Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, Nico87 scrive:

Sono curioso di guidare il 1.0 per vedere se nonostante la tecnologia e la maggior complessità meccanica (multiair, intercooler aria-acqua, ecc...), sono riusciti a mantenere tutte le qualità del T-Jet (soprattutto elasticità di ripresa), oppure se han ragione gli americani con il "there is no replacement for displacement". Dalla coppia di 190NM vs 215 del T-Jet già sembrerebbe di no, ma sono curioso.

Il 1.0 sostuisce i Fire aspirati e i TwinAir oltre al 1.6 eTorq, l erede del 120 Tjet e Multiair Turbo è il 1.3 150

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, jameson scrive:

5 milioni di km? Come dire una media di 50 motori guidati per 100000 km l'uno... A me pare poco.

Era meglio se non lo scrivevano ?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, J-Gian scrive:

Pare sia una migliore gestione delle leggi di apertura delle valvole, si cita ad esempio la possibilità di far funzionare il motore secondo il ciclo Miller ai bassi carichi, cosa che fin'ora non succedeva.

 

Sicuramente poi cambia anche il modulo Multiair, ma su questo al momento non abbiamo dettagli ;)

Una domanda probabilmente idiota che mi viene è: ma ora che siamo arrivati all'Euro "6 e spicci", che richiede l'antiparticolato pure sui benzina, l'iniezione diretta è proprio necessaria? Non bastava una multipoint lasciando la diretta solo sulle versioni più potenti?

Un'altra cosa: su un motore così tecnologico e superquadro, non sarebbe stato comodo, invece, avere una gestione più precisa anche dello scarico? La variazione di alzata sull'aspirazione basta a sostituire la variazione di fase su aspirazione e scarico?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricapitolando, queste ldovrebbero essere le auto su cui arriverà la famiglia.

 

1.0

FIAT 500

FIAT PANDA

FIAT 500X

JEEP RENEGADE

JEEP A-SUV

FIAT FIORINO

 

1.3

ALFA ROMEO GIULIETTA 2019

ALFA ROMEO C-SUV

ALFA ROMEO GTV

FIAT/ABARTH 500

FIAT/ABARTH 124

FIAT TIPO

FIAT DOBLO'

FIAT 500X

JEEP RENEGADE

JEEP COMPASS

JEEP CHEROKEE

FIAT FIORINO

FIAT DOBLO'

 

Riguardo la Giulia, ho sentito che la cavalleria dovrebbe essere ad hoc, con la coppia del 180cv (270Nm) ma con qualche cavallo in meno (160-170) per poter avere una maggiore guidabilità..

 

  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.