Vai al contenuto
  • 0

WP o Android?? Help


bugi

Domanda

Buongiono Autopareristi, possiedo un Nokia Lumia 635, per ora va ancora bene, ma sto valutando di sostituirlo ad inizio estate con qualcosa di più recente. Ho adocchiato il Lumia 550, che ha il nuovo Os Windows, ma non nascondo che sarei tentato di passare ad Android per un discorso di disponibilità e più frequente aggiornamento di applicazioni (Il mio Lumia non é granché soprattutto sui social), anche se in fin dei conti ha tutte le app che mi interessano. Secondo voi con un budget sui 150 max 180 € dove sarebbe meglio indirizzarsi??

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

WP è praticamente al funerale, ti consiglio Android se vuoi tenere, così inizi da subito a cambiare ambiente, altrimenti dovrai farlo di colpo tra poco tempo (non conosco né uno né l'altro comunque, non saprei consigliare. Però non prenderei mai Windows phone adesso). 

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, bugi dice:

Buongiono Autopareristi, possiedo un Nokia Lumia 635, per ora va ancora bene, ma sto valutando di sostituirlo ad inizio estate con qualcosa di più recente. Ho adocchiato il Lumia 550, che ha il nuovo Os Windows, ma non nascondo che sarei tentato di passare ad Android per un discorso di disponibilità e più frequente aggiornamento di applicazioni (Il mio Lumia non é granché soprattutto sui social), anche se in fin dei conti ha tutte le app che mi interessano. Secondo voi con un budget sui 150 max 180 € dove sarebbe meglio indirizzarsi??

 

Motorola...se proprio si vuol andare su Android.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Potresti aggiornare il tuo cellulare a Win10 intanto :)

Se ti piace (per me era favoloso, molto molto meglio di Wp8), e se a casa hai un pc con win7->10, imho non ci sono motivi per dover passare ad android. O magari qualche app mancante, in quel caso potrei capire.

 

Io in questo momento ti sto scrivendo da un 920 con Wp10

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me sostituire il Lumia 635 con il nuovo Lumia 550 non ha senso.

Se sei insoddisfatto delle app di WP penso che dovrai passare a Android, con i suoi pro e i suoi contro.

41 minuti fa, bugi dice:

Grazie Turbo, sto provando a scaricare l'aggiornamento, ma il tel non mi lascia installare Upgrade Advisor, non so per quale motivo, tu ne sai qualcosa?? ?

Per l'aggiornamento potrebbe essere che hai il Lumia 635 con 512mb di RAM, che, al momento è escluso dall'aggiornamento.

Comunque, IMHO, meglio non avere fretta di aggiornare a WP10.

 

Per una scelta di un telefono, con quel budget, dovremmo capire:

- Fotocamera, quanto è importante? i Lumia sono globalmente migliori a pari prezzo su questo.

- Aggiornamenti: è importante per te avere il telefono con l'ultimo sistema operativo?

- Vuoi un telefono compatto o va bene se il display supera i 5"?

- Usi Wind? la navigazione in LTE la usi sopratutto in città o anche fuori?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora Bik, grazie per la dritta innanzitutto, ho verificato e il mio Lumia é un 512 mb. Come fotocamera non ho grandi pretese, però mi piacerebbe avere almeno il flash (da usare come torcia) e magari anche l'obbiettivo frontale. Non ho particolari pregiudizi su dimensioni display, e sono cliente Vodafone, anche se nella mia zona la rete Lte non é sviluppatissima. Per quanto riguarda Os per Windows preferirei il 10, Android sinceramente non mi interesserebbe avere l'ultima versione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sui Lumia, per me il migliore come rapporto qualità-prezzo è il Lumia 640 LTE:

 

https://www.microsoft.com/it-it/mobile/telefoni-cellulari/lumia640-lte/

 

Lo trovi a partire da 130€ spedito, come fotocamera ha una qualità comparabile ad un Android della fascia oltre 200€, ed è aggiornabile a WP10.

 

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_cellulari_microsoft_lumia_640_lte.aspx

 

I nuovi Lumia 550 e 650 sono più cari e non migliori.

 

Su Android, se va bene un telefono economico, di qualità ma per il mercato cinese, il top è l' Infocus V5, hai solo 1 anno di garanzia in Cina, ma a 120€ hai un prodotto di qualità, costruto da Foxconn, comparabile come qualità ad un prodotto di fascia più alta, manca la banda 20 LTE, usata da Wind e anche da TIM e Vodafone in aree rurali.

 

http://www.androidiani.com/forum/altri-terminali-mtk/501835-infocus-v5-m808-mtk6753-5-2-fhd-2gb-ram-16gb-rom.html

 

http://www.myefox.it/spedizione-dalleuropa-infocus-v5-m560-m808-mtk6753-13ghz-octa-core-52-pollici-ips-fhd-screen-and-g-162798?gclid=CL3atfXfqcwCFWoz0wodbrsDWA

 

Per altre alternative puoi trovare degli ottimi spunti in questo thread:

 

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non ritengo che si possa parlare di funerale per Windows nel mobile, ormai Microsoft considera Windows 10 (pc, mobile, xbox, hololens...) un sistema unico e ne porta avanti lo sviluppo  (prova ne sono le miriadi di nuove build redstone anche per il mobile)

 

se windows phone ti piace ma vuoi prendere un dispositivo più nuovo senza spendere molto, quello che per me puoi fare è installare w10 mobile sul tuo attuale lumia attraverso l'app windows insider (è facilissimo) cosi da capire se la nuova versione ti piace (considerando però che sul 630 w10 mobile non dà il meglio di sé) e a quel punto andare di 640 che per rapporto qualità prezzo è una buona scelta (io l'ho regalato pagandolo poco più di 120€)

 

tieni presente che su w10 mobile ci sono app social rinnovate, FB, Instagram, Twitter su tutte e dovrebbe arrivare messenger universal

 

se volessi spendere di più allora potresti prendere in considerazione il passaggio ad android

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.