Vai al contenuto
  • 0

È il caso di sostituire il mio S4 mini?


AndyMcnab

Domanda

Ultimamente il mio S4 mini sta dando qualche problema. La batteria si scarica un po' più velocemente del solito e quando è sotto stress si blocca ripetutamente. Non sono un fissato e principalmente uso il telefono giusto per chiamate, whatsapp, mail, internet e saltuariamente Facebook. Avrei la possibilità di sostituirlo con:

-Vodafone Smart prime 4G

-LG Leon 4G Grey

-Vodafone Smart ultra 4G

Cosa mi consigliereste? Ha senso cambiarlo con uno di questi?

☏ GT-I9195 ☏

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per ora non ho intenzione di acquistare un telefono nuovo, quelli che ho proposto potrei averli gratis. Il mio dubbio è se mi conviene cambiare l'S4 per uno di quei tre elencati.

☏ GT-I9195 ☏

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per i blocchi potresti provare a fare un ripristino alle impostazioni iniziali mentre per la batteria se non erro l'S4 mini non ce l'ha integrata quindi volendo, se il reset risolve il problema dei blocchi, potresti comprare una batteria nuova a poco e sostituirla

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ottima questa slimsocial! È una soddisfazione disinstallare 214 MB e sostituirli con 1 MB. Per quello che uso io Facebook ha tutto, infatti non trovo differenze.

☏ GT-I9195 ☏

  • Mi Piace 1

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ne approfitto per chiedervi una cosa. Come si può paragonare i processori? Ad esempio tra i telefoni nominati c'è un processore dual core da 1,7Ghz e un altro quad core da 1,2Ghz. Quale sarebbe migliore?

☏ GT-I9195 ☏

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Piacerebbe anche a me disinstallare FB ma sul mio preistorico note zero apparentemente non si puo'. C'e' qualche trucchetto da usare ?

Non puoi disinstallarla perchè è integrata nell'immagine del sistema. Però puoi disattivare l'app, eliminando anche gli aggiornenti. Di fatto comunque occupa la sua memoria ma non è più operativa.

Impostazioni > Applicazioni > Gestisci applicazioni > Facebook

Se vuoi eliminare proprio l'app devi procedere col ROOT del Note, sostanzialmente lo "sblocchi" e puoi fare quello che vuoi.

Però è una procedura un po' complessa, con qualche minimo rischio.

Ne approfitto per chiedervi una cosa. Come si può paragonare i processori? Ad esempio tra i telefoni nominati c'è un processore dual core da 1,7Ghz e un altro quad core da 1,2Ghz. Quale sarebbe migliore?

☏ GT-I9195 ☏

Dovresti cercare il modello del processore.

Di fatto alcuni dualcore potrebbero essere migliori di certi quadcore. Nel tuo caso se riesci a risolvere il problema resettando l'S4 Mini beh.. Ti consiglio di tenerti quello e magari cambiare batteria.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 28/4/2016 at 19:01, AndyMcnab dice:

Ultimamente il mio S4 mini sta dando qualche problema. La batteria si scarica un po' più velocemente del solito e quando è sotto stress si blocca ripetutamente. Non sono un fissato e principalmente uso il telefono giusto per chiamate, whatsapp, mail, internet e saltuariamente Facebook. Avrei la possibilità di sostituirlo con:

-Vodafone Smart prime 4G

-LG Leon 4G Grey

-Vodafone Smart ultra 4G

Cosa mi consigliereste? Ha senso cambiarlo con uno di questi?

☏ GT-I9195 ☏


Onestamente non lo sostituirei, piuttosto proverei un bel reset ed eventualmente sostituzione della batteria. Il tuo alla fine è quello con più RAM e risoluzione più bassa: dovrebbe girare tutto meglio ;)

 

Piuttosto se hai pazienza, cerca guide su come installargli un sistema operativo moddato, quindi una rom meglio ottimizzata.


 

On 28/4/2016 at 23:28, boygrunge dice:

elimina la app Facebook che è energivora e installa SlimSocial: ha qualche funzionalità in meno ma è rapida e leggera. magari dopo un bel reset completo.

 

On 29/4/2016 at 09:55, AndyMcnab dice:

Ottima questa slimsocial! È una soddisfazione disinstallare 214 MB e sostituirli con 1 MB. Per quello che uso io Facebook ha tutto, infatti non trovo differenze.

☏ GT-I9195 ☏

 

Avete provato questa? IMHO è la migliore app per FB e sta migliorando giorno per giorno... ;) 
 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 

Avete provato questa? IMHO è la migliore app per FB e sta migliorando giorno per giorno...  

 

Con swipe si possono scaricare le immagini da Facebook? Perché con Slimsocial non riesco e mi scoccia non poterlo fare.

☏ GT-I9195 ☏

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.