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penso che faranno sicuramente un turbo-soft intorno ai 90cv come fa la concorrenza per sostituire il ta
 
poi magari un aspirato per sostituire il 1.2
poi potrebbe essere una buona idea una versione soft del 1.3 per alcuni casi particolari tipo il Doblò che 1.0 non ce lo vedo proprio...
 
vedremo.
 
 
Mi sembra la soluzione più plausibile :)

☏ SM-J510FN ☏

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21 minuti fa, itr83 scrive:

penso che faranno sicuramente un turbo-soft intorno ai 90cv come fa la concorrenza per sostituire il ta

 

poi magari un aspirato per sostituire il 1.2

Una versione da 90 cv del 1.0 la do per scontata, la versione aspirata è già in vendita in Brasile, per cui immagino prima o poi arriverà anche da noi come motore entry level, magari con le nuove 500 e Panda.

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16 minuti fa, pt020 scrive:

Dutch test of Alfa Romeo Giulietta 1.4 Multiair 

After 185k km it has 190HP ... 20 more than new.

 

anche la mia andava di più e consumava meno. Stavo sui 14 abbondanti senza starci attento

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CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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On ‎12‎/‎09‎/‎2018 at 20:35, skid32 scrive:

Forse vi sfugge una cosa: fino a eu3 quando schiacciavi l'acceleratore era un ordine, da eu4 in poi è un consiglio

Ricordo lo dicevano anche dell'Euro3.

Francamente mi sembra assurdo che per diminuire gli inquinanti si debba aumentare l'affaticamento del motore.

 

On ‎12‎/‎09‎/‎2018 at 23:26, makomako scrive:

per carita avrai ragione però non ci terrei ad essere dietro di te quando dalla rotonda esci in terza con quel vecchio diesel,ci terrei ai miei polmoni ?

Se è una battuta ok. Se è serio mi sa che non hai presente la situazione: intanto il motore ha EGR e FAP, in secundis il motore non è minimamente sotto sforzo o imballato: fila semplicemente via.

 

21 minuti fa, stev66 scrive:

Comunque ho letto la prova di al volante della 1.0 e non è cosi disastrosa come numeri 

Speriamo sia effettivamente così.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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Anche se si trattava di semplici impressioni, qualche settimana fa Autocar UK ha provato 500X sia con 1.0 che con il 1.3 ed il motore più piccolo è piaciuto parecchio, più del 4 cilindri se non sbaglio....

 

ecco il link https://www.autocar.co.uk/car-review/fiat/500x/first-drives/fiat-500x-2018-review

 

parlano in generale dell’auto, inclusi i due motori. Specificano che si è trattato di una breve prova. 

Modificato da poliziottesco
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Anche in altre prove(anche su Renegade) più che il motore 1.3 non è piaciuto molto il cambio DCT(abbinamento obbligatorio con il 150cv) che non è tarato benissimo, stranamente neanche sulle 1.4 MA lo era, andava meglio sul 1.6 Mjet invece.

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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