Jump to content

Recommended Posts

7 ore fa, jameson dice:

Scoop sulla futura Giulia 1.3 in 3, 2, 1,...
Comunque questi sono trasversali, sulla Giulia non ci vanno.

Esatto. Poi mi pare che Afa Maserati tendano a gestire i propri modelli con un solo motore diesel e un solo benzina declinati su piu livelli di potenza. Giulia e Stelvio - qv a parte - hanno il 2.0 tb e il 2.2 td,  Maserati hai il 6v diesel e benzina...credo che la scelta derivi dall' eliminare troppe varianti di prodotto e dare ad ogni modello il motore "giusto" senza insulse versioni sottomotorizzate (spesso per le flotte) e senza varianti che pur non sportive abbiano motori sovradimensionati che poi comprano in pochissimi...tipo il 3.0.v6 tdi VM per la Stelvio...

Edited by anparrini

19 minuti fa, anparrini dice:

Esatto. Poi mi pare che Afa Maserati tendano a gestire i propri modelli con un solo motore diesel e un solo benzina declinati su piu livelli di potenza. Giulia e Stelvio - qv a parte - hanno il 2.0 tb e il 2.2 td,  Maserati hai il 6v diesel e benzina...credo che la scelta derivi dall' eliminare troppe varianti di prodotto e dare ad ogni modello il motore "giusto" senza insulse versioni sottomotorizzate e senza varianti che pur non sportive abbiano motori overdimensionati che poi comprano in pochissimi...tipo il 3.0.v6 tdi VM per la Stelvio...

Può essere. Ma sarebbe meglio un 6 cilindri per la Giulia da 350cv.

7 ore fa, jameson dice:

Scoop sulla futura Giulia 1.3 in 3, 2, 1,...
Comunque questi sono trasversali, sulla Giulia non ci vanno.

E sulla 124 come hanno fatto a montare il 1.4 Fire in posizione trasversale?

44 minuti fa, mikisnow dice:

Può essere. Ma sarebbe meglio un 6 cilindri per la Giulia da 350cv.

Ma forse manca ancora di più un motore a benzina da circa 150 Cv, per avere una versione d'accesso anche a benzina, eventualmente depotenziando il 2000.

La concorrenza ha a listino delle versioni a benzina con meno di 210 Cv, con 1400, con 3 cilindri e addirittura a metano.

IMG_1967.PNG

5 minuti fa, xtom dice:

E sulla 124 come hanno fatto a montare il 1.4 Fire in posizione trasversale?

Longitudinale intendi. Ci hanno lavorato e speso tempo e soldi. Vale la pena di farlo sulla Giulia? Dipende se le segmento C avranno il motore longitudinale o trasversale. Nel primo caso va fatto comunque, nel secondo ne dubito.

8 minuti fa, xtom dice:

Ma forse manca ancora di più un motore a benzina da circa 150 Cv, per avere una versione d'accesso anche a benzina, eventualmente depotenziando il 2000.

<CEO da tastiera>Probabilmente non costerebbe neanche meno del 200 CV... a quel punto credo che sia preferibile non farlo e lasciare alla Giulia un'aura di esclusività maggiore data dall'assenza di polmoni in gamma. </CEO da tastiera>

7 ore fa, Wilhem275 dice:

E' heritage :si:

Mentre lo scrivevo l'ho pensato pure io :mrgreen:

heritage massimo: Giulia 1.3 e Giulietta 1.3 :-P

la mia sfera di cristallo dice che il Firefly andrà su Renegade e 500X. Su Tipo avrebbe senso ma visto che è pensata in Turchia terranno ancora per un po' i Fire, più semplici e noti. 500L la fanno ancora in Serbia? Non cambierà nulla.
Poi andrà su 500 e Panda, ma quando uscirà la Panda 4, non prima.
Sfera di cristallo dixit. Tra qualche mese sapremo se ci ho preso...