Vai al contenuto

Barbon Edition - Auto moderne in allestimento super-base


Messaggi Raccomandati:

Savio ha avuto l'accortezza di  farla monofaro;-),

La barbonaggine si vede dai particolar:D

(Per questo ho messo la foto dell'Alfetta base)

 

ps: il barbon style (che noi chiamiamo così per ridere ma all'epoca era assolutamente dignitoso) era tipico degli 80 e si è protratto fino ai 90

Modificato da Gran Prix
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, savio.79 dice:

Posso dare una mia personale interpretazione del mondo "barbon"?

Ho pensato: perché solo barbon anni '80?

E se andassi più indietro nel tempo? Cioè: perché la fascia paraurti in plastica nera, anziché in metallo (quindi con la parte sotto verniciata)?

Spero di non aver c@g@to troppo fuori dal vaso.

Ecco la mia amata 147 in versione barbon anni '70:147 barbon.jpg

BEH SIGNORI, CHE DIRE....

con questo sublime gusto retrò 70's e questo verdino "horror arna" non può che  piacere ed ispirare a qualche patito del marchio convinto di risollevare le sorti di Alfa Romeoripartendo dal "quando le Alfa erano le Alfa" e cavolate notalgiche varie! hahahahhaha

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Tommy99 dice:

posso dirti che un'interpretazione del genere secondo me non ci sta? Perché le auto degli anni settanta erano tutte messe su cosi, anche le versioni ricche...le auto con i paraurti grezzi e quant'altro invece sono proprio tipiche degli allestimenti barbon, specie nelle automobili degli anni 90 circa, quando iniziavano ad esserci i paraurti tinti e si facevano versioni barbon appunto ;-)

Certo, infatti...

Solo che... sai.... questo thread è spassosissimo, e ho voluto contribuire anch'io. Ed essendo un gioco senza premi, non mi sono preoccupato di regole, logica e/o buonsenso.

Ho voluto quindi fare qualcosa di un po' diverso perché ad un certo punto il "giochetto" del semplice annerimento del paraurti, soprattutto in auto che hanno un fascione molto esteso (cioè la maggior parte dei modelli attuali) che include anche parafango e buona parte del muso, potrebbe iniziare a "stancare" e ad essere fine a sé stesso, finendo col risultare più un "pannolone" che un paraurti "base".

Nel caso specifico, come altri hanno notato, ho reso l'idea del "modello base" in maniera più sottile e appena suggerita, con l'adozione del faro singolo (anziché doppio come nelle versioni più ricche e performanti).

:-)

  • Mi Piace 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

PS:

ho sistemato qualche particolare della versione "base" diciamo così (non proprio barbon):147 barbonn.jpge poi, per chiarezza ;-), ho fatto la versione più "ricca":147 barbonn poco barbon.jpg 

Evidentemente, all'epoca, bastava il faro singolo o doppio per cambiare l'aspetto di un'auto (ed oggi, tra alogene, xeno, led, full led, DRL, non è poi così diverso) 

  • Mi Piace 3

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, savio.79 dice:

PS:

ho sistemato qualche particolare della versione "base" diciamo così (non proprio barbon):147 barbonn.jpge poi, per chiarezza ;-), ho fatto la versione più "ricca":147 barbonn poco barbon.jpg 

Evidentemente, all'epoca, bastava il faro singolo o doppio per cambiare l'aspetto di un'auto (ed oggi, tra alogene, xeno, led, full led, DRL, non è poi così diverso) 

 

 

Nella prima dovresti mettere un solo specchietto però ;)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.