Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

On 12/10/2018 at 15:52, stev66 scrive:

 

Se l'isola è italiana forse.

 

Ma fuori dall'Italia, dove il gasolio costa come la benzina, se defappi o cose similari ti fanno un processo penale , e se vuoi circolare la valvola EGR la cambi quando necessario ( noto che ho detto quando, non se ) con relativo esborso, il vantaggio si riduce al lumicino.

D'altra parte se esclusa l'Europa al diesel automobilistico non crede nessuno , un motivo ci sarà.

 

Ripeto: noi in Italia abbiamo una concezione delle vetture a gasolio molto falsata dalla differenza di prezzo tra i carburanti e dalla quasi assoluta impunità in caso di eliminazione / non manutenzione dei dispositivi antiinquinamento ( con relativa eliminazione dei costi ) . Per capirci c'è già gente che bypassa centraline per circolare senza AD Blue. 

Senza questi due shortcut auto a gasolio per le strade ne vedresti molto meno.

 

Oggi una ibrida a benzina ha in pratica il consumo della similare a gasolio ( forse anche meno, se si considerasse i km percorsi in funzione della massa del carburante invece che del volume ) , ed ha il vantaggio che la vendi in tutto il mondo.

 

io ho risposto ad un utente che ne faceva una questione delle tasche dell'automobilista.

e come hanno anche risposto prima di me, per rendere preferibile l'uso di un'auto a gasolio basta semplicemente che i propri percorsi coincidano con quelli ottimali per questo tipo di motorizzazione.

nessuno fa "solo" extraurbano o autostrada, ma molti di quelli che abitano in provincia percorrono un'altissima percentuale di km su quel tipo di percorsi.

io stesso che non faccio mai autostrada faccio ogni giorno circa 80 km di cui 5 di urbano, una quindicina di urbano scorrevole (con semafori rotonde ecc) e tutto il resto di extraurbano dove se voglio mi metto a 80 kmh in sesta.

è circa il 75% della strada che faccio ogni giorno:con tutto ciò che è extralavorativo, tendo ad aumentare questa percentuale più che ridurla.

non per niente faccio 20 con un litro con un duemila da una tonnellata e mezza.

 

credo che dalle mie parti e in tutte le province d'italia ci siano molti nelle mie condizioni, poi come si è sempre detto ci sono anche quelli che comprano la Clio diesel per fare la spesa e portare i bambini a scuola e nuoto (e questi siamo tutti d'accordo che non debbano comprare diesel).

 

poi sulle strategie aziendali e via dicendo, non sono nuovo del forum, solo noi compriamo i diesel e via dicendo.

resto dell'idea che sia una cosa molto pilotata politicamente e che a prenderlo nello stoppino come al solito siamo noi.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

dalla prova di 4ruote in ripresa 70\130 ci mette circa 1 secondo in più rispetto all'audi q3 2.0 TDI provata sullo stesso numero.

QUindi se è scandalosa la prima...lo è anche la seconda

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.