Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Giampi dice:

Tipo?

Queste sono le prime che mi vengono in mente:

 

Lotus Exige Roadster parte da circa 78K dobloni, e non ha sicuramente bisogno di tutti gli optional che servono in casa Porsche per rendere una vettura decente.

Nissan GT-R parte da circa 95K, e direi che qui non c'è bisogno di presentazione.

F-Type Convertible parte da circa 75K per la V6 e 118K per la V8.

Chevolet Corvette Coupé parte da 82K mentre la cabrio da 86, anche qui 118K per la Z06.

Lexus RC-F, in CH  parte da 91K CHF.

BMW M4 parte anche da 78K pleuri.

Ford Mustang GT-350 anche dovrebbe rientrare nel prezzo (circa 90K CHF in CH, ma non ho trovato info a riguardo)

 

Chiaramente non sono dirette rivali di Cayman/Boxster, ma semplicemente delle sportive nello stesso range di prezzo che IMHO non sfigurano affatto (anzi direi l'esatto contrario...) in confronto al prodotto teutonico. E nessuna ovviamente è un "plebeo" 4 cilindri, ma da V6 in su :§

Poi giustamente ognuno spende i propri $$$ come vuole, ma secondo me i prezzi di queste "baby-Porsche" chiavi in mano sono decisamente troppo elevati.

 

My 2 cents ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me tra quelle le uniche paragonabili in quanto a rapporto usabilità/prestazioni sono la m4, la f-type e la lexus. Ma tra queste la Cayman è l'unica a motore centrale ed è comunque quella che personalmente sceglierei.

 

Mustang e corvette per carità...

 

Lotus non ha una frazione dell'usabilità della Cayman.

La GTR ha costi di esercizio imho sensibilmente superiori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come già scritto precedentemente non sono delle "dirette concorrenti" del caimano ma delle vetture sportive che ci si porta a casa allo stesso prezzo.

Io sono assolutamente un fautore del motore centrale, ma se devo spendere i miei soldi per una Cayman allora preferisco orientarmi su M4, F-type (bellissima) o RC-F, almeno non mi sentirei derubato. :-D

Mustang e Corvette 2015 non hanno assolutamente nulla da spartire con le precedenti versioni "US-oriented" ma invece strizzano moltissimo  l'occhio al mercato e alle esigenze europee, infatti a questo giro hanno davvero ben poco (anzi direi nulla) da invidiare rispetto alle blasonate sportive europee.

 

Qui puoi gustarti la prova di Top Gear e vedere tu stesso il confronto diretto :agree:

EDIT: ho riguardato adesso e nell'episodio il servizio comprende anche una parte finale di commenti in studio e ovviamente l'hot lap con il buon vecchio Stig. Morale della favola Hammond preferisce la Corvette e sul giro rifila quasi 2 secondi alla Porsche (ha girato sui tempi di Carrera GT :oddio:).

 

Per quanto concerne Lotus Exige V6 non è più la classica Lotus nuda e cruda, ma l'hanno parecchio "civilizzata", non dico che sia come Cayman ma non siamo più così lontani.

Il discorso GT-R è un po a parte in quanto voleva dimostrare che col prezzo di Cayman (e ovviamente a costi di gestione superiori, come giustamente da te detto) si portava a casa una vettura che ha le prestazioni (per rimanere in casa Porsche) da GT3 in su...

 

Il tutto sempre IMHO ovviamente ;)

Modificato da kire_06
Link al commento
Condividi su altri Social

 

Lotus non ha una frazione dell'usabilità della Cayman.

No dai...ma proprio per niente.

La V6 (che peraltro è' un'auto bellissima e ben più figa di qualsiasi Porsche per me) è' anni luce da quel che era una Exige Mk1....

Tolti i sali scendi ostici tipici del "saltare dentro" il telaio, la macchina davvero non è' lontana, se non a qualità dei materiali , alla Cayman.

Del resto, il Cliente Exige s3 gravita ben vicino al mondo Porsche e sarebbe stupido per il marketing ignorare ciò.

Evora peraltro, è' lì a un passo e quella è' sfacciatamente fatta per il cliente 911.

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

La porsche sarebbe perfetta, se costasse messa giù bene 55 mila euro. 90 mila, per una vettura messa giù al pari di una M2 full e DKG (ante sconto...che volendo è bello corposo), ma a 20 mila euro oltre, mi sembra esagerato. Ok è a motore centrale, ma vale 20 mila euro in più?

 

Ora, prendiamo auto analoghe, che offrono nella vita e nella strada reale, quella di tutti i gg, prestazioni simili, e con simili potenze.

