Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Il fatto è molto semplice : MacGeek ha detto millemila volta che le versioni base (es. diesel da 136 CV) della Giulia vendono molto meno di quelle più spinte e accessoriate.. Se poi uno ci ragiona un po' su, si capisce che è dovuto al fatto che vende prevalentemente a privati e poco alle flotte.. in ogni caso, non ha senso abbassare ulteriormente la gamma, se già ora vende principalmente le versioni più costose

Modificato da NikoBellic
  • Mi Piace 3

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Steve 89 dice:

Non esiste solo l'italia ;)

 

Appunto. Dove è meglio vendere una 200 Cv senza sconti  ( citofonare pixhell per chiarimenti :) ) che 3 1.3 150 CV aziendali km0.  :)

Seriamente: credi veramente che negli SU , in Cina od in Germania/Gran Bretagna , dove Giulia è ( e resterà ) un "exotic car" da piccoli numeri interessi un 1.3 a benzina ?

 

 

Modificato da stev66
  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, stev66 dice:

 

Appunto. Dove è meglio vendere una 200 Cv senza sconti  ( citofonare pixhell per chiarimenti :) ) che 3 1.3 150 CV aziendali km0.  :)

Seriamente: credi veramente che negli SU , in Cina od in Germania/Gran Bretagna , dove Giulia è ( e resterà ) un "exotic car" da piccoli numeri interessi un 1.3 a benzina ?

 

 

Esatto in più in un mondo in cui le premium giocano sempre più a fare le generaliste per massimizzare le vendite, AR e Maserati fanno bene a concentrarsi sulle versioni a più alto valore aggiunto evitando di disperdere risorse su gamme smisurate in cui il margine lo fanno le solite 2 varianti (chiedere a BMW che ha posto come obbiettivo quello di restringere la gamma prodotti e varianti/prodotto) e diluendo la loro immagine premium...

Link al commento
Condividi su altri Social

Stando alle ultime "fughe ufficiali", Alfa (NB: non Giulia nella fattispecie) avrà un motore 4cil sotto il 2.0 che starà al firefly come il 2.0 sta all'Hurricane, ma con cilindrata maggiore di 1300. 

Conferma, se possiamo ancora ritenerlo valido, è questa slide del p.i.2014:

 

alfa-romeo-piano-industriale-2018-02.jpg

Modificato da Fedo
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, mikisnow dice:

Se Giulia non e' stata fatta per fare numeri, bisogna che mantenga l'esclusività.

Poi il 2.0 200cv e' già depotenziato :D e 150 sarebbero pochi per una D del genere a benzina, c'è già un Diesel.

con 150cv benzina da turbo depotenziato andresti sempre più forcte o alla peggio uguale che col diesel da 150cv (che già cammina di suo).

 

A me piacerebbe una giulia con 150cv benzina...e prezzo più basso. ma capisco perchè non la fanno

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Fedo dice:

Stando alle ultime "fughe ufficiali", Alfa (NB: non Giulia nella fattispecie) avrà un motore 4cil sotto il 2.0 che starà al firefly come il 2.0 sta all'Hurricane, ma con cilindrata maggiore di 1300. 

Conferma, se possiamo ancora ritenerlo valido, è questa slide del p.i.2014:

 

alfa-romeo-piano-industriale-2018-02.jpg

Ecco appunto.... Magari un bel 1.5/1.6! Poi spero che abbiate ragione voi che Giulia non ne ha bisogno ecc, però non sarebbe male vederne qualcuna in più in giro! C'è gente a cui magari piace molto ma non ha voglia di avere una macchina super prestante da 200 cavalli e di correre, magari gli basterebbe un motore piu piccolo da 150 cavalli (che non sono pochi eh) con un prezzo di listino di qualche migliaio di euro piu basso

Modificato da Steve 89
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, xtom dice:

L'importante è che non si inventino un 1500 3 cilindri ricavato dal 2000 come fa BMW.

 

A quel punto meglio un boxer 1750 con 2 TwinAir accoppiati e 2 cilindri disattivabili

:)

 

 

No impossibile, il 1.3 è un 4 cilindri, quindi un suo derivato resterà 4 cilindri

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.