più tranquilli

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Riporto la mia ultima esperienza all'estero con Wind ;)

 

Essendo rimasto una settimana all'estero ho usato questa:

 

Cita

Web Travel Weekly Europa&USA

 

 

Naviga con la tua Ricaricabile o Abbonamento in Europa e Stati Uniti


500 MB di traffico Internet

15€ /settimana

https://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/privatiestero/dallestero/ricaricabile/web_travel_weekly_europausa/

 

 

Tutto bene, navigato in 4G in roaming con operatori di un certo calibro, MA...

 

MA ho commesso un errore: contrariamente a tanti operatori, ai quali fai richiesta attivazione di una promozione e poi te la attivano quando arrivato effettivamente all'estero, Wind te la attiva subito all'atto della richiesta, cosa che nel mio caso è avvenuta il giorno prima, quando ero ancora in Italia... :disp2: 

 

La cosa antipatica è che ti dicono che possono essere necessarie 48 ore per ricevere conferma, quindi l'avessi attivata dall'estero, non mi avrebbero nemmeno garantito con certezza la sua immediata funzionalità.

 



 

Morale, la prossima volta userò la nuova tariffa estero regolamentata dall'UE a partire dal 30 aprile, che compatibilmente con il mio piano si traduce in:

 

Cita

15 minuti per chiamare 
15 minuti per ricevere 
15 SMS da inviare 
50 MB di traffico Internet

2€ /giorno
 
 

Il 30 aprile 2016 entra in vigore il Regolamento (UE) 2015/2120 che, modificando il Regolamento (EU) 531/2012, disciplina la nuova regolamentazione per il traffico roaming effettuato all'interno dei Paesi membri dell’Unione Europa.

[...] 

Il costo giornaliero viene addebitato al primo evento di traffico voce (chiamata ricevuta o effettuata), SMS inviato o connessione dati in uno dei Paesi membri dell’Unione Europea. La connessione dati e la chiamata voce s’interrompono automaticamente alle ore 24.00 (ora italiana); all'evento successivo verrà nuovamente addebitato il costo giornaliero. Il traffico non utilizzato nel giorno scade improrogabilmente. In presenza di credito residuo insufficiente, non sarà possibile effettuare traffico internazionale con tale offerta.

Se possiedi una SIM valida per effettuare solo traffico dati, e non hai opzioni di roaming attive, avrai a disposizione 100 MB al giorno al costo giornaliero di 2€. Al superamento dei MB inclusi, il prezzo applicato è di 6 ,4 cent/MB, la tariffazione è sempre Kbyte.

[...]

https://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/privatiestero/dallestero/tariffe_base_allestero/offerta_ue/
 

 

Grazie alla compressione dati offerta dal browser Opera, o quella globale di Opera Max, io riesco tranquillamente a rientrare nei 50 MB giornalieri, visto che per le operazioni voluminose attendevo la disponibilità di un WiFi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.