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Mi piacerebbe un confronto col Juke 1.6.

 

I numeri, in definitiva, non sono malissimo. Non sembra un motore da 120Cv, vuoi per la cilindrata, vuoi per la massa dell'auto. Mi domando cosa sarebbe venuto fuori se 120Cv li avessero tirati fuori dal 1.3.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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Su 4r hanno tesstanlto anche c3 cactus e Stonic 3 cil... Ma sul sito non compaiono molte prestazioni giusto consumi ed emissioni...

 

PS avete ragione sono anziano e posto le stesse cose ?

Modificato da fedegta

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9 ore fa, fedegta scrive:

Qua abbiamo la prova di 4R della T-roc 1.0 dove vediamo prestazione piuttosto simili a Renegade tolta l'accelerazione per via del peso... 

 

https://www.quattroruote.it/prove/2017/prova_su_strada_volkswagen_t_roc.html


A pagina 81 c'è il mio confronto con i dati di quattroruote.

Se per piuttosto simili si intende "con 5cv in meno va il 20% in piu e consuma il 20% in meno", allora si sono piuttosto simili. Altrimenti proprio no.

Che comunque il peso supplementare non è una scusante. Le auto sono grosso esattamente uguali. Se pesa di piu è solo perchè meno raffinata come materiali.

14 ore fa, nucarote scrive:

Volenti o nolenti questi FireFly devono sostituire il 1.4 Fire, e per farlo sono partiti dai modelli che gli possono garantire elevati numeri e margini come 500X e soprattutto Renegade.

  

Inoltre non credo che il 1.4 €6DTempizzato vada poi tanto meglio del 1.0. 


Non lo ha mica ordinato il medico. Se rappresenta un involuzione possono anche tenerlo per auto dove le magagne sono meno evidenti.

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8 ore fa, Nico87 scrive:

Non lo ha mica ordinato il medico. Se rappresenta un involuzione possono anche tenerlo per auto dove le magagne sono meno evidenti.

Sono uno che lurka molto e posta poco. A sto giro lo faccio solo perché ho letto la recensione del Renegade su Quattroruote e mi fa specie che ci sia strappando le vesti da pagine per sto frullino 1.0 e per il 1.3


Nella recensione, alla voce "motore" danno 4 stelle a entrambi e scrivono "Stesso voto per ragioni diverse. Il mille consuma poco e si spende molto per compiti a volte ardui: promettente. L'1.3 è meno parco, ma ha lo spunto giusto per la Renegade".

Voce consumo invece danno 3 stelle e mezzo al 1.0 e 3 stelle al 1.3, scrivendo "I nuovi turbobenzina sostituiscono egregiamente i motori precedenti, migliorando i consumi e attestandosi su livelli assoluti soddisfacenti per il campionato in cui gareggiano."

 

Quindi non vedo perché parlare di involuzione.

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1 ora fa, visitatore scrive:

Sono uno che lurka molto e posta poco. A sto giro lo faccio solo perché ho letto la recensione del Renegade su Quattroruote e mi fa specie che ci sia strappando le vesti da pagine per sto frullino 1.0 e per il 1.3


Nella recensione, alla voce "motore" danno 4 stelle a entrambi e scrivono "Stesso voto per ragioni diverse. Il mille consuma poco e si spende molto per compiti a volte ardui: promettente. L'1.3 è meno parco, ma ha lo spunto giusto per la Renegade".

Voce consumo invece danno 3 stelle e mezzo al 1.0 e 3 stelle al 1.3, scrivendo "I nuovi turbobenzina sostituiscono egregiamente i motori precedenti, migliorando i consumi e attestandosi su livelli assoluti soddisfacenti per il campionato in cui gareggiano."

 

Quindi non vedo perché parlare di involuzione.

Il punto è che quando si pensa ai 1.0 tricilindrici turbo si pensa ad auto come la Fiesta e la Polo che con tale motorizzazione (in €6B) hanno fatto registrate buone performance sia per quanto riguarda i consumi che in termini di velocità ed accelerazione, pertanto ci si "attendeva" prestazioni  non eccessivamente distanti tra le varie Fiesta/Polo e Renegade.

 

Comunque FCA non è solita spendere soldi perchè gliel'ha ordinato il medico, se hanno sostituito i Fire con questi FireFly (che sono alla loro versione 1.0) è perchè i primi non avevano più molti margini di sviluppo o quanto meno non era più conveniente svilupparli.

 

Modificato da nucarote
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E ripeto :

il 1.0 sostituisce il 1.6 ETorq, il 1.3 il 1.4 Fire .

Quesllo che manca oggi , ma immagino  arriverà, è un 1.3 depotenziato.

P.S.  ribadisco , ripresa a parte ( ma fatta in V invece che in VI ) i numeri di Seat Arona 1.6 diesel 95 CV sono sovrapponibili a quelli di Jeep Renegade ed addirittura a quelli di 500x 1.6 Etorq.

 

Quindi di cosa stiamo parlando ?

 

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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9 hours ago, Nico87 said:


A pagina 81 c'è il mio confronto con i dati di quattroruote.

Se per piuttosto simili si intende "con 5cv in meno va il 20% in piu e consuma il 20% in meno", allora si sono piuttosto simili. Altrimenti proprio no.

Che comunque il peso supplementare non è una scusante. Le auto sono grosso esattamente uguali. Se pesa di piu è solo perchè meno raffinata come materiali.


Non lo ha mica ordinato il medico. Se rappresenta un involuzione possono anche tenerlo per auto dove le magagne sono meno evidenti.

 

come già stato detto e ripetuto varie volte, la Renegade pesa di più di altre per varie ragioni, fra le quali il fatto di essere omologata anche per gli USA e probabilmente per rispondere a determinati requisiti di uso più estremo di una berlina rialzata pensata solo per l'Europa

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Credo che questo 1000 seguirà la strada del cugino 1600 multijet, nella prima versione faceva schifo, ora è un signor motore.

Darei fiducia a questi nuovi Firefly, ma non li comprerei in questa prima versione.

 

 

☏ iPhone ☏

 

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1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

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E via andare a menare il povero 1.0.

 

Ad oggi sono uscite le prove complete, in Italia, solo del Renegade. Macchina che è una combinazione di rettangoli e quadrati con un Cx altissimo, il tutto condito con una sezione frontale imponente (è alta quasi 170cm, più di un Cherokee per intenderci) e un peso rilevato abnorme. Di cosa vi stupite? Questo frullino girerebbe meglio su Giulia.

Appurato che il 1.0 TSI si sia dimostrato in più occasioni molto parco e il T Roc abbastanza magro, perchè dare per spacciato il nuovo 1.0?

 

Ah, potete andare a vedere le recensioni inglesi/francesi di 500x. Indovinate un po' cosa mettono tra i pregi dell'auto? 

 

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