Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

21 ore fa, iDrive scrive:

Comunque, il 136cv non vende, non so neanche perche e a listino...

21 ore fa, pt020 scrive:

Il 136 CV è destinato soprattutto ai mercati esteri dove la tassazione e gli sgravi fiscali tengono conto della potenza. Alla fiat produrlo non costa nulla...si tratta del 150CV rimappato al ribasso.

  • Mi Piace 1

Rem tene verba sequentur

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.0 sul Renegade... :muto: 
 
Proprio non mi è piaciuto, ha un'erogazione da motore vecchio stile, vuotissima ai bassi giri. Non è confrontabile con il 1.4 a GPL di pari potenza, ma nemmeno con una Grandland 1.0.
 
Parlo di guidabilità, non di prestazioni assolute, che magari saranno identiche. Anche se a sensazione non direi...


Il 1.2 PSA è un gran frullino, ora che ha il cambio a 6 rapporti è praticamente perfetto.
Il 1,4 turbogpl è anch’esso un gran motore, eccellente anche su Tipo.
A questo nuovo 1,0 firefly diamo il tempo di migliorare, al momento pare l’erede del 1300 multijet 90cv e dei primi 1600 multijet 120cv.


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, stev66 scrive:

 

Ok, ma io ripeto ero tipo a 70/80 km/h ( classico rallentamento da traffico in autostrada ) e schiacciavo mediamente il pedale per riprendere . Visto i rapporti luuunghi del DSG 7  mi aspettavo almeno un D6 sul quadro. :) .

Invece il motore agonizzava piuttosto che schiodare il D7.   :) Alla fine credo che la logica del cambio sia dovuta più al controllo emissioni che al consumo.

 

 

Avevi forse inserito il programma di guida economy o analogo?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 21/9/2018 at 13:54, iDrive scrive:

Alfa deve alzare l'asticella (si vede nelle vendite, dove solo le versione potente reggono il confronto di vendite con le piu vendute della categoria). ;)

Non fare un 1300 su una seg.D...

 

A4 monta il 1.4 tsi, bmw serie3 monta addirittura un 3 cilindri perchè Giulia non dovrebbe mettere la versione di punta del t4 che sarebbe comunque ben più potente dei 2 motori citati?

se si vuole "emarginare" i diesel devi dare un' alternativa a benzina, perchè non puoi proporre al cliente del diesel 150cv il benzina da 200cv come alternativa...

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, iDrive scrive:

Si deve capire che Alfa non può competere per numeri con A4 o Serie3, deve essere (ed e) qualcosa di più speciale, tipo Porsche. ;)

Ciao core :lol: 

Senza contare che Alfa ha obiettivi di vendita quasi doppi rispetto alle vendite reali di Porsche, per cui una applicazione TP del FireFly sarebbe auspicabile in quest'ottica.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.