Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

18 ore fa, nat996 scrive:

Ciao!ho anche io una corsa S comprata a giugno 2016, tre porte, colore true blue. 

Ho solo una domanda:come cavolo fai a fare quei consumi?io con 40 litri (il pieno)faccio MASSIMO 440 km a fare il bravo...

Io ti farei la domanda inversa..come fai a fare 40 litri? io onestamente ne faccio 40 solo se faccio benzina appena si spegne la 2 tacca... (la prima tacca bianca è ancora usabile oltre quella c'è quella arancione e quella arancione è la riserva)

 

Per il resto uso l'auto al 90% in maniera normale.. mai tirata a freddo, pressione delle in regola, tagliandata regolarmente con il Mobil ESP 5-30 (dexos 2 come richiesto dalla casa)... ed ovviamente è tutta originale come mamma opel l'ha fatta.

 

Il record di percorrenza km l'ho fatta in estate (quindi la fase di riscaldamento è limitata) e con benzina 100 ottani.. 

 

Adesso stavo pensando seriamente di venderla come primato per prendermi qualche mezzo più serio...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, led zeppelin scrive:

Ma scusate, qual è la capacità del serbatoio della Corsa ??

45 litri appena entra in riserva. Quindi direi un 51 litri abbondanti con riserva. Abbastanza grandicello per un utilitaria! 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, led zeppelin scrive:

Ma scusate, qual è la capacità del serbatoio della Corsa ??

secondo me 50... una volta ho fatto un rifornimento di 49,30 litri ma ho fatto 60 km in riserva... quando uno dice ma si dai c'è la faccio basta andare piano....? quando ho ho visto i 49 litri ho detto...mi è andata bene ma meglio non rischiare...

 

mediamente faccio sempre tra i 40/45 litri (quasi riserva) sempre...

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma da qualche parte (manuale, se non addirittura brochure) lo devono indicare.

 

Può anche essere che cambi a seconda delle versioni.

 

Ad esempio, su Fiesta vecchia era dichiarato di 42 LT sui benzina, 40 sui diesel e 45 sulle ST.

 

Per quel che mi riguarda, sulla mia coincide abbastanza (sarà un po'di più, ma mica tanto).

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, led zeppelin scrive:

Scusate, ma da qualche parte (manuale, se non addirittura brochure) lo devono indicare.

 

Può anche essere che cambi a seconda delle versioni.

 

Ad esempio, su Fiesta vecchia era dichiarato di 42 LT sui benzina, 40 sui diesel e 45 sulle ST.

 

Per quel che mi riguarda, sulla mia coincide abbastanza (sarà un po'di più, ma mica tanto).

Da manuale scrivono 45 litri, non citando riserva..e da quello che faccio sono 45 litri + riserva 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/11/2018 at 09:18, Zampi scrive:

Io ti farei la domanda inversa..come fai a fare 40 litri? io onestamente ne faccio 40 solo se faccio benzina appena si spegne la 2 tacca... (la prima tacca bianca è ancora usabile oltre quella c'è quella arancione e quella arancione è la riserva)

 

Per il resto uso l'auto al 90% in maniera normale.. mai tirata a freddo, pressione delle in regola, tagliandata regolarmente con il Mobil ESP 5-30 (dexos 2 come richiesto dalla casa)... ed ovviamente è tutta originale come mamma opel l'ha fatta.

 

Il record di percorrenza km l'ho fatta in estate (quindi la fase di riscaldamento è limitata) e con benzina 100 ottani.. 

 

Adesso stavo pensando seriamente di venderla come primato per prendermi qualche mezzo più serio...

Mah guarda giusto l'altro giorno ho fatto benzina appena entrata la riserva e ho fatto 40,36 litri.

Per quanto riguarda la benzina ho usato sia la 100 che la 95 ottani e faccio sempre fra i 10 e i 12 km/l.

Tagliandata sempre ufficiale.

Anche io credo che fra un paio d'anni la venderó per passare a qualcosa di piu serio.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 hours ago, nat996 said:

Mah guarda giusto l'altro giorno ho fatto benzina appena entrata la riserva e ho fatto 40,36 litri.

Per quanto riguarda la benzina ho usato sia la 100 che la 95 ottani e faccio sempre fra i 10 e i 12 km/l.

Tagliandata sempre ufficiale.

Anche io credo che fra un paio d'anni la venderó per passare a qualcosa di piu serio.

40 + circa 5 di riserva ci sta e sarebbe coerente con il manuale. ad ogni modo quello che conta è il consumo rilevato pieno-pieno (meglio se alla stessa pompa, anche se da una pompa all'altra non ci saranno differenze abissali, differenza massimo qualche decilitro)

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, nat996 scrive:

Per quanto riguarda la benzina ho usato sia la 100 che la 95 ottani e faccio sempre fra i 10 e i 12 km/l.

Tagliandata sempre ufficiale.

 

Dipende sempre da come e dove guidi. Se fai tutto (o in larga parte) urbano intenso, se hai una guida a scatti o predittiva, che range di giri motore usi...

 

Io con una guida svelta, motore ben più assetato e cerchi da 18" alterno gli 11 km/l se guido solo in urbano ai 15 se alterno autostrada e superstrade poco trafficate. Con sola superstrada toccherei facilmente i 17 km/l, ma non dovrei ritirarmi a casa :D 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.