Vai al contenuto

Tesla produrrà in Europa: Francia e Germania in pole position. Italia non pervenuta


Messaggi Raccomandati:

 

Cita

 

Tesla produrrà in Europa: Francia e Germania in pole position. Italia non pervenuta

main_Welc702.jpg

Nelle ore successive alla presentazione di Model 3, Elon Musk è stato molto attivo sul profilo Twitter per fornire dettagli e spiegazioni ai fan scatenati. E alla domanda specifica di un utente che chiedeva di eventuali piani per un sito produttivo in Europa, il CEO non ha usato mezzi termini: una fabbrica europea serve ed è già allo studio.

content_small_welcTwi.png

In particolare Musk fa riferimento alla possibilità che lo stabilimento di Freemont possa raggiungere la sua massima capacità produttiva, rendendo necessaria una seconda fabbrica per soddisfare la domanda locale. È quindi partita subito una gara (metà "politica" e metà "economica") tra i paesi della UE per accaparrarsi il colosso americano. In prima fila già nei mesi scorsi si era piazzata la Germania, stendendo letteralmente un tappeto rosso a Elon e soci, ma ancor prima il Belgio aveva cercato di rivitalizzare un vecchio impianto Fordoffrendolo a Tesla per salvaguardare i posti di lavoro.

Della stessa idea anche il Ministro francese per l'Energia, Sagolene Royal, che ha offerto la più vecchia centrale nucleare francese, a Fessenheim in Alsazia. Anche qui ci sono in ballo molti posti di lavoro (si parla di 850 lavoratori più l'indotto), e i tempi sono strettissimi, e pare che ci sia già fissato un incontro con i vertici Tesla.

Recentemente la Francia ha strappato la medaglia d'oro alla Norvegia come paese con più auto elettriche vendute, grazie agli incentivi statali che arrivano a ben 10.000 euro. Come ormai abituati in questo settore, dobbiamo constatare che invece per quanto riguarda l'Italia non ci sia stato nessun interesse nel portare una azienda innovativa nella patria dell'automobilismo, anche se in rete c'è chi si è messo a sognare...

 

 

 

http://www.dday.it/redazione/19609/tesla-produrra-in-europa-francia-e-germania-in-pole-position-italia-non-pervenuta

Modificato da crabble

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
10 minuti fa, francomilano dice:

ebbe noi nei vecchi stabilimenti ci facciamo nuovi indispensabili centri commerciali echediamine se no d'estate col caldo la gente dove va la domenica no?

 

...noi con la gentile collaborazione della "signora mafia e/o 'ndregheta" :mrgreen: io li odio i centri commerciali, anche se li fanno da nuovi. Preferirei passare la domenica pomeriggio in una fabbrica Tesla, come fanno le visite guidate per l'hub di Amazon potrebbero farlo anche per Tesla :wub:

 

Potrebbero mettersi a produrle a Termini, c'è pure l'aria salmastra giusta per testare che i contatti elettrici non si ossidino :mrgreen: .... meglio scherzare valà... :( 

Modificato da crabble

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Vincerà il miglior offerente.....Il buon Elon è a caccia di grano e pure tanto. Se Renzi ritiene di averlo, può provarci.....Poi però l'italiano medio, lettore del Misfatto Quotidiano farebbe bene a non lamentarsi.....?

  • Mi Piace 4

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO, fosse per lui lo farebbe pure... poi però sai i comitati anti tutto che du' palle che gli tirano...

 

Me li vedo già i titoli... Batteropoli, skantalo!1! sullo smaltimento delle batterie... la ggende volliono sappere!!1!!11

  • Mi Piace 6

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, hot500abarth dice:

In italia non verrebbe mai dovrebbe pagare troppe persone, ehm volevo dire tasse, per aprire uno stabilimento:mrgreen:

 

Non penso che questo sia il problema. La cause é tutt' altra. Si tratta di indotto e stabilitá socio-politica. Se non vedresti sulla lista anche Inghilterra, Spagna e Ungheria.

 

T!

  • Mi Piace 4
Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.