Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, TonyH dice:

Se sei stretto di grano, forse è meglio che prendi una 1.8 a 15-16 mila, non una ND a quasi 30....

C'è una bella differenza tra l'essere a corto di grano e dire "ok, i soldi per acquistarla ce li ho, potrei prendere anche il 2.0, ma per sfondarla di km il 1.5 mi permette di risparmiare un po' e divertirmi lo stesso tutti i giorni".

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, led zeppelin dice:

C'è una bella differenza tra l'essere a corto di grano e dire "ok, i soldi per acquistarla ce li ho, potrei prendere anche il 2.0, ma per sfondarla di km il 1.5 mi permette di risparmiare un po' e divertirmi lo stesso tutti i giorni".

 

Imho questo ragionamento si può porre tra la 1.5 Evolve (vero, già dotazione di tutto rispetto) e la 2.0 full, tra cui ballano 5000 €, cioè tra i due estremi, però imho non oltre. Su un ordine di grandezza di 28/30000 €, 1500-2000 sono un po' pochi per poter dire che spendendoli si avrebbe qualche rimpianto e non spendendoli si sarebbe economicamente tranquilli. Cioè, in altre parole: prendere il 1.5 full nuovo con la ragione principale = risparmiare un poco, mi saprebbe per un verso di qualcosa di incompiuto, per l'altro di un passetto leggermente lungo... Non che non sia lecito, però troverei qualche altra ragione.

 

Tra l'altro ad ora il 1.5 permette di risparmiare solo all'acquisto, perché i consumi sono similissimi, anche confrontando le serie precedenti tra i due livelli di potenza. 

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non vi servono 400€/anno vi lascio l'IBAN per bonifici.

Io la prenderei o 2.0 full o 1.5 barbon edition, vedrete che tra un paio d'anni saranno le uniche versioni importate.

  • Mi Piace 4

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, jeby dice:

Se non vi servono 400€/anno vi lascio l'IBAN per bonifici.

Io la prenderei o 2.0 full o 1.5 barbon edition, vedrete che tra un paio d'anni saranno le uniche versioni importate.

Che poi...barbon Edition, ha di serie tutto l'indispensabile e di più.

 

Comunque penso anch'io che terranno il 1.5 per la base ed eventuali versioni speciali ben allestite, come da tradizione Mx-5.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, jeby dice:

Se non vi servono 400€/anno vi lascio l'IBAN per bonifici.

Io la prenderei o 2.0 full o 1.5 barbon edition, vedrete che tra un paio d'anni saranno le uniche versioni importate.

 

Servire servono, però se quei 400 €/anno sono il discrimine tra acquistare e non acquistare una macchina da 25k+ €... boh, non è che si forza un po' troppo? 

Anche perché la posizione di partenza è che ad es. ho 10000 € in più sul conto e 15000 € in meno da finanziare. Ipotizzando che decida di fare quel passo, almeno personalmente mi riuscirebbe difficile vivere in souplesse e contemporaneamente pensare che spendendone altri 400 all'anno mi sarebbe mancato qualcosa... :pen:   

 

Comunque ripeto che imho tra 1.5 Evolve e 2.0 Sport ci sta, la differenza giustamente non è poca. Si tratta anche di obiettivi diversi: da una parte la macchina di base c'è tutta, con motore più che sufficiente e dotazione molto ben equilibrata, dall'altra motore superiore e personalizzazione totale.

  • Mi Piace 1
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, jeby dice:

Se non vi servono 400€/anno vi lascio l'IBAN per bonifici.

Io la prenderei o 2.0 full o 1.5 barbon edition, vedrete che tra un paio d'anni saranno le uniche versioni importate.

Servono....per avere un motore che motora di più, LSD ed un assetto migliore:D, mica sono soldi buttati;).

 

1.5 base vs 2.0 full, ok, la differenza non è trascurabile, a parità di allestimento invece per me prendere la 1.5 nuova è un non-sense se il motivo sono i costi di mantenimento un filo superiori.

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, mikisnow dice:

Sorge una domanda spontanea: Ma perché hanno fatto la 1.5? :D

la domanda dovrebbe piuttosto essere: vogliono venderla ?:§

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, mikisnow dice:

il 2.0 secondo me ha dei rapporti perfetti! ....non ho però presente quelli sulla 1500

sono esattamente gli stessi

6 ore fa, owluca dice:

beh i casi sono 2 o vogliono vendere solo 2.0

oppure la 1.5 la scontano come già in passato la 1.8

non lo so ma per ora trovi solo 1500 exceed e ti fanno il 3 o il 4% di sconto

ma aspettiamo fiducioni

10 minuti fa, owluca dice:

la domanda dovrebbe piuttosto essere: vogliono venderla ?:§

chiaramente no... ma direi che è un problema di mazda italia che ha un livello molto basso e pure di buona parte della rete

In germania vendono una entry level a 21.490,00€ certo più basilare e senza Navi, ma ecco secondo me questo è voler vendere, però chiaro che serva un modello a prezzo più basso in Germania non pagano autostrada, assicurazione e bollo molto più bassi e guadagnano un po' di più (15-20%) oltre a strade migliori e benza meno costosa... scusate eh ma per forza che lì serve venderla a 21,5k€ qua invece siamo ricchi

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma qualcuno ha mai partecipato a un raduno mx5 italiano?

Su 50 equipaggi, 40/45 sono macchine comprate usate.

Come da copione NC, da noi il 90% delle ND vendute saranno 1.5 per innumerevoli motivi, il principale dei quali che vi piaccia o no e' che l'utente medio anche di un'auto da noi così "di nicchia" non sa manco cosa sia un autobloccante. Peraltro 1 utente su 10 probabilmente non metterà mai le ruote in pista. Tutte cose che spiegano la presenza del 1.5

Inviato non da computer

  • Mi Piace 1

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.