Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

14 minuti fa, Gengis26 scrive:

Ragazzi, in molte prove sembra che il 1.0 sia abbastanza "fiacco". Vi chiedo, guardando i valori di coppia non sembra male.. sono 190 Nm ad un regime basso. Come mai molte prove evidenziano questo? La renegade non sembra pesare troppo!

 

Non è leggerissima ma soprattutto l'aerodinamica non aiuta

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Gengis26 scrive:

Ragazzi, in molte prove sembra che il 1.0 sia abbastanza "fiacco". Vi chiedo, guardando i valori di coppia non sembra male.. sono 190 Nm ad un regime basso. Come mai molte prove evidenziano questo? La renegade non sembra pesare troppo!

 

VW T-Roc 1.0 TSI - 1.270 Kg in ordine di marcia

 

Jeep Renegade 1.0 Firefly Turbo - 1.320 kg in ordine di marcia

 

Ci sono 50 kg di differenza.

Renegade nonostante la forma ha un Cx di 0,34, ma bisogna vedere quanto sono lunghi i rapporti de cambio. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Le marcie sono corte. Renegade 130@3250giri, 500X 130@3350giri; T-Roc 130@2900giri. Ciononostante, su 500x consuma il 15% in piu del T-Roc e va il 15% in meno.

E' proprio il motore che non è un granchè. Specie nel rapporto prestazioni/consumi.

A mio avviso un deciso passo indietro rispetto al Fire T-Jet, perlo meno prestazionalemente.

Probabilmente è ancora da sistemare un po (speriamo).

Per contro il T4 cammina molto bene e consuma anche il giusto.

Modificato da Nico87
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, Gengis26 scrive:

Ragazzi, in molte prove sembra che il 1.0 sia abbastanza "fiacco". Vi chiedo, guardando i valori di coppia non sembra male.. sono 190 Nm ad un regime basso. Come mai molte prove evidenziano questo? La renegade non sembra pesare troppo!

ma chi è che dice che è fiacco?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Confrontando le prestazioni dei modelli paragonabili, si nota solo il consumo decisamente più alto , ma tra 500X e T-Roc le prestazioni sono sovrapponibili ( T-Roc meglio in accelerazione, 500X in ripresa )

Renegade fa decisamente peggio di entrambe, ma non si dimentichi peso ed aerodinamica .

 

Dati presi da Al volante , versione 1.0 benzina , cambio a 6 marce per tutte .

 

  Volkswagen Fiat Jeep
  T-Roc  500X Renegade
Velocità massima       
km/h 186,1 185 179,8
Accelerazione ( secondi )      
0 - 100 km/h 10.4 11,6 12,2
0 -1000 metri 32,0 33,1 33,8
Ripresa  ( secondi )      
1 km da 60 km/h 35,4 33,8 36,5
80 - 120 km/h 16,1 15,0 19,5
Consumi ( km/litro )      
in città 14,7 11,5 11,1
fuori città 16,9 15,2 14,9
Autostrada 13,9 10,8 9,8
medio 15,1 12,5 11,8
Frenata ( metri )      
da 100 km/h 36,9 35,8 38,9
da 130 km/h  63,3 60,2 64,6

 

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello in cui al momento pecca il GSE sono i consumi, anche se è il TSI a consumare molto poco e non il GSE a consumare troppo.


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

La differenza peggiore è nell'uso cittadino, ma non so una o l'altra , od entrambe o nessuna montano l' S&S .

Il consumo autostradale a velocità costante potrebbe essere legato ai rapporti lunghi VW ( come si vede dalla ripresa )

Nell'uso del misto, che è il meno influenzato dalla lunghezza dei rapporti,  la differenza è dell'ordine del 10% in favore di VW .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Sicuramente il 1.0 è ancora un pò acerbo, soprattutto per quanto riguarda i consumi, ma le auto su cui è montato sono tutt'altro che dei pesi piuma, aldilà dei pesi dichiarati, dai pesi rilevati dalle riviste Renegade in pratica pesa come e più di certi C-suv concorrenti, qui andava il 1.3 depotenziato, come poi hanno fatto con il 1.6 diesel da 95cv al posto del 1.3. La superficie frontale poi è quella di un container su ruote.

 

500x pesa un 100kg in meno, ma comunque non pesa poco in assoluto.

 

Il fatto di darle in prova stracariche di optional, cerchi da 19', tetto in vetro, non ha aiutato...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, stev66 scrive:

Confrontando le prestazioni dei modelli paragonabili, si nota solo il consumo decisamente più alto , ma tra 500X e T-Roc le prestazioni sono sovrapponibili ( T-Roc meglio in accelerazione, 500X in ripresa )

Renegade fa decisamente peggio di entrambe, ma non si dimentichi peso ed aerodinamica .

 

Dati presi da Al volante , versione 1.0 benzina , cambio a 6 marce per tutte .

  

  Volkswagen Fiat Jeep
  T-Roc  500X Renegade
Velocità massima       
km/h 186,1 185 179,8
Accelerazione ( secondi )      
0 - 100 km/h 10.4 11,6 12,2
0 -1000 metri 32,0 33,1 33,8
Ripresa  ( secondi )      
1 km da 60 km/h 35,4 33,8 36,5
80 - 120 km/h 16,1 15,0 19,5
Consumi ( km/litro )      
in città 14,7 11,5 11,1 
fuori città 16,9 15,2 14,9
Autostrada 13,9 10,8 9,8
medio 15,1 12,5 11,8
Frenata ( metri )      
da 100 km/h 36,9 35,8 38,9
da 130 km/h  63,3 60,2 64,6

 

 

 

 

 

 

E vorrei anche vedere non andasse di meno in ripresa. Con 450giri di differenza è come se avesse una marcia in piu. Cosa che poi si ritrova tutta nei consumi.

C'è da lavorarci su ancora.

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.