Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, itr83 scrive:

 

 

nessun concorrente ha come motore base a benzina un 200cv, su Giulia i motori diesel erano i motori base ma le quote di mercato sono cambiate, un benzina base adesso serve.

In ogni caso il t4 arriverebbe su Alfa, il C-Suv ha bisogno di motori meno potenti del 2.0...

 

Ma poi se è un buon motore non vedo perchè non usarlo.

Come ho detto sopra, con l'ibrido il 1.3 ha senso in quanto consumerebbe poco più del 2.2 Diesel e avrebbe prestazioni migliori del 2.0 da 210 Cv.

Il 1.3 che monterà il C-SUV sarà diverso da quello eventualmente montato da Giulia/Stelvio.

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, itr83 scrive:

nessun concorrente ha come motore base a benzina un 200cv, su Giulia i motori diesel erano i motori base ma le quote di mercato sono cambiate, un benzina base adesso serve.

In ogni caso il t4 arriverebbe su Alfa, il C-Suv ha bisogno di motori meno potenti del 2.0...

 

Ma poi se è un buon motore non vedo perchè non usarlo.

In realtà Jaguar e Volvo non hanno motori base, partono da 2.0 benzina da 200/250 cv, e non ho considerato rivali che vendono meno come Lexus o Infiniti. Ma tornando IT, posso anche essere d'accordo, il 1.3 da 150 cv sarebbe perfetto come motore base per Giulia, il mio era un ragionamento basato sulle scelte precedenti di FCA, visto che per montare il motore su una TP occorre qualche modifica, quindi soldi da investire che non si sa se rientrano, visti i numeri non altissimi di vendita.

Per quanto riguarda il C-SUV invece è un discorso diverso, poiché quello sarà TA non c'è bisogno nemmeno di fare modifiche al motore, teoricamente sarebbe già pronto, dipenderà da loro se vorranno cambiare qualcosa per Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/12/2018 at 17:47, GL91 scrive:

In realtà Jaguar e Volvo non hanno motori base, partono da 2.0 benzina da 200/250 cv, e non ho considerato rivali che vendono meno come Lexus o Infiniti. Ma tornando IT, posso anche essere d'accordo, il 1.3 da 150 cv sarebbe perfetto come motore base per Giulia, il mio era un ragionamento basato sulle scelte precedenti di FCA, visto che per montare il motore su una TP occorre qualche modifica, quindi soldi da investire che non si sa se rientrano, visti i numeri non altissimi di vendita.

Per quanto riguarda il C-SUV invece è un discorso diverso, poiché quello sarà TA non c'è bisogno nemmeno di fare modifiche al motore, teoricamente sarebbe già pronto, dipenderà da loro se vorranno cambiare qualcosa per Alfa.

il 1.3 della Giulia è probabile che abbia una cavalleria a sè stante... 

Derivato dal 180cv (270Nm) ma con una cavalleria probabilmente inferiore (160-165cv) per migliorare la guidabilità ai bassi regimi, i consumi e per distanziarsi un po' (a livello di offerta) dal 2.0 200cv; si vociferava potesse essere anche una versione Mild-Hybrid, ma la piattaforma non è ancora pronta. Consumi, complice la minore potenza e minor massa, dovrebbero essere sui 5.5/(100km).

  • Mi Piace 1

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

un 1.3 benzina mild  hybrid con potenza complessiva di cca 200 cv magari q 4  , con costi di carburante  e gestione  ragionevoli sarebbe l'ideale per me  come  prossima  scelta visto che percorro cca 15 mila km anno….la Giulia mi piace parecchio solo che un benzina da 280 cv è troppo x le mie esigenze...

Link al commento
Condividi su altri Social

On 17/12/2018 at 13:11, Andreab21 scrive:

https://www.google.it/amp/s/www.motori.news/nuova-alfa-romeo-giulietta-solo-un-restyling-per-il-2019-29214.html/amp

 

Qua dice che la Giulietta monterà i gse nel 2019. Attendibilità fonte?

 

Sul 120cv , hanno adeguato il fire, dubito abbiano speso soldi per tenerlo in vendita al massimo un anno. Peraltro il 1.0 ha meno coppia e cammina pure di meno, non vedo motivi di sostituirlo a parte il risparmiare la tassa.
Al limite forse potrebbero mettere il 1.3 150/180cv, ma secondo me non rimetteranno piu niente a meno che non arrivi un pesante restyling che dia un qualche impulso alle vendite

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto, nell'attesa dell'elettrico per tutti, VAG se ne esce con questo gioiellino 

 

Cita

La Seat annuncia il nuovo motore 1.5 TGI con 130 CV alimentato a metano

La Seat Leon TGI Evo integra tre serbatoi di gas, due dei quali realizzati in fibra di carbonio, capaci di contenere 17,7 Kg di gas. Secondo quanto dichiarato dalla casa spagnola, la Leon è capace di offrire 500 km di autonomia in modalità metano. Con il passaggio automatico alla benzina, l’autonomia arriva a 650 km.

https://www.alvolante.it/news/seat-leon-15-tgi-metano-360904

 

Non si hanno più notizie dei T3 e T4 a metano?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.