Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • Autopareri era presente al Salone di Ginevra 2019 nelle giornate stampa del 5-6 marzo
  • Guarda le numerose immagini e video sulla nostra pagina Facebook!

Messaggi Raccomandati

in realtà su tutte le auto che ho provato pieno-pieno si è verificato un calo repentino del carburante nella fase finale del serbatoio.

sul perché non so spiegarmelo. Forse a pieno fatto l'auto appare più"ottimista".

Condividi questo messaggio

Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Aggiornamenti sull'auto, la macchina ha raggiunto i 18.300 grazie alle vacanze estive. La macchina si è comportata dignitosamente non posso lamentarmi quello che sono rimasto sorpreso che i consumi sono "drasticamente" calati  rispetto la scorsa estate tanto da far superare i 720 km con un pieno.... (stiamo parlando sempre di un'auto con 150 cv) usando sempre e sottolineo sempre il condizionatore e viaggiando perennemente tra i 34 e i 38 °C (mamma che caldo..) andando semplicemente normalmente... i

i consumi calcolati dal cdb li ho allegati sotto..

2017-08-19 18.57.29.jpg

2017-08-20 04.14.18.jpg

2017-08-20 04.13.34.jpg

• Mi Piace 1

Soprattutto il dato della prima foto è molto interessante. Quant'è la discrepanza con il metodo pieno-pieno?

On 30/8/2017 at 15:01, gianmy86 dice:

Soprattutto il dato della prima foto è molto interessante. Quant'è la discrepanza con il metodo pieno-pieno?

Ti chiedo scusa ho letto solo ora la richiesta.

La discrepanza è considerevole ed il serbatoio NON è di 45 litri ma se mai 45 litri più riserva. l'anno scorso stavo per litigare con una pompa che mi aveva segnato 48 litri, quest'anno ho "osato" leggermente di più e facevo i pieni in riserva con qualche km alle spalle ed i litri erogati erano tra i 44 ed i 49 litri si esatto 49 litri....(ok con i 49 litri stavo strizzando il serbatoio..) i consumi REALI secondo il cdb, secondo i miei calcoli, sono un 0,7/0.8 litri per 100km in meno...

Modificato da Zampi
  • Mi Piace 1

anche la mia astra j 1.4 140cv è passata dai 12,5 km/l che registravo da "nuova" ai 14 km/l che fa ora (25mila km). Non male considerando i 18".

Inoltre consuma praticamente uguale sia con clima acceso che spento.. misteri ahahaha

48 minuti fa, Done dice:

anche la mia astra j 1.4 140cv è passata dai 12,5 km/l che registravo da "nuova" ai 14 km/l che fa ora (25mila km). Non male considerando i 18".

Inoltre consuma praticamente uguale sia con clima acceso che spento.. misteri ahahaha

Il motore è il medesimo, l'unica cosa che cambia è la mappatura della casa... ad essere onesti ormai i nuovi climatizzatori non sono più come i vecchi climatizzatori che azzoppavano le macchine, lo noto anche su macchine con motori di vecchia concezione aspirati e senza turbo.. =)

Bella, l'ho letta tutta e mi è piaciuta. Sto per prendere anch'io la corsa s, l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è la misura degli pneumatici.

I 215/45-17 sono gli stessi che monto sulla mia b.color. Un aumento del 50% della potenza e sempre le stesse gomme?

Avrei preferito montare le 225-35-18 come la adam s oppure le 215/40-18 come la opc.

Un cerchio da 18" con 150cv è troppo.

Con una spalla così bassa capace pure che peggiori la tenuta rispetto al 17", a meno di non dargli un camber statico assassino.

• Mi Piace 1

Dici? Eppure leggo e sento dappertutto che l'Adam S con le 225/35 è inchiodata alla strada

Perché tutti confondono "tenuta di strada" con "assenza di feedback".

