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16 minuti fa, Andreab21 dice:

500 a Ginevra? 

La line-up ginevrina di FCA è già stata svelata, e non vi è nessun riferimento.

 

I GSE si vedranno ad ottobre sui my di X e Renegade.

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25 minuti fa, lukka1982 dice:

La line-up ginevrina di FCA è già stata svelata, e non vi è nessun riferimento.

 

I GSE si vedranno ad ottobre sui my di X e Renegade.

Secondo te anche quello “pompato” 4 cilindri turbo multiair o solo i 3?

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30 minuti fa, lukka1982 dice:

La line-up ginevrina di FCA è già stata svelata, e non vi è nessun riferimento.

 

I GSE si vedranno ad ottobre sui my di X e Renegade.

 

è vero quello che dici, ma volendo fare il detective Conan della situazione faccio notare come nel comunicato stampa ufficiale, proprio la 500 mirror che sarà esposta è l'unica di tutta la line-up della quale non è esplicitato il motore. 

  • Perplesso... 1
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1 minuto fa, Fedo dice:

 

è vero quello che dici, ma volendo fare il detective Conan della situazione faccio notare come nel comunicato stampa ufficiale, proprio la 500 mirror che sarà esposta è l'unica di tutta la line-up della quale non è esplicitato il motore. 

Una modifica importante come quella di un powertrain solitamente si accompagna ad un model year però... ?

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On 26/2/2018 at 15:12, nucarote dice:

Non stiamo più ai tempi del Perkins che potevi montarlo su una Giulia. :-D:-D

Penso che non si possa mettere  sul Ducato un motore diesel progettato per finire su SUV e Berline, senza modificarlo pesantemente. Al massimo possono riciclarlo sul prossimo Talento/Traffic 2.0, se Renault non imporrà il suo nuovo 2.0 dCI. 

Il 2.0 Multijet 1.956 cc lo monta il Ducato e gemelli in Europa e alcuni Canter venduti in Sud America

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On 26/2/2018 at 10:39, Andreab21 dice:

Potrebbe essere anche per questo motivo che quando hanno lanciato la Giulia, in concessionaria non c’era traccia della versione benzina, è la prima prova è uscita dopo mesi. Forse volevano sfruttare quel poco di onda del diesel che si sarebbe infranta dopo pochi mesi. 

Quindi con la sfera di cristallo hanno previsto il dieselgate e tutto il lavaggio mentale che ne è seguito? Ne dubito :lol:

 

Se devono far fuori i nuovi diesel tra 4 anni, saranno solo soldi e posti di lavoro buttati ..... ma almeno gli abbraccia alberi cittadini avranno i peli del naso leggermente meno sporchi :lol:

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Interessante sapere se la futura Panda passerà ai 3 cilindri turbo a metano, con una potenza di circa 90cv.

Il bicilindrico, specie nei primi mesi di produzione, non è stato di certo il top in fatto di affidabilità ma è altresì vero che più di qualcuno pare abbia superato i 300.000km a metano.

Viceversa non c'è stato alcun problema del 1.0 mpi 68cv montato su Up Metano, e vorrei anche vedere, visto gli innumerevoli problemi di altri motori del gruppo VAG.

2020 dovrebbe essere il debutto di Panda e la futura Up a metano verrà lanciata, verosimilmente, durante lo stesso anno, proprio per non perdere troppo terreno, specie in Italia, con la regina delle vendite, appunto la Panda.

Per rientrare nelle normative Euro 6D, Volkswagen dovrà per forza di cose passare al 1.0TGI anche su Up, magari depotenziandolo a 75/80cv, per non cannibalizzare le vendite della Up TSI che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo/ prestazioni ( 0 100 km h in 10 secondi e vmax di 180km/h ).

 

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https://it.linkedin.com/in/alex-cappai-65571844

 

Alternative Fuels Engines project manager

CRF
2007 – Presente (11 anni)

Currently, I’m the senior project manager in “Gasoline & Alternative Fuels Engines
Development & Application” EMEA Region.
1. In development area, I’m responsible for engine - GSE CNG-Gasoline N3 (naturally
aspirated, 3 cylinders) and GSE CNG-Gasoline T3 (turbocharged, 3 cylinders)

2. In application area, I’m responsible for engine - F1C 3.0 liters CNG turbocharged
Euro6 and EuroVI application on Fiat Ducato, Iveco Daily and no captive market
(LATAM – APAC).
In recent past, I worked for heavy-duty Development & Applications:
1. I was responsible for test bench and vehicle development activity of the new EuroVI
engine control unit MF4.
2. In application area, I was responsible for engine - Cursor 8.0 liters CNG turbocharged
EuroVI application on Iveco Stralis and Solaris-Poland hybrid Bus. Furthermore I worked for engine - NEF 5.9 liters CNG turbocharged EuroV application on Iveco
Eurocargo and no captive market (LATAM – APAC).

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