Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

In pratica riesci a risparmiarti il condensatore classico sfruttando il circuito dell'intercooler e relativo scambiatore che comunque necessita di pompa elettrica indipendente dalla pompa meccanica per far girare il liquido in situazioni di bassi giri o partenza da fermo.

Fatto 30, avrei fatto 31 con un circuito di bassa completamente separato dal primario tipo giulia, perchè sebbene siano due circuiti, in realtà sono comunicanti, e la temperatura in esercizio estivo dubito si discosterà dai 90° in entrambi. Alla fine si ha solo il vantaggio di poter avere una diversa portata di liquido nei due circuiti.
Dico questo, perchè far funzionare il condensatore a 90° non mi pare molto efficente. Poi magari in inverno quando il termostato motore chiude e l'aria di avanzamento fa raffreddare il liquido si può avere un circuito a temperatura piu bassa, ma serve a poco in quelle condizioni.

P.S. Sugli aspirati manterranno il giro classico, o lascieranno questo togliendo solo l'intercooler e raffreddamento turbina?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 2 settimane fa...

Mi chiedevo, ma questi motori esistono davvero? Nessuna traccia su Tipo, niente di niente su 500, Panda, tutte ancora costrette ai vetusti Fire. Giusto la comparsata (piuttosto infelice) su 500x.

Non tacciatemi subito, ma anche sotto questo aspetto il gruppo è indietro 5/6 anni buoni. Ho avuto un'esperienza molto infelice con un'Alfa Romeo fortemente voluta, ma comunque mi dispiace vedere un marchio come quello torinese sprofondare nel nulla cosmico, cosa che sta succedendo anno dopo anno.

 

☏ SM-A505FN ☏

 

 

  • Perplesso... 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mito105ma scrive:

 

Mi chiedevo, ma questi motori esistono davvero? Nessuna traccia su Tipo, niente di niente su 500, Panda, tutte ancora costrette ai vetusti Fire. Giusto la comparsata (piuttosto infelice) su 500x.

Non tacciatemi subito, ma anche sotto questo aspetto il gruppo è indietro 5/6 anni buoni. Ho avuto un'esperienza molto infelice con un'Alfa Romeo fortemente voluta, ma comunque mi dispiace vedere un marchio come quello torinese sprofondare nel nulla cosmico, cosa che sta succedendo anno dopo anno.

 

☏ SM-A505FN ☏

 

 

 

Su Tipo* li vedremo (almeno il 1.0 FF) con il resty che dovrebbe uscire quest'estate, in quanto il 1.4 MAir non sarà aggiornato all'Euro6D-Full e la Tipo dovrà resistere fino al 2024.

 

*I muli sono in giro per Napoli, ma non fanno clamore in quanto non hanno alcuna camuffatura. 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, nucarote scrive:

Su Tipo* li vedremo (almeno il 1.0 FF) con il resty che dovrebbe uscire quest'estate, in quanto il 1.4 MAir non sarà aggiornato all'Euro6D-Full e la Tipo dovrà resistere fino al 2024.

 

*I muli sono in giro per Napoli, ma non fanno clamore in quanto non hanno alcuna camuffatura. 

 

Anche perchè, esteticamente dovrebbe cambiare poco.

Le modifiche maggiori saranno tecniche ed agli interni. ;)

 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

 

...

Le modifiche maggiori saranno tecniche ed agli interni. ;)

 

Spero in un ridisegno totale, sarebbe quello che la Tipo avrebbe bisogno oltre alle varianti MHEV e spero PHEV. Se poi ci fanno anche una Sport col 1.3 FF...

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, nucarote scrive:

Spero in un ridisegno totale, sarebbe quello che la Tipo avrebbe bisogno oltre alle varianti MHEV e spero PHEV. Se poi ci fanno anche una Sport col 1.3 FF...

 

Da quello che mia detto "Il mio amico Conce", tunnel completamente nuovo e nuovi rivestimenti.

Invece la plancia non dovrebbe subire modifiche ma dovrebbe sparire quella con la palpebra allungata.

Vedremo... 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, KimKardashian scrive:

A quanto pare è in arrivo il millino aspirato su 500 Panda e Ypsilon tra qualche mese solo in versione MHEV che affianca il Fire e il TwinAir 

Io mi aspetto che il 1.0, aspirato e turbo, rimpiazzi sia il Fire che il TwinAir l'anno prossimo, non credo vogliano omologarli all'Euro 6D :attorno:

 

19 ore fa, nucarote scrive:

*I muli sono in giro per Napoli, ma non fanno clamore in quanto non hanno alcuna camuffatura. 

Devo fare attenzione ad eventuali carovane di modelli Fiat in determinate zone

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, GL91 scrive:

...

 

Devo fare attenzione ad eventuali carovane di modelli Fiat in determinate zone

Sono delle comunissime Tipo 4P bianche,  provengono da Pomigliano ed escono al CDN per farsi qualche giro sulle liscissime strade della zona stazione. L'orario di questi avvistamenti è tra le 8/8:30.

Modificato da nucarote
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.