Con la spalla bassa migliori di un poco la reattività dello sterzo, pagando serio pegno su poca progressività nella perdita di aderenza e soprattutto avendo sospensioni che lavorano molto sulla spalla in curva (non recuperando camber)...se non hai spalla....tiene di meno.

Oltre che a diventare invivibile sullo sconnesso.

• Mi Piace 2

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato mantenendo formattazione testo ed immagini (RTF).   Visualizza in formato solo testo e senza formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il link inserito, è stato incorporato automaticamente.   Annulla e mostra solamente il link testuale

×   Il messaggio che stavi scrivendo è stato recuperato.   No grazie: ripulisci l'editor!

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da marcolino1969
      Vettura in test con 2500 km all'attivo, una delle prime immatricolate in Italia.
      Nuovo motore 2.2 did da circa 148cv e 390 nm, cambio automatico ad 8 rapporti completamente nuovo e trazione integrale Mitsu.

Km percorsi nel test 250KM.

qua tutti i video

ESTERNI: 8
      Linea  sportiva, coda alta e tronca, frontale riuscito ed aggressivo, sicuramente non banale.

INTERNI: 9
      Di qualità sia al tatto che di sostanza,ben fatti nulla da dire

POSTO GUIDA:8.5
      Spazioso, molto comodo, comandi ben posizionati, tutta la strumentazione a piena visibilità

PLANCIA E COMANDI:8.5
      Mi è piaciuta, tutta a parte sistema multimediale bellino da vedere, ben posizionato, ma di non faiclissimo utilizzo

ABITABILITA' 8
      si difende, non sicuramente la più grossa del segmento ma va più che bene. davanti comodità e spazio

BAGAGLIAIO 8.0
      nella norma per forma e capienza.

ACCESSORI 8.5
      Ottima ed in base ai vari allestimenti si sale di livello e si può avere di tutto e di più

COMFORT:9.0
      notevole , perfetta per i viaggi e gli spostamenti di tutti i giorni, promossa, silenziosa, e comoda.
      MOTORE:8
      Potente il giusto, ricco di coppia sotto e più fiacco dopo i 4000 giri, nel complesso adatto alla vettura, permette buone prestazioni anche grazie all'ottimo cambio automatico
      ACCELERAZIONE 8
      Nella norma siamo circa sui 10.0 s per raggiungere i 100 km ora. calcolando mole e trazione non male.

RIPRESA 8.5
      sfruttando il cambio sii muove rapidamente sempre, la coppia c'è..se non si ha fretta si viaggia con un filo di gas 
      CAMBIO 9
      Nuovo automatico, veloce e dagli innesti morbidi, buono nell'uso manuale, ancor meglio in quello totalmente automatico, belle le palette ai lati del volante fisse ma di dimensioni perfette 
      STERZO 8.5
      preciso e abbastanza diretto, manca solo di un poco di corposità e durezza ad alta velocità, nel complesso perfetto per il tipo di vettura con baricentro sicuramente non bassissimo. nel misto divertente e godibile.
      FRENI:8.5
      Adeguati alla vettura, non ho potuto capire la loro resa a pieno carico ma anche forzando pesantemente mi hanno restituito buon feeling . sempre pronti e con buona forza frenante. la vettura impunta un po troppo ed affonda in caso di frenata secca.
      TENUTA DI STRADA/STABILITA’ 8.5
      sicura e piacevole, telaio buono e tenuta laterale sopra la media. anche la trazione 4wd aiuta nel complesso, mi sono divertito molto in percorsi tutto curve, nonostante una gommatura diciamo normale.
      CONSUMO:7
      se usata con calma e sfruttando bene il cambio ad 8 rapport i 14.5 15 km litro si posso fare, ma occhio anon farsi prendere la mano o meglio il piede dalla  coppia e le prestazioni in ripresa , altrimenti ci si trova a 11-12 km litro facilmente, comunque adeguati se rapportati al peso alla potenza ed all'altezza da terra della vettura. 
      IN CONCLUSIONE:8.5
      Ben fatta dentro e piacevole di linea, dotata di una buona elettronica di bordo , vettura perfetta per viaggiare anche con tutta la famiglia, promossa per me.
      unico neo, qualche comando non posizionato al punto giusto (tipico per mitsu) tipo il tasto del computer di bordo nascosto dal volante, e il comando dell'impianto multimediale, di no n facile comprensione nelle prime ore di utilizzo.

