Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Gli smartphone hanno schermi sempre più grandi ed ingombranti, questo se da un lato ne giova la fruibilità dei contenuti, dall'altro ci costringe ad avere tra le mani delle vere e proprie "tavolette" i cui comandi principali (back, home, app recenti) sono spesso troppo in basso e fuori dalla portata del nostro pollice. Alla luce di ciò, Smart Touch (One Touch) potrebbe fare a caso nostro.

 

Smart Touch (One Touch) è un app per Android che fa comparire un comodo pallino sullo schermo, riposizionabile a piacimento e personalizzabile nel colore e dimensioni.

 

Esso può implementare diversi comandi gestuali configurabili: con un tap ad esempio potremmo ottenere la funzione "back", con uno swipe a sinistra tornare alla home, con uno swipe in basso aprire la tendina di notifica o dei toggle; o ancora aprire una determinata app, o far comparire un menù con le app che usiamo di più.

 

Integra infine la possibilità di far spegnere/accendere lo schermo tramite sensore di prossimità ogni volta che lo infiliamo o estraiamo da una tasca o da una custodia.

 

Smart Touch App (1).jpg

 

Smart Touch App (2).jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Un'impostazione simile, limitata ad una sorta di affiancamento al tasto home fisico, l'ho usata per un po' di tempo quando avevo l'iPhone4 e il suddetto tasto fisico iniziò a fare le bizze. 

Utile nella fattispecie, ma comunque mi sembra una soluzione di ripiego: anch'io oggi uso uno smartphone oversize, l'LG G4 e talvolta ho qualche difiicoltà a raggiungere con il pollice la parte alta dello schermo. La soluzione credo sia solo passare un device più piccolo, o al massimo una miglior implementazione dei comandi vocali. Solo per questo tornerei in casa Apple.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, J-Gian dice:

Quella che usavi sull'iPhone però penso facesse comparire un piccolo menù, sbaglio?

Andando Ot, ma non troppo... dall'iphone 6 (e plus) in poi esiste l'accesso facilitato:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Felis dice:

Andando Ot, ma non troppo... dall'iphone 6 (e plus) in poi esiste l'accesso facilitato:


Sì esistono soluzioni analoghe anche sugli android più grossi, ma l'utilità dell'app che ho segnalato sta nell'avere un comando a portata per le principali funzioni di navigazione nel telefono. E personalizzabile in svariate funzioni ;-) 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/4/2016 at 16:54, J-Gian dice:

Quella che usavi sull'iPhone però penso facesse comparire un piccolo menù, sbaglio?

 

Si, ma potevi di fatto anche non aprirlo/usarlo, a seconda di ciò che dovevi fare.

Nel mio caso il menù di fatto non lo usavo mai.

Nel caso della mia fidanzata, che usava la funzione per far le veci del tasto di accensione/spegnimento, doveva entrare nel menù a tendina.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.