Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

13 ore fa, AlexMi scrive:

Avuta a noleggio, non sono d'accordo, il motore da guidare non è male, chiaramente nei regimi dove spinge il turbo.

 

12 ore fa, 33 4x4 pininfarina scrive:

Sono stato in montagna con la 500x col 1.0t 120cv.

Con quattro persone a bordo in salita rimane piacevole da guidare ( certo non è una freccia,  ma è pesante di suo), il motore privo di vibrazioni ( non ci rende conto che è un 3), rotondo.

quindi l'auto fa quel che deve fare un mezzo con un "motore d'ingresso" alla gamma tranquillamente

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, 33 4x4 pininfarina scrive:

Sono stato in montagna con la 500x col 1.0t 120cv.

Con quattro persone a bordo in salita rimane piacevole da guidare ( certo non è una freccia,  ma è pesante di suo), il motore privo di vibrazioni ( non ci rende conto che è un 3), rotondo.

 

Concordo soprattutto sulla parte che ho evidenziato..... in quel senso mi ha stupito favorevolmente...

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Versioni GPL Metano niente ?

On ‎18‎/‎07‎/‎2019 at 09:53, ciraw scrive:

A livello di manutenzioni come è messo questo nuovo firefly?

Sostituzione cinghia, tempistiche tagliandi etc etc..

La cinghia non c'è (E' a catena) ....

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Buonasera ho una renegade my19 1.0 t3  devo dire che come auto mi soddisfa in pieno,

avrei una domanda poichè non sono proprio un esperto di motori ,mi  è stato detto che l'auto ha una

pompa elettrica aggiuntiva per il rafffreddamento dell'intercooler e in effetti questa estate a macchina spenta per un paio di minuti si sentiva girare e vedere nel vaso di espansione il ricircolo del liquido, ora forse per l'abbassamento delle temperature non sempre, qualcuno sa come è il suo funzionamento?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Carmy scrive:

mi  è stato detto che l'auto ha una

pompa elettrica aggiuntiva per il rafffreddamento dell'intercooler e in effetti questa estate a macchina spenta per un paio di minuti si sentiva girare e vedere nel vaso di espansione il ricircolo del liquido, ora forse per l'abbassamento delle temperature non sempre, qualcuno sa come è il suo funzionamento?

Grazie

 

Ciao, benvenuto!
Molte auto moderne, hanno una o più pompette elettriche aggiuntive, che fanno parte dei circuiti di raffreddamento.

 

Solitamente vengono usare per far circolare il liquido di raffreddamento attraverso l'intercooler a liquido, oppure per raffreddare il turbocompressore, che sempre più auto recenti hanno raffreddato a liquido.

 

Nel tuo caso, a vettura appena spenta, lo scopo della circolazione era sicuramente quello di raffreddare il turbocompressore, al fine di preservarlo.

 

Circa la logica di funzionamento non so dirti molto, perché ogni casa adotta le sue strategie. Tendenzialmente sono sistemi retroazionati, che non sono sempre attivi, ma partono all'occorrenza.

 

Questi sono esempi di pompe acqua elettriche:

 

766171_x800.webp

 

df04f049-5bc3-4c9d-ae2a-cd27925421b8.JPG

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Nel caso del GSE, ci sono due circuiti di raffreddamento separati, uno ad alta temperatura che raffredda il motore vero e proprio (e fornisce calore al riscaldatore abitacolo) e un secondo circuito a bassa temperatura che raffredda turbina, condensatore del condizionatore, e intercooler aria/acqua. Il circuito ad alta temperatura ha una pompa tradizionale, mentre quello a bassa temperatura una pompa elettrica.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.