Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

18 minuti fa, LucioFire scrive:

ragazzi ma il firefly è gasabile?

Ho letto da qualche parte di versioni a metano, ma non saprei con sicurezza l’affidabilità di tali notizie.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Dallebu scrive:

Scusate l'off topic ma vorrei farvi una domanda. Com'è messo il cambio a doppia frizione di FCA in quanto ad affidabilità? Qui in Brasile la Ford sta sostituendo il Powershift con un automatico convenzionale per troppi problemi e VW ha sostituito il DSG 7 marce con un Aisin 6 marce per lo stesso motivo, mentre Fiat non ha mai proposto il doppia frizione.

 

Che io sappia, nessun problema serio. :pen:

 

P.s.

Mi gratto sul Powershift, che ce l'ho pure io.... 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, lukka1982 scrive:

Ho letto da qualche parte di versioni a metano, ma non saprei con sicurezza l’affidabilità di tali notizie.

ci sono, ci sono.. non da subito purtroppo

 

18 ore fa, LucioFire scrive:

ragazzi ma il firefly è gasabile?

Sicuramente, ma FIAT punterà massivamente al metano (almeno in parte del Mercato europeo) per sostituire il diesel; purtroppo si deve aspettare il successo altrui (VW) per fare una scelta forte.

  • Ahah! 1

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, defiant scrive:

ci sono, ci sono.. non da subito purtroppo

 

Sicuramente, ma FIAT punterà massivamente al metano (almeno in parte del Mercato europeo) per sostituire il diesel; purtroppo si deve aspettare il successo altrui (VW) per fare una scelta forte.

ciao, 

non sono d'accordo sulla frase riguardante VW..a mio parere il fatto che negli ultimi 3 anni fiat non abbia messo massivamente il metano sui motori (1.4 fire in primis) è perché allo stato di fatto è un motore che si è saputo che era in phase out e nessuno avrebbe investito fiori di soldi su un motore in via di pensionamento.. il 2.0 GME è n motore tutto nuovo con tecnologia multiair e non so anche se  qualora fosse gasabile quanto successo possa avere...indubbiamente il motore baricentrico è appunto il 1.4 Fire...

piuttosto mi chiedo se per la versione gasabile venga messo sulla versione non multiair (tipo quella in vendita in brasile attualmente).

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, ciciuporchittu scrive:

ciao, 

non sono d'accordo sulla frase riguardante VW..a mio parere il fatto che negli ultimi 3 anni fiat non abbia messo massivamente il metano sui motori (1.4 fire in primis) è perché allo stato di fatto è un motore che si è saputo che era in phase out e nessuno avrebbe investito fiori di soldi su un motore in via di pensionamento.. il 2.0 GME è n motore tutto nuovo con tecnologia multiair e non so anche se  qualora fosse gasabile quanto successo possa avere...indubbiamente il motore baricentrico è appunto il 1.4 Fire...

piuttosto mi chiedo se per la versione gasabile venga messo sulla versione non multiair (tipo quella in vendita in brasile attualmente).

sono d'accordo ma il problema è legato al fatto che Fiat è arrivata a metà 2018 con una gamma di motori a benzina, soprattutto nella fascia <150cv, secondo me imbarazzante.

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, skizzo_85 scrive:

sono d'accordo ma il problema è legato al fatto che Fiat è arrivata a metà 2018 con una gamma di motori a benzina, soprattutto nella fascia <150cv, secondo me imbarazzante.

cos'ha d'imbarazzante il motore 1.4 multiair e il twinair?

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, LucioFire scrive:

cos'ha d'imbarazzante il motore 1.4 multiair e il twinair?

il 1.4 multiair nulla, ma quello non era incluso nella mia discussione, visto che fa parte della fascia dei 150cv.

io parlo del fatto che attualmente il 1.4 fire e il 1.4 tjet sono motori di millemila e dieci anni fa.

il twinair...imbarazzante non è la parola giusta, ma forse era meglio un tre cilindri come tutti gli altri.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/6/2018 at 17:03, Dallebu scrive:

Scusate l'off topic ma vorrei farvi una domanda. Com'è messo il cambio a doppia frizione di FCA in quanto ad affidabilità? Qui in Brasile la Ford sta sostituendo il Powershift con un automatico convenzionale per troppi problemi e VW ha sostituito il DSG 7 marce con un Aisin 6 marce per lo stesso motivo, mentre Fiat non ha mai proposto il doppia frizione.

E penso mai lo proporra, anche in USA mi sembra lo hanno tolto per adottare l Aisin

Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/6/2018 at 17:03, Dallebu scrive:

Scusate l'off topic ma vorrei farvi una domanda. Com'è messo il cambio a doppia frizione di FCA in quanto ad affidabilità? Qui in Brasile la Ford sta sostituendo il Powershift con un automatico convenzionale per troppi problemi e VW ha sostituito il DSG 7 marce con un Aisin 6 marce per lo stesso motivo, mentre Fiat non ha mai proposto il doppia frizione.

Pure in Europa il Powershift doppia frizione sta passando di moda, Fiesta adotta un 6 rapporti (di carattere molto americano) con convertitore; Focus nuova ha l'Aisin 8 rapporti.

In America FCA non usa più il TCT su 500 assortite e Renagade.

 

Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.