Vai al contenuto
  • 0

WP o Android?? Help


bugi

Domanda

Buongiono Autopareristi, possiedo un Nokia Lumia 635, per ora va ancora bene, ma sto valutando di sostituirlo ad inizio estate con qualcosa di più recente. Ho adocchiato il Lumia 550, che ha il nuovo Os Windows, ma non nascondo che sarei tentato di passare ad Android per un discorso di disponibilità e più frequente aggiornamento di applicazioni (Il mio Lumia non é granché soprattutto sui social), anche se in fin dei conti ha tutte le app che mi interessano. Secondo voi con un budget sui 150 max 180 € dove sarebbe meglio indirizzarsi??

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Qua la guida per aggiornare i cellofoni con 512 di Ram

 

http://www.plaffo.com/2016/03/il-tuo-smartphone-lumia-non-ricevera-laggiornamento-a-windows-10-mobile-ecco-cosa-fare/

 

Io l'ho usata e ora ho win10 sul Lumia 920. I primi giorni la batteria non durava niente, ho fatto un Hard Reset e ora e' ok (a me dura 12 ore circa, ma ormai ha anche tre anni..).

Unico bug che ho notato: se attivi l'hot spot e il cell va in stand-by.. si spegne :D se ti serve usarlo come hot stop devi impostare lo spegnimento schermo su MAI

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 24/4/2016 at 14:31, crabble dice:

WP è praticamente al funerale, ti consiglio Android se vuoi tenere, così inizi da subito a cambiare ambiente, altrimenti dovrai farlo di colpo tra poco tempo (non conosco né uno né l'altro comunque, non saprei consigliare. Però non prenderei mai Windows phone adesso). 

proprio oggi Terry Myerson di Microsoft

http://www.plaffo.com/2016/04/microsoft-crediamo-in-windows-10-mobile-e-sara-supportato-per-molti-anni/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dire che Windows Mobile/WP è al funerale vuol dire non capire assolutamente nulla del settore. Microsoft ha appena unificato gli OS e gli store, ci sarà un unico OS da qui in futuro. Manterranno la costruzione dei top di gamma, probabilmente con il marchio Surface, e lasceranno spazio per gli altri OEM in arrivo Asus e Acer su tutti, ma anche Alcatel stanno tutti lanciando nuovi modelli Windows top.

 

Windows poi sta lavorando tantissimo per sulla prossima generazione di telefoni che saranno 64bit e sulla possibilità di passare a processori x86 sui telefoni così da poter installare applicativi .exe come un normale pc.

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao ho il 930 dopo anni con vari android, l'ho preso solo perché costava veramente poco in rapporto alla dotazione , si è aggiornato a w 10 e  devo dire che ne  sono veramente contento, manca qualche app ma quelle importanti ci sono tutte, sto tenedo d'occhio il 950 xl che è sceso a 360 euro e spero cali ancora durante l'estate... come qualità prezzo i lumia sono ancora al top

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho un lumia 630 di un annetto abbondante...nel complesso sono soddisfatto anche se trovo qualche bug che non so se sono stati risolti nei modelli successivi.

Non sopporto il fatto che se spengo il cel e lo metto in carica, questo si riaccende!

Poi non ha la funzione silenziosa ma solo vibrazione. Dopo vari aggiornamenti la memoria interna si riempe e il telefono diventa lento. 

Invece trovo positiva la fotocamera, il fatto che costa relativamente poco e le varie app pre installate.

A livello di APP invece non c'e' la scelta di Android.

Spero nel complesso che W10 sia migliore per fluidita'.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, albe101 dice:

Io ho un lumia 630 di un annetto abbondante...nel complesso sono soddisfatto anche se trovo qualche bug che non so se sono stati risolti nei modelli successivi.

Non sopporto il fatto che se spengo il cel e lo metto in carica, questo si riaccende!

Poi non ha la funzione silenziosa ma solo vibrazione. Dopo vari aggiornamenti la memoria interna si riempe e il telefono diventa lento. 

Invece trovo positiva la fotocamera, il fatto che costa relativamente poco e le varie app pre installate.

A livello di APP invece non c'e' la scelta di Android.

Spero nel complesso che W10 sia migliore per fluidita'.

La modalità silenziosa esiste basta che quando metti a zero il volume clicchi anche su "vibrazione accesa" del menu a tendina. In questo modo si disattiva pure la vibrazione.

Mi sembra strano che la memoria si riempia con gli aggiornamenti, nessuno dei Lumia che ho in casa lo ha mai fatto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho un 930 di cui sono soddisfattissimo, vero che l'applicazione facebook fa cagare ma poi dipende se a uno interessa usarla, per il resto il telefono è una bomba. Un anno e mezzo e la batteria mi porta a sera senza problemi con un utilizzo normale. Non ha problemi di crash, è fluido e non si impunta mai, ottima fotocamera. Io non so se se ne trovano ancora in giro, di sicuro lo consiglio.

 

Di recente ho preso al babbo il 640 a 119 euro dagli Stockisti e secondo me come qualità prezzo siamo davvero al top. Ottimo telefono veramente.

 

Leggo di funerali per WP, io finchè non muore definitivamente continuo a beneficiarne ampiamente (e in Android col chezz che ci torno)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 ore fa, Albe89 dice:

La modalità silenziosa esiste basta che quando metti a zero il volume clicchi anche su "vibrazione accesa" del menu a tendina. In questo modo si disattiva pure la vibrazione.

Mi sembra strano che la memoria si riempia con gli aggiornamenti, nessuno dei Lumia che ho in casa lo ha mai fatto

Wow non l'avevo mai visto!!!

Un po' macchinoso pero'....almeno c'e'!!

Altro pregio la ricezione, io ho tre come operatore e con il sony xperia di prima era un tormento specie sui treni. Da quando ho il lumia invece la situazione e' cambiata radicalmente e prendo quasi sempre!

 

Visto che ne sai un sacco, come si fanno gli screenshots invece?? :-)

 

Per la memoria invece da "sensore memoria" mi dice 6,27GB utilizzati 1,01GB liberi, di cui per il sistema se ne prende 4,53GB e 1,75GB per APP e giochi (praticamente solo whatsapp). Il problema e' che non mi permette di spostarla sulla sd.

Modificato da albe101
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.