attendo i vostri pareri.
      qua la mia prova completa
      https://abordoconmarcolino.wordpress.com/2019/03/22/e-finalmente-il-diesel-arrivo/
    • Da J-Gian
      Poiché per cause misteriose è sparito il topic che trattava lo stesso argomento, ripartiamo da zero. 
      In questa discussione parleremo dei consumi realizzati con le nostre auto su percorsi abituali.

La cosa che probabilmente salterà all'occhio, sarà la differenza dei dati, a parità di auto e scenario: come ben sappiamo infatti, il consumo di carburante viene inficiato da numerose variabili. 

Inizio io, pubblicando la mia migliore prestazione rilevata da CdB: extraurbano con poco traffico, su un tratto di 50 km, dove ho trovato solamente un semaforo rosso. 
      Accortezze usate: accelerazioni non troppo brusche, lunghissime decelerazioni con marce alte, mai andato oltre i 90 km/h. 

30 km/l con la GPunto 1.3 MJT 90 CV: ibride, mi fate un baffo  

• Da Bojack
      Ciao a tutti! Finalmente, venerdì scorso, ho ritirato la mia Alfa Stelvio 2.0 benzina 200cv q4 in allestimento B-Tech
      Nel weekend ho avuto modo di guidarla molto, in città, in autostrada e in montagna(tornanti ecc..), quindi mi sento pronto per dare le mie impressioni sulla mia Stelvio

Estetica:
      Ovviamente qui è soggettivo, a me piace da impazzire soprattutto con l'allestimento btech. Ha una linea straordinaria! Mi piacciono tanto i cerchi da 20 e tutti i dettagli scuri. Sono contento di aver scelto il Grigio Vesuvio, si abbina proprio bene. Devo dire che dal vivo rende ancora di più che in foto
      Però, come detto, è una cosa soggettiva quindi mi fermo qui

Interni:
      A me sembrano davvero ben fatti, le finiture sono di qualità, gli interni sono spaziosi e comodi. I materiali sono di qualità e gli assemblaggi mi sembrano ottimi. Naturalmente il tutto poi andrà verificato nel tempo

Infotainment e tecnologie varie:
      Bè, ci sono gli aiuti alla guida necessari, per me basta e avanzano.
      Capitolo infotainment,  qui faccio poco testo perché a me interessa che la macchina abbia il Bluetooth, che possa fare e ricevere chiamate senza distrarmi alla guida, che mi legga gli sms e che abbia il navigatore. Tutto il resto non mi interessa. Su Stelvio ho anche android auto ma francamente non l'ho ancora provato. Sicuramente(almeno da quello che ho letto) non avrà tutte le tecnologie delle rivali(parliamo sempre a livello infotainment), però chissenefrega 😂 

Comfort:
      Macchina ben insonorizzata e molto comoda, ieri ho fatto un bel giro fuori porta e ho potuto apprezzare la comodità sia davanti che dietro. I sedili mi piacciono, forse, se proprio devo trovare un difettuccio, potevano essere un filino più contenitivi(ho quelli già di serie), ma  li promuovo comunque a pieni voti

Adesso però veniamo a quello che conta di più, perché ho ancora l'adrenalina addosso 😅

Cambio:
      Impressionante! Non ho altri aggettivi per descriverlo, è incredibilmente preciso e veloce. E' la mia prima auto con cambio automatico e non potrei più tornare indietro, veramente l'hanno tarato in maniera perfetta. Non ho ancora provato il cambio manuale(ho anche le palette), ma lo farò presto

