Vai al contenuto
  • 0

Estensione di garanzia Peugeot 208 1.4 HDi 68CV


fabrinhood

Domanda

Salve a tutti, in questa discussione vorrei chiedere consiglio a chi è più esperto di me riguardo l'estensione di garanzia della mia Peugeot 208. Attualmente sono coperto per 2 anni (o 40.000 km) con garanzia Standard e la soluzione più conveniente che mi è stata proposta è l'estensione per altri 2 anni (o fino a 80.000 km), sempre con garanzia Standard, alla modica cifra di 384,00 euro. Nel mio caso dovrei ragionare in termini di chilometri, perché dopo nemmeno un anno (a Giugno sarà un anno esatto) ne ho già percorsi ben 27.000. Il motivo per cui ho aperto la discussione è capire se un uso "intenso" della mia vettura potrebbe causare danni eventualmente coperti dalla garanzia, e soprattutto se per il prezzo vale la pena optare per questa scelta, anche in vista dei numerosi km che percorro. La macchina è stata acquistata a km 0 (aveva appena 2 km all'attivo), dunque il motore è nuovo. La maggior parte dei km sono percorsi in autostrade o strade statali (con velocità moderate e mai superiori a 130 km/h), mentre i km percorsi in città e in presenza di traffico sono pochi. Al raggiungimento dei 25.000 km ho fatto il tagliando, per cui è stato sostituito il lotto dei filtri e l'olio, che comunque viene costantemente monitorato da me. Farò la stessa cosa appena raggiunti i 50.000. Utilizzo sempre gli stessi carburanti e in particolare prediligo il Supreme Diesel Esso, quindi in teoria anche gli iniettori dovrebbero essere meno sporchi. 

 

Cosa ne pensate voi? E' il caso di fare questa estensione? Ringrazio chi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

personalmente la farei.

Ti copre da qualsiasi inconveniente che possa uscire a medio/lungo termine ( anche se auto e motore sono affidabili in media )

L'unico inconveniente è che ti lega a Peugeot per i taglaindi ( comunque uno ogni 20k km )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.