Vai al contenuto

bugi

Messaggi Raccomandati:

iniziando a leggere  le prime parole pensavo "ma non è micca il famigerato 1.4 150 CV"

 

e invece ora apprendo che anche la versione a 105 avrebbe problemi ?

Modificato da owluca
  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/4/2016 at 22:18, xyzteam dice:

Sadman ha avuto la Seat con il 1.2 TSI da 105 CV mi sembra abbia parlato di un problema con la wastegate del turbo che restava aperta...

 

Si, di fatto l'unica noia che abbia mai avuto assieme alla vibrazione dell'asticella sempre della wastegate (irrisolvibile).

 

Comunque sul 1.2 Tsi 110 la wastegate non è più a comando elettronico ed è totalmente nuova.

 

Posso solo parlare bene di quel motore, ma di questa evoluzione (ha la testata a 16 valvole contro le 8 del 105) non so niente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il vecchio 8v mi pare che diede qualche noia anche alla catena della distribuzione(infatti il nuovo 16v è a cinghia) e alla pompa della benzina se non ricordo male.

 

Sul nuovo 16v da 110cv non ho sentito nulla, ma non sono granchè informato.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema alla catena era definitivamente risolto da metà circa 2012, io avevo controllato e sulla mia Ibiza di fine 2012 avevo già su il kit per la distribuzione rinforzata e quant'altro. Fortunatamente.

 

Ad un ragazzo che conosco, che ha una Ibiza pre restyling, gli hanno cambiato il motore in correntezza perchè a causa di questo problema gli si erano piegate le valvole e rigati i pistoni.

 

A me è andata bene che, wastegate a parte, mi è capitato il motore nella versione riveduta e corretta. :§

Fun fact: per cambiare la wastegate bisogna sostituire anche la turbina perchè sono attaccate. A fare il lavoro fuori garanzia o non in correntezza parte una cifra mica da ridere.
 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.