Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Diciamo che se hanno lavorato bene è un motore interessante ed innovativo, che, sulla carta, ha buone prestazioni ed un rapporto consumo-prestazioni molto interessante.

Oltretutto, avendo guidato una Ibiza FR con il 1.4tsi a doppia sovralimentazione, sono rimasto molto impressionato da quel motore, se non avesse avuto problemi di affidabilità, era veramente un passo avanti al resto del segmento, una erogazione in basso da 2.0 tdi con una erogazione decisamente più lineare ed un allungo da turbobenza, tutto erogato con una naturalezza impressionante.

Io spero che abbiano lavorato molto sull'affidabilità, le premesse di un motore top ci sono, ma le ultime "prove di forza tecnologiche" del gruppo non hanno rispettato le attese sul lato affidabilità.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

ho letto nel golf7 forum che in queste settimane è in corso un richiamo (l'ennesimo)per una partita di bielle difettose in un tot di 1.4 tsi prodotti ad inizio anno...se avessi una vw a benzina non vivrei tranquillissimo di sti tempi.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo bik, anch'io ho guidato Polo Gti e anche alcuni TSI meno spinti, assolutamente nulla da discutere sulle qualità di questi motori, probabilmente tra i migliori per prestazioni e, nel caso per esempio del 122 cv che ho guidato, anche per fluidità. L'affidabilità però é stata davvero scarsa, un qualcosa da non replicare, e a Wolfsburg se ne escono ancora una volta con un motore molto complesso, sono un po' dubbioso

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, alfagtv dice:

ho letto nel golf7 forum che in queste settimane è in corso un richiamo (l'ennesimo)per una partita di bielle difettose in un tot di 1.4 tsi prodotti ad inizio anno...se avessi una vw a benzina non vivrei tranquillissimo di sti tempi.

 

Azzz.... anche sui nuovi Tfsi? Hanno riprogettato completamente il 1.4 Tfsi e, nonostante questo, ha ancora dei problemi?

 

Spero sia un problema di fornitura, se hanno sbagliato qualcosa sul progetto sarebbe grave.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, bik dice:

 

Azzz.... anche sui nuovi Tfsi? Hanno riprogettato completamente il 1.4 Tfsi e, nonostante questo, ha ancora dei problemi?

 

Spero sia un problema di fornitura, se hanno sbagliato qualcosa sul progetto sarebbe grave.

non ho capito bene se è una fornitura o hanno messo/omesso delle boccole che non ci andavano,dovrei andare a rivedere il topic

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

A me preoccupa in primis il rendimento: il 1.2 Miller-Atkins di Suzuki aveva un volumetrico e non era un fulmine, questo col turbo quando passa al Miller avrà la potenza di uno spazzolino!

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, xyzteam dice:

Non riesco a capire se i gas di scarico vengano raffreddati prima di entrare nel turbo tramite il liquido di refrigerazione come fa l'ecobost della Ford...anche perchè la temperatura di ingresso (880°C) sembra essere più bassa di quella tipica di un benzina (1000°C circa) ma potrebbe anche essere merito dell'elevato rapporto di espansione

 

Dovrebbe effettivamente avere il collettore integrato nella testa e quindi raffreddato ;)

Inoltre, come ipotizzi tu, il ciclo Miller produce dei gas con contenuto energetico minore rispetto ad un normale benzina, per questo in passato lo si è visto spesso abbinato a compressori meccanici piuttosto che non a turbocompressori.

Qui la VGT e le ridotte inerzie ne hanno consentito comunque un utilizzo profittevole.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma che differenza c'è tra ciclo atkinson e ciclo miller sto cercando su google spiegazione ma mi sembrano uguale.. dove sbaglio?

 

Per l'affidabilità su una ibiza FR 1.2 da 110cv macchina nuova a motore freddo si sente il rumore della catena di distribuzione che striscia per carità tempo 20 secondi sparisce e il motore va bene ma non è che sia un bel suono... Alla Seat gli hanno detto che è perchè in fase di rodaggio.. ha 1400 km... aggiungendo "ma si tranquillo sei in garanzia" io onestamente non l'avrei presa per nulla bene...

Link al commento
Condividi su altri Social

Atkison è per gli aspirati, Miller per i sovralimentati.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.