Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, mydog scrive:

Altro cambio di programma rispetto a Marchionne: i motori destinati alla'Alfa non dovevano rimanere unici?  il 1.3 T4 non ha debuttato sulla Jeep? 

Credo che con "unici" intendessero una calibrazione specifica per Alfa e dei dettagli tecnici diversi, come accade per il 2.0 montato su Alfa e su Jeep. In ogni caso che il 1.3 prima o poi sarebbe arrivato anche sotto il cofano di una Alfa era risaputo, non avrebbe nemmeno senso, alla luce della corsa all'elettrico, spendere miliardi di sviluppo per un propulsore che non sai quanto tempo resterà in vendita.

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, mydog scrive:

Il 2.0 sull'Alfa è della stessa famiglia ma diverso, invece il 1.3 sembra proprio quello identico 

Lo devono quanto meno rendere adattabile alla TP e probabilmente al ZF8 e IMHO questo ne fa un motore diverso rispetto a quello montato da Renegade/500X e prossimamente Compass e Alfa C-SUV . 

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, nucarote scrive:

Lo devono quanto meno rendere adattabile alla TP e probabilmente al ZF8 e secondo me questo ne fa un motore diverso rispetto a quello montato da Renegade/500X e prossimamente Compass e Alfa C-SUV . 

Girare un motore non è così complicato eh ;)

 

Basta vedere i 1.6 dCi Renault (nati TA e girati su Mercedes) o il 2.2 Mercedes (nato TP e girato su PT Cruiser e Compass) o gli N47 BMW (nati TP e girati su Mini e Toyota)

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, mmaaxx scrive:

Girare un motore non è così complicato eh ;)

 

Basta vedere i 1.6 dCi Renault (nati TA e girati su Mercedes) o il 2.2 Mercedes (nato TP e girato su PT Cruiser e Compass) o gli N47 BMW (nati TP e girati su Mini e Toyota)

Non sarà complicato, in fondo lo hanno già fatto per il 2.0 GME (senza dimenticare il 1.4 MJet montato sulla 124 Spider), ma questi interventi bastano per renderlo diverso dalle varianti usati da Fiat/Jeep, e questo senza contare tutto il setup che ne deriverà. 

 

Anche se IMHO non so a cosa possa servire il 1.3 N3 su Giulia/Stelvio.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Come entry level il T4 1.3 Interessante sarebbe in versione ibrida, se vero intorno ai 240cv, step successivo il T4 2.0 a 350cv e poi il v6 a 650cv... in mezzo un T4 2.0 elettro turbo più spinto magari, 450cv

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, mydog scrive:

Il 2.0 sull'Alfa è della stessa famiglia ma diverso, invece il 1.3 sembra proprio quello identico 

Ma scusa se il 1.3 non c'è ancora, su nessuna Alfa, come fai a dire che sembra identico??

4 ore fa, nucarote scrive:

Lo devono quanto meno rendere adattabile alla TP e probabilmente al ZF8 e secondo me questo ne fa un motore diverso rispetto a quello montato da Renegade/500X e prossimamente Compass e Alfa C-SUV . 

Io ho ancora qualche dubbio in merito all'uso del 1.3 su Giulia: devono spendere soldi per adattare un motore che farà probabilmente numeri bassi. Da appassionato spero che offrano la gamma più ampia possibile, ma in FCA mi pare che ci pensino due volte prima di investire soldi che non sono sicuri rientrino. Vero che un 1.3 TP servirebbe anche su 124, però anche lì sono numeri piccoli. Vedremo.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, GL91 scrive:

Ma scusa se il 1.3 non c'è ancora, su nessuna Alfa, come fai a dire che sembra identico??

Io ho ancora qualche dubbio in merito all'uso del 1.3 su Giulia: devono spendere soldi per adattare un motore che farà probabilmente numeri bassi. Da appassionato spero che offrano la gamma più ampia possibile, ma in FCA mi pare che ci pensino due volte prima di investire soldi che non sono sicuri rientrino. Vero che un 1.3 TP servirebbe anche su 124, però anche lì sono numeri piccoli. Vedremo.

Come ibrida avrebbe anche senso, in quanto andrebbe a metà strada tra il 210Cv e il 280Cv avendo però i consumi non troppo lontani dal 2.2.

 

Mentre la 124 Spider morirà così com'è.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, nucarote scrive:

......

 

Anche se secondo me non so a cosa possa servire il 1.3 N3 su Giulia/Stelvio.

 

1 ora fa, GL91 scrive:

......

Io ho ancora qualche dubbio in merito all'uso del 1.3 su Giulia: devono spendere soldi per adattare un motore che farà probabilmente numeri bassi. Da appassionato spero che offrano la gamma più ampia possibile, ma in FCA mi pare che ci pensino due volte prima di investire soldi che non sono sicuri rientrino. Vero che un 1.3 TP servirebbe anche su 124, però anche lì sono numeri piccoli. Vedremo.

 

nessun concorrente ha come motore base a benzina un 200cv, su Giulia i motori diesel erano i motori base ma le quote di mercato sono cambiate, un benzina base adesso serve.

In ogni caso il t4 arriverebbe su Alfa, il C-Suv ha bisogno di motori meno potenti del 2.0...

 

Ma poi se è un buon motore non vedo perchè non usarlo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.