Vai al contenuto
Autopareri news
  • Buon 2019 da Autopareri e Benvenuti sul nuovo tema grafico! Scegli il tuo tema preferito in fondo alla pagina: chiaro (light) o scuro (dark).

Quanto ti piace la Fiat Mobi 2016?  

69 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat Mobi 2016?

    • Molto
      10
    • Abbastanza
      21
    • Poco
      21
    • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati

fiat-mobi_37.jpg

 

fiat-mobi_36.jpg

 

fiat-mobi_35.jpg

 

fiat-mobi_30.jpg

 

fiat-mobi_29.jpg

 

fiat-mobi_28.jpg

 

fiat-mobi_25.jpg

 

fiat-mobi_21.jpg

 

fiat-mobi_20.jpg

 

fiat-mobi_19.jpg

 

fiat-mobi_16.jpg

 

fiat-mobi_15.jpg

 

fiat-mobi_14.jpg

 

fiat-mobi_13.jpg

 

fiat-mobi_11.jpg

 

fiat-mobi_9.jpg

 

fiat-mobi_8.jpg

 

fiat-mobi_7.jpg

 

fiat-mobi_6.jpg

 

fiat-mobi_5.jpg

 

Cita

La Fiat Mobi appena presentata in Brasile è la più piccola delle Fiat per il mercato sudamericano, con dimensioni anche inferiori alle attuali Uno e Palio. Con una lunghezza di 3.566 mm, una larghezza di 1.633 mm e 907 kg di peso la nuova Fiat Mobi punta direttamente a sfidare la Volkswagen up!, ma con uno stile "tondo-quadrato" che si ispira sia alla Novo Uno che alla nostra Panda e un po' anche al pick-up Toro. L'unico motore disponibile sulla Mobi è il quattro cilindri Fire Evo Flex 1.0 da 75 CV che funziona a miscela di etanolo, mentre il cambio è il manuale a 5 marce. Le vendite in Brasile partiranno sabato 16 aprile con un prezzo base di 31.900 real (8.037 euro al cambio attuale) e per il momento non ne è stata annunciato l'arrivo in Europa.

Faccia da Tipo

L'aspetto esterno della Fiat Mobi ricorda in parte quello della Panda, ma con una griglia frontale frontale ispirata alla Toro e alla nuova Tipo, con fari di grandi dimensioni e una fiancata modellata con passaruota sporgenti e una profonda scalfatura laterale. La compatta ed essenziale vettura brasiliana ha le portiere posteriori apribili fino a 75° e il portellone è sostituito da un vetro che chiude il vano di carico posteriore da 215 o 235 litri. Il serbatoio è piuttosto grande per la categoria: 47 litri. Parte delle rotondità esterne sono ripetute nell'abitacolo che offre un semplice pannello strumenti illuminato a LED con schermo interno da 3,5" e una console centrale in plancia che può ospitare l'impianto audio o supportare uno smartphone connesso alla vettura con le app Fiat Live On.

Si parte senza climatizzatore e servosterzo

La gamma allestimenti di Fiat Mobi comprende le versioni Easy, Easy On, Like, Like On, Way e Way On. L'entry level è la Moby Easy che ha cerchi in acciaio da 13", specchietti regolabili dall'interno, alzacristalle elettrici anteriori e predisposizione per la radio. La Easy On aggiunge aria condizionata, servosterzo, ruote da 14" e volante regolabile in altezza. Al top della gamma c'è invece la Mobi Way On che in più ha quattro vetri elettrici, computer di bordo, cerchi in lega da 14", sensori di parcheggio, comandi audio al volante e costa 43.800 real. Tutte le versioni montano il motore Fire Evo Flex 1.0 che sviluppa 73 CV a benzina e 75 CV con miscela di etanolo, 97 Nm e spinge la Mobi fino a 154 km/h accelerando da 0 a 100 km/h in 13,8 secondi (14,6 secondi a benzina). Le sospensioni anteriori indipendenti sono del tipo MacPherson, al posteriore c'è un ponte torcente e l'impianto frenante prevede dischi davanti e tamburi dietro.

 

 

Fonte: www.omniauto.it

 

TOPIC SPY: 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

È più Premium di Giulietta e Tipo ha i ripetitori negli specchi. :-D

  • Like! 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Avevvo messo "poco" solo perchè era FCA... Poi mi son pentito per manifesta imparzialità ed o messo un più giusto "per niente"

E' una delle "cose" più sgraziate che si siano mai viste, il prospetto laterale mette in luce tutti i dissennati errori di proporzioni commessi e che non si dovrebbero mai commettere.

  • Like! 2

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Non deve piacere a noi europei ma ai brasiliani, dal momento che l'importazione in Europa non mi risulta prevista.

Il progetto tradisce la necessità di fare economia per contenere il prezzo, ma tutto sommato lo trovo riuscito.

  • Like! 2

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

frontale troppo grosso rispetto al resto dell auto

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Nella versione Way è già meglio (pur continuando a essere uno sgorbio, imho)

 

2016 Fiat Mobi

2016 Fiat Mobi

2016 Fiat Mobi

2016 Fiat Mobi

2016 Fiat Mobi

2016 Fiat Mobi

2016 Fiat Mobi

2016 Fiat Mobi

2016 Fiat Mobi

 

WCF

  • Like! 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

A parte che può, o meno non piacere. Alla fine un prodotto si giudica dalle vendite. Staremo a vedere... (Per andare dal "Punto A" e arrivare al "Punto B" va più che bene!) :-D

Modificato da Mars

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

La Way mi piace parecchio... semplice ma simpatica...

Secondo me anche da noi ci sarebbe posto sotto a Panda...

  • Like! 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
1 ora fa, ykdg1984 dice:

 

Secondo me anche da noi ci sarebbe posto sotto a Panda...

 

Per far cosa? Rubare clientela a Panda? Senza per altro essere piu redditizia dovendo fare il viaggio dal Brasile.

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da GinaCostanza76
      Arriva nelle concessionarie italiane la gamma MY ‘19 della Fiat Tipo.
       

       


       




       




       
       
       
      Fiatpress: http://www.fiatpress.com/press/article/debutta-la-nuova-gamma-tipo
    • Da Beckervdo
      Ford presenta ufficialmente la Shelby GT500, ma non dichiara la potenza finale. Si mantiene sul vago dicendo che c'è un V8 da 5.2 litri sovralimentato con una potenza di +700 CV ed +950 Nm.
      Secondo proclami Ford, il quarto di miglio verrebbe polverizzato in meno di 11 secondi e lo scatto da fermo a 60 miglia orarie in meno di 3 secondi.
       
      Il V8 5.2 non è il Voodoo ad albero piatto, ma un più "tradizionale" V8 ad albero a croce (Alluminator, forse), coadiuvato da un Compressore volumetrico da 2.7 litri ed un intercooler Aria-Acqua che è posizionato ai lati del propulsore, così da abbassare il centro di gravità.
      Testate in alluminio, bielle forgiate ed alleggerite e coppa dell'olio con paratie anti-cavitazione. 
      La trasmissione è doppia frizione a 7 marce realizzata dalla Tremec. Nessun cambio manuale.
       
      Per fermare questo bestione abbiamo all'anteriore due dischi da 16.5" (419 mm) con pinze a 6 pompanti che per forza di cose necessitano di un cerchio da 20".
      Le sospensioni sono assistite da ammortizzatori magneto-reologici che lavorano con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 con mescola specificamente sviluppata per la GT500.

       
       
      VIDEO
       
      Topic Spy:
      https://www.autopareri.com/forums/topic/64874-ford-shelby-gt500-spy
       
       
×

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.