Su strada(motore, tenuta ecc..)
      Allora, premessa importante, ho guidato sempre e solo in Normal e con cambio sempre in Drive. Ho evitato di affondare troppo il piede destro(impresa ardua) perché la macchina è nuova e voglio farle fare un piccolo "rodaggio", quindi per i primi 800/1000km vorrei non usare il dynamic e fare qualche tiratina ogni tanto senza esagerare
      Fatta questa premessa, devo dire che sono semplicemente stupefatto da quello che questa macchina ti dà. Mi ero fatto un sacco di pippe mentali sul fatto che magari 200cv fossero "pochi", invece bastano e avanzano. Sinceramente, se non sapessi di avere 200cv, sarei convinto di averne ben di più.
      In autostrada sembra di essere sui binari, certo è che ti trovi facilmente a velocità ben superiori al limite senza accorgerti, ho fatto dei curvoni veloci con una naturalezza e agilità che non mi so spiegare. Mai avrei pensato che potesse esistere un suv che si guida così, oltretutto dopo 5 secondi ti dimentichi completamente di essere su un suv e inizi a pennellare le curve una dopo l'altra con una precisione che non è normale!
      Il motore mi ha sopreso, ha un gran bel carattere, spinge parecchio, sembra che parla e ti dice "schiaccia, schiaccia", ti tenta senza sosta! Anche il sound non è affatto male, tutte le pippe mentali che mi ero fatto sui 200cv sono scomparse dopo 200 metri!
      Poi sono andato in montagna, ho iniziato a infilare un tornante dopo l'altro e avevo un sorriso da ebete stampato sul volto. Quando la guidi non pensi più a niente, non sento nemmeno la radio perché sono talmente concentrato sulla guida che ti dimentichi tutto!
      Sulle curve è clamorosa(sempre in normal, non oso immaginare come sarà in dynamic), è una lama, poi lo sterzo è incredibilmente preciso.
      Sinceramente, a parole non riesco a spiegare cosa provo quando la guido, ogni aggettivo non basta, va guidata per capire di cosa sto parlando, crea dipendenza perché non vorresti scendere mai e ogni volta che la rimetti nel box ti viene la tristezza
      Lo sterzo poi è impressionante, anche qui è difficile da spiegare a parole. In tutte le prove che avevo letto se ne parlava benissimo ma quando poi lo provi capisci cosa vuol dire, è una cosa indescrivibile

Consumo
      Al momento sono sui 9km/litro, però onestamente è l'ultimo dei miei pensieri altrimenti non l'avrei presa con questo motore

Conclusioni
      Spero di aver fatto una recensione bella da leggere, ho provato a riportare tutte le sensazioni che mi trasmette. Quando ho iniziato a guardarmi intorno avevo valutato anche altre auto, ma se non avessi preso lo Stelvio avrei fatto una cavolata enorme perché mi sarei perso tutto questo.
      Come detto, non l'ho ancora sfruttata al 100% ma già così ti fa godere e divertire, confermo che 200cv mi bastano e avanzano. Certo che in dynamic sarà da sballo!
      Mai avrei pensato di poter guidare e divertirmi in questo modo a bordo di un suv, e il mio pensiero e i miei complimenti vanno a tutti coloro che hanno lavorato a questo progetto. Si capisce che sono stati messi passione, cuore e competenze elevatissime per realizzarlo. Quindi davvero complimenti!

Permettetemi una chiosa finale, da italiano sono orgoglioso che il mio paese abbia sfornato un prodotto di questo genere! 

Allego qualche foto(fatte con il telefono quindi non di grande qualità)

Se avete dubbi, domande ecc.. chiedete pure!

• Crea Nuovo...

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Termini e condizioni di utilizzo.