Vai al contenuto
  • 0

Walker

Domanda

Buondì a tutti, in previsione di qualche lungo viaggio - e comunque per ogni evenienza - si era pensato di dotarsi di un adattatore portatile per auto da far funzionare tramite l'accendisigari, così da poter caricare all'occorrenza smartphone, PC portatile, ecc. Qualcuno lo usa regolarmente e/o può indirizzarmi su qualche modello in particolare?

 

Domanda precauzionale: la nettissima differenza di alimentazione tra la batteria dell'auto e la presa di casa non dovrebbe creare problemi per alimentare dispositivi come questi, giusto? 

 

Grazie. :) 

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Tutti quegli arnesi funzionano come trasformatori di corrente da 12 a 5volt. L'unica cosa da controllare è quanta corrente può darti la presa dell'auto indipendentemente dalla potenza del trasformatore che tu vai ad utilizzare. Per esempio un dispositivo come quest http://www.amazon.it/Caricabatterie-Adattatore-Accendisigari-Supporto-dispositivi/dopo/B00QSONH4S/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1459854852&sr=1-3&keywords=accendisigari è una stupidaggine perché non riesci ad alimentare tutti i dipositivi che potresti teoricamente collegare.

 

Io ti consiglio di prenderene uno con al massimo 2 porte usb per caricare smartphone. Se devi caricare un pc portatile immagino ti serva la presa italiana o Schuko, adattatori di quel tipo sono più difficili da trovare e rimane il problema che il pc di solito richiede molta corrente che la presa non è detto sia in grado di fornire.

 

Come marchi ti consiglio di cercare su Amazon prodotti Anker, Aukey o amazon basic. per i prodotti di elettronica di quel genere sono ottimi tutti e 3

Modificato da Niepi
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Walker dice:

Buondì a tutti, in previsione di qualche lungo viaggio - e comunque per ogni evenienza - si era pensato di dotarsi di un adattatore portatile per auto da far funzionare tramite l'accendisigari, così da poter caricare all'occorrenza smartphone, PC portatile, ecc. Qualcuno lo usa regolarmente e/o può indirizzarmi su qualche modello in particolare?

 

Ma tu stai cercando un adattatore tipo quello segnalato qui sopra da Niepi, oppure un "inverter" con la classica presa 220 V di casa? 

 

Comunque in media una presa da 12 V per auto può fornire 100-120 W, per cui diciamo che un portatile può tranquillamente caricarlo, un phon per capelli no... :) 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, J-Gian dice:

 

Ma tu stai cercando un adattatore tipo quello segnalato qui sopra da Niepi, oppure un "inverter" con la classica presa 220 V di casa? 

 

Comunque in media una presa da 12 V per auto può fornire 100-120 W, per cui diciamo che un portatile può tranquillamente caricarlo, un phon per capelli no... :) 

 

 

Ecco, di base per le quantità di energia in gioco non credo sia necessario un inverter, no? :pen: La mia idea era un dispositivo simile a quello del link, il punto è: senza presa Schuko come faccio a ricaricare il portatile?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Walker dice:

 

 

Ecco, di base per le quantità di energia in gioco non credo sia necessario un inverter, no? :pen: La mia idea era un dispositivo simile a quello del link, il punto è: senza presa Schuko come faccio a ricaricare il portatile?

 

Se vuoi caricarlo tramite la presa Schuko ti serve la tensione a 220 V, un inverter a bassa potenza è pertanto necessario, quindi qualcosa del genere: http://www.amazon.it/HQ-INV150WU-12-Inverter-Batteria-Acciaio/dopo/B0036EXPD6/ref=pd_cp_421_3?ie=UTF8&refRID=0APFYZB9QJM70R40SV95

 

Come vedi la potenza è limitata a 150 W, ma io ti consiglierei di non collegare mai accessori che ne consumino più di 100 ;)

 

Diversamente dovresti trovare un alimentatore adatto al tuo portatile, con presa da 12 V per accendisigari. Quindi se ne vuoi uno universale, deve essere di questo tipo (fare attenzione al voltaggio in uscita verso il portatile però): http://www.amazon.it/Trust-Alimentatore-Universale-Auto-Notebook/dopo/B006WAIUZY/ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1459869827&sr=1-3&keywords=alimentatore+auto+per+notebook

 

Oppure cercare quello specifico per il tuo portatile, che verosimilmente avrà caratteristiche a quello sopra, ma senza i vari adattatori ;) 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mercedes mi pare ponga il limite nominale delle accendisigari a 180 W. In realtà è un po' di più, perché il limite è il fusibile da 15 A, e la tensione di solito è un po' più alta dei 12 V nominali.

Con i classici 13,8 V si superano i 200 W, ma diciamo che eviterei di arrivare fin lì (nella Passat mi schiattarono le prese per molto meno :)).

 

Io ho un inverter 12>230, ha una ventola per il raffreddamento ma so che ce ne sono anche di passivi.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.