Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Mi aspetto un motore simile a quello del trio Lescano francese.

Scattante in città, con il cambio corto. Consumi intorno ai 20/21 km/h.

Pigrissimo.

 

E non mi sorprenderei se, globalmente, l'eterno 1.2 Fire andasse globalmente meglio. Come va già meglio di molti frullini odierni.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, gianmy86 scrive:

Mi aspetto un motore simile a quello del trio Lescano francese.

Scattante in città, con il cambio corto. Consumi intorno ai 20/21 km/h.

Pigrissimo.

 

E non mi sorprenderei se, globalmente, l'eterno 1.2 Fire andasse globalmente meglio. Come va già meglio di molti frullini odierni.

e perciò inadatto a chi fa montagna e con più persone a bordo. ?

Un mulo da città.??

?

Vedrem quando la provano le riviste.

  • Mi Piace 2

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, gianmy86 scrive:

Mi aspetto un motore simile a quello del trio Lescano francese.

Scattante in città, con il cambio corto. Consumi intorno ai 20/21 km/h.

Pigrissimo.

 

E non mi sorprenderei se, globalmente, l'eterno 1.2 Fire andasse globalmente meglio. Come va già meglio di molti frullini odierni.

Sottoscrivo, lo dissi tempo fa, tra minor cilindrata/coppia e un cilindro in meno...farà un pò meglio per quanto riguarda consumi ed emissioni. Aspetto le impressioni di guida di chi non vedeva l'ora della dipartita del Fire in favore di un 1.0 3l come i concorrenti:pop:?

Molto bene le 6 marce.

 

La versione Sudamericana è monoalbero, 2v per cilindro, variatore di fase, iniezione indiretta.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, KimKardashian said:

Penso proprio che sarà a iniezione indiretta perchè se fosse ID devi mettere un GPF e non lo vedo idoneo per un frullino da citta

 

corretto lapsus

 

(perché se non è a iniezione elettronica vuol dire che per risparmiare hanno ritirato fuori i vecchi stampi del Fire 1000 a carburatore :-P )

Modificato da v13
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, gianmy86 scrive:

E non mi sorprenderei se, globalmente, l'eterno 1.2 Fire andasse globalmente meglio. Come va già meglio di molti frullini odierni.

Io sono molto curioso di vedere la differenza in termini di fluidità di marcia, vibrazioni e rumorosità; io che sono passato da un 1.1 con 4 cilindri e 60 cavalli ad un 1.2 3 cilindri e 82 cv, entrambi PSA, onestamente noto la differenza abbastanza nettamente, a sfavore del propulsore più moderno. Non so se per altri costruttori la perdita di un cilindro abbia portato gli stessi svantaggi.

Modificato da GL91
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Io credo che la messa a punto di questo motore sia stata fatta solo in funzione di produrre la CO2 minore possibile. Tutto gira intorno a questo, visto che renderà possibile a Fiat continuare a sfornare utilitarie a basso costo senza multe per le emissioni, mentre quella fascia di mercato sarà abbandonata da altri in quanto sconveniente..

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/12/2019 at 19:25, Adan67 scrive:

e perciò inadatto a chi fa montagna e con più persone a bordo. ?

Un mulo da città.??

?

Vedrem quando la provano le riviste.

 

Se ti prendi un 1.0 aspirato e sei solito fare montagna a pieno carico, te le cerchi ?

Modificato da Fatbastard78
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Fatbastard78 scrive:

 

Se ti prendi un 1.0 aspirato e sei solito fare montagna a pieno carico, te le cerchi ?

come il mio amico che prese la gpunto 1.2 per mettere l'impianto a metano,poi si lagnava che non camminava.  Però l'aveva trovata a 300€ meno della 1.4. :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.