Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Una eventuale fornitura per Poste Italiane o per il car-sharing sarebbe molto carina come idea nei centri storici italiani.

In fondo l'Isetta non dico che sia un'icona dell'automobilismo ma poco ci manca.

  • Mi Piace 2

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel mare di orrendi quadricicli elettrici che si stanno diffondendo, questa quantomeno riprende un design iconico, riconoscibile e simpaticissimo. 

 

Se é realizzata con un minimo di criterio, la promuovo. 

  • Mi Piace 3

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, vero che tutti i quadricicli offrono la sicurezza di uno scooter, ma la porta frontale mi sembra proprio anacronistica da quel punto di vista... :dubbio:

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, Sandro dice:

Altro dubbio che mi sovviene dalla foto: sbaglio o le scritte sullo sfondo sono in CINESE?

è CANTONESE, lingua ufficiale del famoso Canton Cinese. che sta affianco al Canton Ticino :si:

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Se non ricordo male per i quadricicli vige una normativa diversa rispetto alle autovetture, (ok il richiamo alla inetta)ma la porta in quella posizione non la vedo molto bene in caso di urto frontale...

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di microcar e sicurezza. Da ANSA (e riproduzione riservata :roll: ): 

http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/sicurezza/2016/04/06/minicar-bocciate-ai-crash-test-per-la-scarsa-sicurezza_9bad5626-6ac2-4c22-ba49-a8e323ff74d7.html

 

In sintesi: t'ammazzi che è un piacere.

E con "cosi" appunto con le portierine laterali.

Il portone frontale è ottimo per intrappolarti per bene.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

E' concettualmente sbagliato confrontare i quadricicli con le autovetture.

Sono motocicli con una protezione antipioggia, un po' più sicuri (se ti toccano appena non cadi) e comodi delle moto ma meno agili.

 

P.S. io sono sempre alla ricerca di un mezzo puramente da città, magari elettrico, a tre posti, Twizy, Birò sono da due, pensate che non escludo di prendere in considerazione l'Ape Calessino (da usare quattro stagioni però, come una moto con una protezione antipioggia in tela).

Modificato da mariola
  • Mi Piace 1

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

"teoricamente" la velocità di chiusura degli incidenti in città è decisamente più bassa di quella usata dall'euroNcap (50km/h nel caso dei quadricicli).

Solo che viaggi con mezzi che hanno messe troppo differenti dalla tua.

 

Diciamo che nei centri urbani non sarebbe poi così sbagliato incentivare i veicoli più piccoli e leggeri (occupano meno posto, sono elettrificabili, consumano meno, sono meno aggressivi verso pedoni-ciclisti-scooter)

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordissimo sul loro impiego per postini e corrieri, però non sono sicuro sia la strategia migliore da incentivare per fuggire dalle strettoie urbane.

 

Alla fine dei conti, imho la priorità non è tanto incentivare veicoli piccoli e poco ingombranti e disincentivare veicoli grossi, quanto piuttosto in prima battuta disincentivare il veicolo privato in sè... già facendo quello e riducendo di 1/3, 2/3 il circolante nel centro urbano si avrà:

- meno timore per ciclisti, scooteristi, motociclisti di essere intrappolati nel traffico;

- meno necessità di usare mini-mezzi poco sicuri perché banalmente si è liberato più spazio

 

E la poca sicurezza di questi mezzi resta un fattore, a prescindere che ci sia o no molto traffico, perché con metà macchine in giro la probabilità di bozzare cala... ma non si annulla. E a quel punto puoi pure, idealmente, pensare di levare tutti i veicoli di >1,8 tonnellate, ma una minicar del genere contro una Focus non ne uscirebbe comunque tanto meglio. :)

 

Tra l'altro l'agire sul "tipo" di veicolo più che sulla loro quantità finisce fatalmente per intrecciarsi con i gusti delle persone. Detto in altri termini: nemmeno a me fa piacere vedere SUV o simili in città, però ad oggi dubito seriamente ci siano delle ragioni fondate per poter fare politiche di disincentivo a vantaggio di altre categorie di auto. Cioè, più che diffondere l'idea che il SUV non abbia alcun vantaggio e si porti dietro vari svantaggi, l'amministrazione poco può fare imho. Non puoi obbligare a non comprarli.

 

Il problema delle differenti masse in gioco è in effetti pressante, però lì imho si esula pure dall'ambiente urbano. È un problema che tocca la circolazione in ogni suo ambiente, e anzi forse di più fuori città, visto che uno scontro Twizy vs. Freemont a 30 km/h è pur sempre meno fatale dello stesso scontro a 70 km/h...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.