Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

18 ore fa, iDrive scrive:

Non capisco il dato basso di coppia mentre la versione Brasiliana offre 102Nm di coppia e 72cv... sarà per limitare le emissioni?

Credo che i dati di potenza e coppia del FireFly brasiliano siano relativi al funzionamento ad etanolo, che rispetto alla benzina dà potenze un filo maggiori. Inoltre le norme antinquinamento non sono stringenti come le nostre, anche per questo certi dati sono leggermente superiori.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, GL91 scrive:

Credo che i dati di potenza e coppia del FireFly brasiliano siano relativi al funzionamento ad etanolo, che rispetto alla benzina dà potenze un filo maggiori. Inoltre le norme antinquinamento non sono stringenti come le nostre, anche per questo certi dati sono leggermente superiori.

No, con l’etanolo i dati sono 77cv e 107Nm. ;) 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, iDrive scrive:

No, con l’etanolo i dati sono 77cv e 107Nm. ;) 

Hai ragione, nel frattempo sono andato a controllare anche io. Allora resta la mia seconda ipotesi, le differenti norme antinquinamento danno anche potenze leggermente diverse per lo stesso motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, LucioFire scrive:

come il mio amico che prese la gpunto 1.2 per mettere l'impianto a metano,poi si lagnava che non camminava.  Però l'aveva trovata a 300€ meno della 1.4. :D

 

Un mio parente che abita in montagna prese, sul finire degli anni '80, nonostante fosse stato sconsigliato da parenti e amici, una Duna con il 1.1 brasiliano. Ed erano in 5 in famiglia. 

Lo sfottono ancora oggi.:D

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 30/12/2019 at 21:21, lukka1982 scrive:

Per il momento la lista motori rimane quella in attesa di ulteriori conferme. Che poi magari vien fuori che il 1.5 è un refuso ed invece si parlava di 1.3.

 

Pare esista davvero il 1.5, ma non saprei a quali modelli sia destinato: https://www.automobilismo.it/fca-in-arrivo-i-nuovi-propulsori-firefly-da-10-e-15-litri-32628

 

Magari ne avete già parlato e mi sono perso la news...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
1 ora fa, Ario_ scrive:

Domandona: vedremo mai versioni a GPL/metano?

Qualche concessionario propone già il 1.0 a GPL

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-500x-1-0-t3-120-cv-gpl-bianco-69cef1ad-d9d0-4a3a-aa68-75ca77bd6147?utm_source=web-native-share&utm_campaign=share

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, nucarote scrive:

Bhè ma sarà impianto after-market non della casa …. essendo poi a iniezione diretta non so come la "impaglino" con gli iniettori benzina

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.