 

A45 AMG, full optional la porti via a 60mila (ante sconto, che arriva al 15%) 0-100 = 4,5 secondi

BMW M135i, full optional la porti via a 52 (ricordo che a me la offrono anche oggi a 40mila ordinata nuova in conce ufficiale, valore di configurazione 56,4K euro) mi direte che è meno potente, che è qua che è la. Ho scoperto che con 4 mila euro, ti mettono autobloccante, assetto performance e la puoi rimappare a 390cv per 290km/h a 560NM di coppia.....) 0-100 stock = 4,9 secondi, rimappata 4,1 TP, 3,9 Xdrive.

Audi RS3, full optional a 61 mila, sconto.....nulla dato che non è vendibile per via del facelift in arrivo, ma siamo a 4,3 secondi stock, rimappata vien via a 405 cv, 3,8 secondi sullo 0-100 e 305 km/h di velocità massima.

 

Per rimappare la BMW e l'audi, fai tutto con 700 euro, iva inclusa e garanzia 5 anni. La fa un'azienda molto nota (italiana) nel settore elaborazioni supercar.

 

Se La cayman avesse avuto un 6 cilindri 2,5 litri biturbo, IMHO ne varrebbe la pena, ma pe run pubblico "lezioso" che cerca certe raffinatezze tecniche e vuole una Porsche divertente, da guidare; ma avendola provata (e ribadisco che la 718 boxster S che ho guidato va, va che è piacere) devo dire che è assai deludente per il "contesto". il rumore è quello di un maggiolino, costa più della vecchia, in manutenzione è un salasso, e da nuova arriva a costare il doppio di una delle 3 che ho citato, la BMW. Ergo, chi la prende, per me è un pazzo, a meno che non ami proprio quella vettura.

 

IMHO, non ne vale la pena e per 90 mila euro, tra quelle elencate da Kire_06, non avrei dubbi a prendere la GTR. I costi di gestione sono in linea con altre auto analoghe di medesima potenza, anzi, forse un pelo meno, ma non siamo distanti da una M4, che sarà anche bella e io l'adoro, ma la GTR è tutt'altra storia quanto a telaio e prestazioni.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sinceramente avessi 90mila euro da investire (al netto che se li spendo per un auto sportiva non avrei pensieri sul fatto di doverla mantenere) penserei piuttosto ad una 4c o eventualmente un bel pensiero alla giulia quadrifoglio c'è lo farei...e direi che mi rimarrebbero pure in tasca dei soldi...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, hot500abarth dice:

Io sinceramente avessi 90mila euro da investire (al netto che se li spendo per un auto sportiva non avrei pensieri sul fatto di doverla mantenere) penserei piuttosto ad una 4c o eventualmente un bel pensiero alla giulia quadrifoglio c'è lo farei...e direi che mi rimarrebbero pure in tasca dei soldi...

 

gran bella scelta :agree: ma prestazioni simili le si possono ottenere con qualche centinaio di euro pure su vetture più pagane e normali, e dai costi più accessibili. Per esperienza personale, ti posso garantire che più spendi su una macchina, più diventi schizzignoso, e anzi, pretendi molto, molto di più sia a servizi offerti (come le manutenzioni gratuite) che a lauti sconti dal listino, anche perché vige sempre una regola che mi ha insegnato mio nonno che recita: "ricorda sempre dell'articolo quinto........che chi ha i soldi in mano, ha sempre vinto". Chi spende certe cifre per un auto, molte volte fa smutandare di più i venditori rispetto a chi, come me, deve stare entro certi budget. Te lo garantisco...

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

sono anche io per la 4c in questo caso (bianca, non lo avrei mai detto, ma dopo che l'ho vista, :ammic:).

"i miei euri queli li di zuffenausa non li avrano maii". Comunque, bella macchina e alla fine la preferisco da sempre alla 911 , pure il 4 boxer non mi dispiace per nulla...:shock:

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno tolto una delle poche cose che mi piacevano del modello precedente, ovvero lo spoiler posteriore che diventava faro (rendendolo veramente 3d)..era una bella soluzione stilistica che la caratterizzava notevolmente..ora ha di nuovo un normalissimo faro posteriore piatto.

Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎12‎/‎05‎/‎2016 at 21:41, pixhell dice:

sono anche io per la 4c in questo caso (bianca, non lo avrei mai detto, ma dopo che l'ho vista, :ammic:).

"i miei euri queli li di zuffenausa non li avrano maii". Comunque, bella macchina e alla fine la preferisco da sempre alla 911 , pure il 4 boxer non mi dispiace per nulla...:shock:

 

Non lo avrei mai detto, ma ero d'accordo con te, avrei preso la Cayman senza pensarci rispetto alla 911, ma.... La 911 991.2 è davvero una vettura completa, che ho provato e di meccanica è eccellente, già la S è più che sufficiente, tanto da farmi dire che IMHO le varie versioni Turbo, TurboS & Co. mi sembrano quasi inutili ormai. La 718 invece non incontra più le mie aspettative, per la cifra richiesta.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.