Vai al contenuto

CONSIGLIO SU SMART USATA!!!


Marcus00

Messaggi Raccomandati:

Ciao ragazzi sono una new entry!!avrei bisogno di unvostro parere in merito all acquisto di una smart usata!!
Ce un mio conoscente che si vende una smart passion del 2008 a €3500!!!.

.io lo conosco..tipo molto preciso..tagliandi tutti fatti regolarmente e categoricamente solo e  sempre alla mercedes...!!

l unica cosa che un po mi blocca...e che la macchina ha 139000 km!!
Xcarita...io lho procata e nella mia poca competenza sembra che vada ottimamente!!!
Voi che dite??graziee

Link al commento
Condividi su altri Social

Che motore ha?

 

Visto che è un tuo conoscente e dici che è una persona precisa, fatti mostrare tutta la cronologia degli interventi eseguiti sulla macchina ed il costo corrispondente, così ti fai una idea di cosa implica possedere e mantenere una Smart.

In linea di massima, una Smart di quel periodo dovrebbe essere un'auto mediamente affidabile, salvo qualche periodica seccatura al cambio robotizzato. Nulla a che vedere con la fragilità delle prime serie a benzina 600 turbo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Intanto grazie per le risposte!!x la smart..dovrei prorio comprarne una..xche mia moglie..sa guidare solo queste..!!!:angry:

cone gia detto ,il proprietario lo conosco..per lui esiste solo mercedes...sia come auto sia come riparazioni e tutto!!

mi ha fatto vedere che l anno scorso ha cambiato non so di preciso cosa..xche mi ha detto che la smart era rimasta bloccata sulla retromarcia..e questa sostituzione ho visto che lo ha pagato circa 1000€!!alla mercedes!!

poi tutta tagliandata mercedes!!

io la prenderei al volo xche del 2008 a 3500€ non se ne trovano almeno qui a palermo!!

pero il dubbio che mi divora sono questi 140mila km!!e mi spavento!!

ecco xche chiedo a voi nettamente piu esperti di me..di darmi un consiglio!!!avendone 140 mila quanti ne potra fare ancora??

visto che stiamo parlando di 3500€ che oggi sono una cifraaaaa!!!grazieee

Modificato da Marcus00
Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo aggiornamento che nella mia incompeyenza non ho detto..ho chiamato il proprietario x sapere la cilindrata e mi ha detto che e una 1000...per l esattezza 999 cc!!
Non so se cambi wulcosa nel darmi i consigli...grazie sempre

Link al commento
Condividi su altri Social

Se il motore è aspirato (61 o 71 CV a memoria), il motore in se non dovrebbe dare problemi.

C'è anche qualche versione turbo, con qualche cavallo in più, che al contrario credo possa dare dei problemi se strapazzata.

 

Per il resto, quanto hai scritto conferma quello che sapevo io, ovvero il punto debole dovrebbe essere il cambio robotizzato. Spesso ho sentito parlare di periodici interventi di "allineamento" per garantirne il buon funzionamento.

 

Mi pare di capire che tu non abbia alternative alla Smart per cui se il veicolo del tuo amico è con motore aspirato io non ci penserei tanto su e la comprerei, visto che il prezzo mi pare competitivo, ed a maggior ragione per un mezzo dalla manutenzione curata. Non vedo problemi particolari per il motore, per quanto riguarda la trasmissione temo che purtroppo avrai periodicamente seccature, indipendentemente dal chilometraggio iniziale (problema diffuso anche su cambi robotizzati di altri costruttori).

 

Per farti una idea ancora più chiara, ti consiglio di provare a leggerti i forum che parlano solo di Smart, non farai fatica a trovarli con Google.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.