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On 10/10/2018 at 11:07, Beckervdo scrive:

Giusto per dire le Ibride ora chi se le calcola.

Porsche per Panamera e Cayenne ha analizzato le vendite globali in base alle motorizzazioni. Il Diesel era fermo su quote tra il 10-12 % Tutto il restante era quasi diviso equamente tra Benzina ed Ibrido.

 

...appunto stiamo parlando di Porsche da 300 cv... il renegade è un auto decisamente più comune. In ogni caso il mercato dell'ibrido è un grosso interrogativo in europa, anche perchè la realtà dei fatti ci dice che costa più di un diesel, consuma di più (in termini di costo), si ricarica con difficoltà (almeno per chi non ha un garage), non si sa quale sia la vita delle batterie e sopratutto quanto costi rigenerarle... certo se il mercato fosse drogato da incentivi specifici...

In ogni caso la Germania tira dritto sul diesel e continua a svilupparlo... 

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40 minuti fa, Mitico scrive:

...appunto stiamo parlando di Porsche da 300 cv... il renegade è un auto decisamente più comune. In ogni caso il mercato dell'ibrido è un grosso interrogativo in europa, anche perchè la realtà dei fatti ci dice che costa più di un diesel, consuma di più (in termini di costo), si ricarica con difficoltà (almeno per chi non ha un garage), non si sa quale sia la vita delle batterie e sopratutto quanto costi rigenerarle... certo se il mercato fosse drogato da incentivi specifici...

In ogni caso la Germania tira dritto sul diesel e continua a svilupparlo... 

 

Quale parte di "Dell'europa in generale e dell'Italia in particolare non frega niente a nessuno per il modello in questione" non è chiara ?

 

In Germani le vendite delle auto a gasolio sono crollate al 30 per cento .

Ed in europa ( unico mercato al mondo dove si vendono auto a gasolio ) sono passte dal %0% di due anni fa al 38%.

Ma di cosa stiamo parlando ?

 

Senza offesa vogliamo essere un po' meno provinciali ?

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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4 ore fa, stev66 scrive:

 

Quale parte di "Dell'europa in generale e dell'Italia in particolare non frega niente a nessuno per il modello in questione" non è chiara ?

 

In Germani le vendite delle auto a gasolio sono crollate al 30 per cento .

Ed in europa ( unico mercato al mondo dove si vendono auto a gasolio ) sono passte dal %0% di due anni fa al 38%.

Ma di cosa stiamo parlando ?

 

Senza offesa vogliamo essere un po' meno provinciali ?

Il principale problema dell'ibrido è che nessun costruttore ci guadagna ad averle in listino. L'unico motivo valido è la pressione mediatica e politica che si è messa negli ultimi tempi contro le motorizzazioni convenzionali ed in particolare nei confronti del diesel. In Germania si è avvertita in maniera preponderante questa pressione, sotto gli effetti degli scandali dei loro costruttori e le possibili ritorsioni politiche. Il governo invece pare essere parecchio rassicurante al riguardo. 

In ogni caso la domanda è: ho vantaggio a comprare un auto ibrida al posto di una vettura convenzionale a gasolio? Io al momento non ho una risposta... 

4 ore fa, stev66 scrive:

 

 

 

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1 ora fa, Mitico scrive:

 

In ogni caso la domanda è: ho vantaggio a comprare un auto ibrida al posto di una vettura convenzionale a gasolio? Io al momento non ho una risposta... 

 

la risposta è no.

immaginando di essere su un'isola deserta in cui nessuno sta facendo la guerra al diesel e pompando le ibride, all'automobilista che guarda le sue tasche conviene sempre e comunque l'auto a gasolio.

anzi, se fa poca strada, a benzina.

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1 minuto fa, skizzo_85 scrive:

la risposta è no.

immaginando di essere su un'isola deserta in cui nessuno sta facendo la guerra al diesel e pompando le ibride, all'automobilista che guarda le sue tasche conviene sempre e comunque l'auto a gasolio.

anzi, se fa poca strada, a benzina.

