Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat Mobi 2016?  

69 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat Mobi 2016?

    • Molto
      10
    • Abbastanza
      21
    • Poco
      21
    • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

fiat-mobi_37.jpg

 

fiat-mobi_36.jpg

 

fiat-mobi_35.jpg

 

fiat-mobi_30.jpg

 

fiat-mobi_29.jpg

 

fiat-mobi_28.jpg

 

fiat-mobi_25.jpg

 

fiat-mobi_21.jpg

 

fiat-mobi_20.jpg

 

fiat-mobi_19.jpg

 

fiat-mobi_16.jpg

 

fiat-mobi_15.jpg

 

fiat-mobi_14.jpg

 

fiat-mobi_13.jpg

 

fiat-mobi_11.jpg

 

fiat-mobi_9.jpg

 

fiat-mobi_8.jpg

 

fiat-mobi_7.jpg

 

fiat-mobi_6.jpg

 

fiat-mobi_5.jpg

 

Cita

La Fiat Mobi appena presentata in Brasile è la più piccola delle Fiat per il mercato sudamericano, con dimensioni anche inferiori alle attuali Uno e Palio. Con una lunghezza di 3.566 mm, una larghezza di 1.633 mm e 907 kg di peso la nuova Fiat Mobi punta direttamente a sfidare la Volkswagen up!, ma con uno stile "tondo-quadrato" che si ispira sia alla Novo Uno che alla nostra Panda e un po' anche al pick-up Toro. L'unico motore disponibile sulla Mobi è il quattro cilindri Fire Evo Flex 1.0 da 75 CV che funziona a miscela di etanolo, mentre il cambio è il manuale a 5 marce. Le vendite in Brasile partiranno sabato 16 aprile con un prezzo base di 31.900 real (8.037 euro al cambio attuale) e per il momento non ne è stata annunciato l'arrivo in Europa.

Faccia da Tipo

L'aspetto esterno della Fiat Mobi ricorda in parte quello della Panda, ma con una griglia frontale frontale ispirata alla Toro e alla nuova Tipo, con fari di grandi dimensioni e una fiancata modellata con passaruota sporgenti e una profonda scalfatura laterale. La compatta ed essenziale vettura brasiliana ha le portiere posteriori apribili fino a 75° e il portellone è sostituito da un vetro che chiude il vano di carico posteriore da 215 o 235 litri. Il serbatoio è piuttosto grande per la categoria: 47 litri. Parte delle rotondità esterne sono ripetute nell'abitacolo che offre un semplice pannello strumenti illuminato a LED con schermo interno da 3,5" e una console centrale in plancia che può ospitare l'impianto audio o supportare uno smartphone connesso alla vettura con le app Fiat Live On.

Si parte senza climatizzatore e servosterzo

La gamma allestimenti di Fiat Mobi comprende le versioni Easy, Easy On, Like, Like On, Way e Way On. L'entry level è la Moby Easy che ha cerchi in acciaio da 13", specchietti regolabili dall'interno, alzacristalle elettrici anteriori e predisposizione per la radio. La Easy On aggiunge aria condizionata, servosterzo, ruote da 14" e volante regolabile in altezza. Al top della gamma c'è invece la Mobi Way On che in più ha quattro vetri elettrici, computer di bordo, cerchi in lega da 14", sensori di parcheggio, comandi audio al volante e costa 43.800 real. Tutte le versioni montano il motore Fire Evo Flex 1.0 che sviluppa 73 CV a benzina e 75 CV con miscela di etanolo, 97 Nm e spinge la Mobi fino a 154 km/h accelerando da 0 a 100 km/h in 13,8 secondi (14,6 secondi a benzina). Le sospensioni anteriori indipendenti sono del tipo MacPherson, al posteriore c'è un ponte torcente e l'impianto frenante prevede dischi davanti e tamburi dietro.

 

 

Fonte: www.omniauto.it

 

TOPIC SPY: 

 

 

 

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevvo messo "poco" solo perchè era FCA... Poi mi son pentito per manifesta imparzialità ed o messo un più giusto "per niente"

E' una delle "cose" più sgraziate che si siano mai viste, il prospetto laterale mette in luce tutti i dissennati errori di proporzioni commessi e che non si dovrebbero mai commettere.

  • Mi Piace 2

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Non deve piacere a noi europei ma ai brasiliani, dal momento che l'importazione in Europa non mi risulta prevista.

Il progetto tradisce la necessità di fare economia per contenere il prezzo, ma tutto sommato lo trovo riuscito.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Nella versione Way è già meglio (pur continuando a essere uno sgorbio, imho)

 

2016 Fiat Mobi

2016 Fiat Mobi

2016 Fiat Mobi

2016 Fiat Mobi

2016 Fiat Mobi

2016 Fiat Mobi

2016 Fiat Mobi

2016 Fiat Mobi

2016 Fiat Mobi

 

WCF

  • Mi Piace 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che può, o meno non piacere. Alla fine un prodotto si giudica dalle vendite. Staremo a vedere... (Per andare dal "Punto A" e arrivare al "Punto B" va più che bene!) :-D

Modificato da Mars
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ykdg1984 dice:

 

Secondo me anche da noi ci sarebbe posto sotto a Panda...

 

Per far cosa? Rubare clientela a Panda? Senza per altro essere piu redditizia dovendo fare il viaggio dal Brasile.

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.