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now i'll try to extort some information >:)

 

37 minuti fa, Bare dice:

It's obvious what means GME T4 M and GME T4 D. And which one is inside of Giulia and which will end up inside of Wrangler.

that's not obvious at all, at least for me...

ok, T4 is actually obvious but I can't understand what M and D stand for...

 

37 minuti fa, Bare dice:

For example Brazilian naturally aspirated FireFly engines are GSE N3 and GSE N4.

does this mean that NA Firefly will be confined to Brazil?

 

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16 minuti fa, Fedo dice:

now i'll try to extort some information >:)

 

that's not obvious at all, at least for me...

ok, T4 is actually obvious but I can't understand what M and D stand for...

M = multiair
D = DOHC doppio albero a camme in testa

16 minuti fa, Fedo dice:

 

does this mean that NA Firefly will be confined to Brazil?

 

credo che dipenda dal fatto che il fire 1.2 possa sopravvivere alle prossime normative antiinquinamento o no

 

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4 ore fa, RiRino dice:

Il 2.2 (così come il 2.0 e il 1.6) in ghisa e quello in alluminio Alfa appartengono alla stessa famiglia, stessa linea produttiva, stesso layout degli accessori, stesso interasse cilindri, stessa corsa, ma alesaggio(avendo lo spessore delle camicie cilindri in ghisa su quello in alluminio) e cilindrata differente(di conseguenza anche la fluidodinamica non è la stessa.

Curiosità mia, le camicie si possono sfilare?

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2 ore fa, Bare dice:

https://www.linkedin.com/in/david-james-574abbb

Design Leader for Chrysler's new GME-T4-M & GME-T4-D also was Base engine design leader on Tigershark Engine Program of the New D.O.H.C and Multiair 4 cyl engines

It's obvious what means GME T4 M and GME T4 D. And which one is inside of Giulia and which will end up inside of Wrangler.

 

If you dig enough you will for example discover GSE N3 CNG, GSE T3 CNG and much more.

For example Brazilian naturally aspirated FireFly engines are GSE N3 and GSE N4.

Quindi metano per il GSE 3 cilindri sia nella variante aspirata che turbo?

9 minuti fa, jameson dice:

Curiosità mia, le camicie si possono sfilare?

No essendo riportate a secco con interferenza.

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I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Googolando ho trovato questo, che credo sia quello a cui si riferisce Bare

 

Cita

Alternative Fuels Engines project manager

CRF
2007 – Presente (10 anni)

Currently, I’m the senior project manager in “Gasoline & Alternative Fuels Engines
Development & Application” EMEA Region.
1. In development area, I’m responsible for engine - GSE CNG-Gasoline N3 (naturally
aspirated, 3 cylinders) and GSE CNG-Gasoline T3 (turbocharged, 3 cylinders)

https://it.linkedin.com/in/alex-cappai-65571844

 

qui si parla solo dei 3 cilindri per ora.

 

 

Modificato da RiRino
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I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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1 hour ago, Fedo said:

does this mean that NA Firefly will be confined to Brazil?

For Europe are certainly planned GSE N3, GSE T3 and GSE T4. I don't know about GSE N4.

41 minutes ago, RiRino said:

Quindi metano per il GSE 3 cilindri sia nella variante aspirata che turbo?

For now that's it. But I would like to see both GME T4 CNG and GSE T4 CNG.

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E' già un sollievo scoprire che almeno stanno lavorando sul 3 cilindri turbo in versione a metano.

 

VAG ha già pronto il 1000 3 cilindri turbo da 90 CV per le nuove Polo, Ibiza e Arona. 

 

Però il TwinAir a metano eroga già 80 CV, per cui il 1000 FireFly potrebbe tranquillamente avere almeno un centinaio di cavalli.

 

Visto che VAG e Opel montano sulle loro medie dei 1400 a metano con 110 cavalli, potrebbe anche essere che il 1000 FireFly turbo sia adatto a delle medie, come Tipo e 500X. 

 

Tra l'altro il rapporto di compressione dei FireFly è piuttosto elevato, negli aspirati si parla di 13:1, e potrebbe essere adeguatamente sfruttato per tirare fuori coppia e cavalli dall'elevato potere antidetonante del metano.

 

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