 

Se l'isola è italiana forse.

 

Ma fuori dall'Italia, dove il gasolio costa come la benzina, se defappi o cose similari ti fanno un processo penale , e se vuoi circolare la valvola EGR la cambi quando necessario ( noto che ho detto quando, non se ) con relativo esborso, il vantaggio si riduce al lumicino.

D'altra parte se esclusa l'Europa al diesel automobilistico non crede nessuno , un motivo ci sarà.

 

Ripeto: noi in Italia abbiamo una concezione delle vetture a gasolio molto falsata dalla differenza di prezzo tra i carburanti e dalla quasi assoluta impunità in caso di eliminazione / non manutenzione dei dispositivi antiinquinamento ( con relativa eliminazione dei costi ) . Per capirci c'è già gente che bypassa centraline per circolare senza AD Blue. 

Senza questi due shortcut auto a gasolio per le strade ne vedresti molto meno.

 

Oggi una ibrida a benzina ha in pratica il consumo della similare a gasolio ( forse anche meno, se si considerasse i km percorsi in funzione della massa del carburante invece che del volume ) , ed ha il vantaggio che la vendi in tutto il mondo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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L'ibrido ed il diesel hanno campi di utilizzo agli antipodi, ed in mezzo ci sono le auto a carburante gassoso.

 

Riguardo a problemi di defappaggio ed altri interventi non generalizziamo! Se l'auto a gasolio la utilizzi per quello per cui è stata pensata, ovvero tanti km su percorsi lunghi e senza stop&go non da problemi, se pensi di utilizzarlo per fare qualche km in mezzo al traffico per prendere i ragazzi a scuola te le cerchi.

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"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

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D'accordo.

Ma quanti fanno solo o quasi esclusivmante percorsi lunghi in autostrada / statale a scorrimento veloce ?

Fermo restando che per quasi tutti i diesel la valvola EGR andrebbe cambiato dopo i 200k km.

Tanti, ma parliamo di un motore fatto per farne tanti ( di km )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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6 ore fa, stev66 scrive:

D'accordo.

Ma quanti fanno solo o quasi esclusivmante percorsi lunghi in autostrada / statale a scorrimento veloce ?

Fermo restando che per quasi tutti i diesel la valvola EGR andrebbe cambiato dopo i 200k km.

Tanti, ma parliamo di un motore fatto per farne tanti ( di km )

E quanti utilizzeranno l'ibrida solo o quasi esclusivamente in città o percorsi trafficati, dove l'efficenza dell'ibrido è massima?

 

Abbiamo la possibilità di potere la motorizzazione più adatta, in base alle proprie esigenze, che senso ha affossare il motore diesel se è quello più adatto alle proprie esigenze, per favorire un altra tecnologia più pulita sulla carta, ma meno efficente in certi utilizzi?

 

Riguardo all' EGR può essere che vada cambiato a 200k km, ma facciamo una patta con i terminali di scarico che avrò cambiato sulle auto a benzina, visto che su tutte le auto a benzina che ho avuto non arrivavano ai 100k km.

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10 ore fa, bik scrive:

E quanti utilizzeranno l'ibrida solo o quasi esclusivamente in città o percorsi trafficati, dove l'efficenza dell'ibrido è massima?

 

Abbiamo la possibilità di potere la motorizzazione più adatta, in base alle proprie esigenze, che senso ha affossare il motore diesel se è quello più adatto alle proprie esigenze, per favorire un altra tecnologia più pulita sulla carta, ma meno efficente in certi utilizzi?

 

Riguardo all' EGR può essere che vada cambiato a 200k km, ma facciamo una patta con i terminali di scarico che avrò cambiato sulle auto a benzina, visto che su tutte le auto a benzina che ho avuto non arrivavano ai 100k km.

Però c’è una differenza: un ibrida anche se usata in extraurbano ha un rendimento soddisfacente senza dare problemi, mentre un diesel usato su percorsi prettamente cittadini serve per farsi amico il meccanico :lol:

Modificato da hot500abarth
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