Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Infatti...li prendi per risparmiare al prezzo di acquisto iniziale e per farci poca strada

Non so se è proprio così, tutto sommato hanno le stesse prestazioni di un 1.6 a gasolio e di solito il delta di prezzo è abbastanza ampio (e lo sarà di più in futuro). Tra T-Roc 1.0 e 1.6 TDI ci sono 4.050 €...un po' di benzina ce la fai con quei soldi, e non corri il rischio di non poter usare l'auto nei centri urbani già tra pochi anni. Francamente penso che con le ultime normative tutti noi comuni mortali da 20.000 km/anno il diesel possiamo lasciarlo dov'è  

☏ SM-J510FN ☏

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

A parte il fatto che è più facile poi rivendere una dentiera usata che un suvvetto a benzina
Sì, ma le cose potrebbero anche cambiare nei prossimi anni. Mi sembra che la stretta sui diesel sia stata non troppo malcelata con gli ultimi aggiornamenti dell'Euro 6

☏ SM-J510FN ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, giuntocardanico scrive:

scusate ma ancora non ho capito, il 1.000 ed il 1.300 firefly di 50 x e renegade hanno testata multiair?

Dovrebbe avere multiair e iniezione diretta (oltre al turbo).

5 ore fa, KimKardashian scrive:

Io non capisco perché tutto questo stupore sinceramente, ma che vi aspettavate da un mille tre cilindri montato su scatole da 1500 kg! Bah 

ma poi quanti di voi hanno suv a benzina motore base? 

Un 1.0 Turbo sta bene su una utilitaria segmento B, ma il mercato è tutto orientato su versioni con motore base aspirato! Su una Panda un 1.0 Turbo 100 Cv sarebe perfetto ma nessuna la comprerebbe mai

Mi aspetto che vada meglio di ciò che lo precede. Oltretutto sarà pure un 1.0 ma ha 120Cv, e stiamo parlando di B-Suv, non di un Cayenne.

Tutto mi aspetto da un'auto nuova con un motore TURBO freschissimo di progettazione tranne di sentirmi dire che non riprende quando esce dalle rotonde. O che devo prendere un diesel, o che serve il cambio automatico così scala lui o che è buono giusto per girare in città.
Se succede vuol dire che qualcosa è stato progettato male, nello specifico:

- hanno sbagliato a farlo 1.0,

- hanno sbagliato a fare una segmento B da 1500 kg,

- hanno sbagliato entrambe le cose,

- hanno sbagliato anche altre cose.

Di solito sono il primo tifoso di FCA ma qui c'è solo da mettersi il cuore in pace.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mito105ma scrive:

Non so se è proprio così, tutto sommato hanno le stesse prestazioni di un 1.6 a gasolio e di solito il delta di prezzo è abbastanza ampio (e lo sarà di più in futuro). Tra T-Roc 1.0 e 1.6 TDI ci sono 4.050 €...un po' di benzina ce la fai con quei soldi, e non corri il rischio di non poter usare l'auto nei centri urbani già tra pochi anni. Francamente penso che con le ultime normative tutti noi comuni mortali da 20.000 km/anno il diesel possiamo lasciarlo dov'è  

 

Ho fatto un veloce calcolo ed ai prezzi attuali di benzina e gasolio, con quei 4000 € si fanno circa 130.000 Km prima di cominciare a risparmiare ...

 

Il problema è che pur di venderli i diesel vengono scontati di più, quello che esce dalla porta rientra dalla finestra ...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Andreab21 scrive:

Con rammarico è stata bocciata da tutti la versione 150cv con dct, che era quella che più mi interessava. Questo per il kick down del cambio che pare non sia all’altezza. È migliorabile o va scartato il suddetto cambio? 

ma il cambio è lo stesso che veniva montato sulla giulietta veloce?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Ario_ scrive:

Dovrebbe avere multiair e iniezione diretta (oltre al turbo).

Mi aspetto che vada meglio di ciò che lo precede. Oltretutto sarà pure un 1.0 ma ha 120Cv, e stiamo parlando di B-Suv, non di un Cayenne.

Tutto mi aspetto da un'auto nuova con un motore TURBO freschissimo di progettazione tranne di sentirmi dire che non riprende quando esce dalle rotonde. O che devo prendere un diesel, o che serve il cambio automatico così scala lui o che è buono giusto per girare in città.
Se succede vuol dire che qualcosa è stato progettato male, nello specifico:

- hanno sbagliato a farlo 1.0,

- hanno sbagliato a fare una segmento B da 1500 kg,

- hanno sbagliato entrambe le cose,

- hanno sbagliato anche altre cose.

Di solito sono il primo tifoso di FCA ma qui c'è solo da mettersi il cuore in pace.

Prendi il 1.3 Turbo 150 o 180  adeguato alla mole, è disponibile e fortunatamente Renegade ha una gamma completa a differenza di concorrenti

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

@dennisjocks90  guarda i consumi Roma - Forlì

 

diesel

4,80 (20,83) - Fiat 500X City Look 1.6 Multijet 120 CV 4X2 Lounge

 

benzina

5,00 (20,00) - Opel Grandland X Ultimate 1.2 130 CV manuale
5,03 (19,88) - Audi Q2 1.4 TFSI S tronic Sport
5,05 (19,80) - Seat Ateca 1.0 TSI Ecomotive Advance
 

 

 

 

Modificato da xtom
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.