Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Forse non si è capito che nel giro di 2/3 ai 1.6 TD si dirà ciao ciao , per lo meno dal C in su.

Troppo costosi da produrre e con pochissimo ritorno .

E soprattutto con consumi ormai allineati ( in km/litro 9 ai piccoli turbi ( Es il Captur benzina che in autostrada fa 18 km/litro )

Già oggi VAG fuori dall'Italia propone ( giustamente ) il 2.0 depotenziato su Passat, Tiguan e compagnia cantante .

di qui il fatto che tutti i costruttori si siano buttati sui frullini . 

Molto probabilmente il Renegade  è il test bench peggiore ( ma anche il 4 cilindri non brilla a prestazioni ).

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, gpat scrive:

SUV con motore da 1.0 di cilindrata, tetto in vetro e cerchi da diciannove pollici... ma chi le manda ste auto in prova? Mah

 

Eppure è il sogno di tanti gggggiovani là fuori................... ?

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, NandoL scrive:

Beh, se un parere non è PERSONALISSIMO, che parere è?

 

Ah, grazie per le carinerie.

Mi riferivo al mio di parere, ovviamente. Effettivamente dovevo chiudere con due punti invece che uno. ?

  • Mi Piace 1

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Andreab21 scrive:

È più importante il multiair o l’iniezione diretta per quanto riguarda l’efficienza/prestazione?

Mha .... Vedendo la differenza in consumi tra il TJet e il TJet Multiair e la differenza fra Tjet Multiair e i FireFly direi che l'iniezione diretta conta moooooooolto meno del Multiair

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, Umbi scrive:

Mha .... Vedendo la differenza in consumi tra il TJet e il TJet Multiair e la differenza fra Tjet Multiair e i FireFly direi che l'iniezione diretta conta moooooooolto meno del Multiair

Però senza id niente carica stratificata.. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho proprio in questi giorni una Panda sostitutiva immatricolata quest'anno, quindi Fire 6€qualcosa... come motore è ancora meglio di come me lo ricordavo su Ypsilon,  perfetto per la macchina, silenzioso, guidabile di coppia senza affanno fino a velocità codice, con consumi adeguati, rapporti ben spaziati, zero vibrazioni...  tremo al pensiero che venga stravolto

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, stev66 scrive:

Forse non si è capito che nel giro di 2/3 ai 1.6 TD si dirà ciao ciao , per lo meno dal C in su. 

Troppo costosi da produrre e con pochissimo ritorno . 

E soprattutto con consumi ormai allineati ( in km/litro 9 ai piccoli turbi ( Es il Captur benzina che in autostrada fa 18 km/litro ) 

Già oggi VAG fuori dall'Italia propone ( giustamente ) il 2.0 depotenziato su Passat, Tiguan e compagnia cantante . 

di qui il fatto che tutti i costruttori si siano buttati sui frullini .  

Molto probabilmente il Renegade  è il test bench peggiore ( ma anche il 4 cilindri non brilla a prestazioni ). 

  

 

 

 

 

Si va dicendo che dal B in in giu spariranno i diesel, dal C in su spariranno i 1.6 TD. 

Sulla prima posso anche crederci. Sulla seconda proprio no. Sono il baricentro della gamma, dubito altissimamente spariranno.
Ne tantomeno verranno rimpiazzati dai 2.0 depotenziati, che costano da produrre come i 2.0 standard, ma bisogna venderli a meno.

 

Ad oggi con i listini in subbuglio, hanno omologato solo i 2.0 150cv su tiguan e passat. Su golf hanno omologato solo i 1.6, quindi occorrerà aspettare un po per vedere come si muoveranno.

Poi se vogliono su auto piu grosse impiegare i 2.0 depotenziati, mi trovano abbastanza d'accordo, ma devono vedere se gli uffici acquisti dei grandi rentier saranno d'accordo... Ad oggi arval ad esempio la passat te la fornisce 1.6...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.