Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

ma di che si sta parlando? Mobilità elettrica in città. Mi vien da ridere. Ricordo che 40/45 anni fa a Milano tutti i mezzi pubblici erano elettrici. Tram come ora e filobus. Quei bei filobus con le aste collegate alla rete elettrica sospesa che ogni tanto uscivano dalle sedi e l'autista imprecando scendeva metteva i guanti e rimetteva a posto. 45 anni fa. Si sta parlando della famosa scoperta dell'acqua calda utile magari x chi del forum ha 20/30 anni e manco sa come stavano le cose. Però la rete elettrica non andava in tilt. Poi e' arrivato il progresso con gli autobus ecodiesel. filobus 115 atm 7 6 1978 home filobus filobus 115 atm 7 6 1978(1).jpg

Modificato da francomilano
foto
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

a me pare di sapere di cosa si sta parlando.

Tu dici che già c'erano gli autobus elettrici ma ometti i palesissimi limiti, che capirebbe anche un infante, della rete elettrica sospesa, ovvero brutta da vedere, rende impossibile il passaggio di mezzi speciali (altezza), costi di  acquisto e montaggio (oltre a quelli del veicolo stesso), traiettoria di guida obbligata (quindi in caso di blocco del traffico per lavori o altro, il mezzo come si muove??????)

senza citare i problemi da te citati.

 

quanto al discorso evoluzione-rivoluzione, è inteso come evoluzione se riferito al miglioramento del veicolo elettrico, ma rivoluzione se ci riferiamo al mercato dell'auto e del modo di spostarsi come lo conosciamo oggi (cioè con l'uso del motore a combustione interna)

Modificato da Iron Man
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...

Microlino in produzione da Gennaio alla Tazzari Zero di Imola, in vendita da primavera in Svizzera e da metà anno in Germania... gli altri seguiranno

 

ps. Ne ho vista una a Zurigo

 

 

88C678C2-3A59-4886-BE5A-044B756EDEE9.jpeg

FD53C01B-CC5A-43F8-BE1C-FABC94264D75.jpeg

Eccola..

 Foto fatta dalla sbahn ancora qualche mese fa..

 

1E77C3EF-6EC9-4E9C-AE46-C32ECD351152.jpeg

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Intorno ai 12000

 

Novita che non conoscevo, la produrrà artega per problemi di capacità di tazzari...

 

“We are excited to announce, that we have taken the Microlino project to the next level. Due to the massive demand, which was far higher than our expectations, we decided to take a third partner on board. Artega GmbH has taken over all rights to produce the Microlino from Tazzari, as well as the rights for production and intellectual property of the Tazzari ZERO vehicle”

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto lo fa lo stile dell'Isetta (ed altrettanto il prezzo non esagerato), ma sinceramente questo cosetto mi intriga alquanto. Potrebbe essere un validissimo mezzo da affiancare alla ranocchia per il casa-lavoro

  • Mi Piace 2

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.